Ricette da vita in casa da soli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Zoof e blash vanno a vivere da soli, yama e ishi, chii e tanis, jesus, kratos, soffix, rona
    elenco i nomi degli ultimi che hanno postato :daf:

    Tutti da soli o in dolce compagnia. Soffi ma poi vivi con il tuo angelo dagli occhi di cerbiatta o stai solo in svervegia a congelarti il culo nel letto freddo? :baffo:
    Dico svervegia perché non ricordo se stai in svezia o in norvegia


    E quindi tutti noi dobbiamo cucinarci e spesso la voglia č poca ma la fame tanta e allora emerge il desiderio di creare, per una volta, qualcosa di unico, saporito, quasi sublime, ma che non vada contro a delle regole imprescindibili: che sia rapido, indolore, e permetta di sporcare meno padelle e utensili possibili.

    Scrivete le vostre ricette e non risparmiatevi nell'uso di foto esplicative e che puntino a far venire l'acquolina in bocca.

    Jesus non voglio metterti pressione ma mi aspetto grandi cose dalle tue mani napoletane :hue:
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    ah :krigerinne: beh seė fortunata che prėma mė so' fatto sto calzone frėtto co mozzarella e proscėutto, e c'ho fatto na foto



    l'ėmpasto della pėzza l'ho fatto ėerė, e lo sto consumando un po' per volta quando mė vėene lo sfėzėo, per ėl resto lo conservo ėn frėgo :krigerinne: alla fėne a parte aspettare la lėevėtazėone, non č una cosa cosė lunga da preparare :edolello:

    dopo magarė posto n'altra cosa

    Edited by Jesus 'SnaKe SuperStar - 9/11/2020, 13:12
     
    Top
    .
  3.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    Jesus sembra buonissimo. Dorato al punto giusto. Io adoro la pizza fritta, ho un amico che fa le serate a tema Napoli e ce le fa sempre.

    Ieri ho preparato la prima cena a casa nuova. Avevo tantissime cose nel garage, ma la cula mi pesava troppo e ho fatto lo svuota-frigo.
    Tecnica segreta di chi si sa arrangiare.

    Avevo la coppa e del formaggio, mi sembra l'auricchio, avanzo dei panini fatti agli "operai".
    Nella dispensa avevo bellamente sistemato la pasta, l'olio, una passata di pomodoro e il sale.
    Procedimento :girl:
    Per prima cosa ho tagliato il formaggio in fette sottili sottili e la coppa come veniva :cosė: e ho messo sul fuoco il sugo. Successivamente ho mischiato il tutto con grande maestria di chi si sa arrangiare con due cose a fiamma bassa. Il formaggio si č sciolto e la coppa ha insaporito la passata triste.
    Ed ecco qua.
    Fine.
    Pasta servita :bravo:

    Foto non pervenute
    (Tanis aveva fatto un video, ma non ho nemmeno un fotogramma)
     
    Top
    .
  4.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    m'aspetto grandi contributi in questo topic da jes :edolello: perō lui bara che si porta la roba dal lavoro :dro:
    cmq c'ho la mentalitā disabituata al fritto io, cioč al friggere purtroppo, per cui penso che quando friggi na cosa dev'esse per forza un'occasione speciale tipo il cenone di natale :morfeo: ma č solo che a casa mia s'č sempre fritto solo in occasioni speciali. vabe niente...
    @chii sembra interessante, spero che arriverā un fotogramma per noi morti di fame

    Aggiungo ricetta svuotafrigo di oggi. cioč dato che per ora non viviamo insieme ma andiamo alla casetta sgarzullina quando scende blash, spesso non faccio la spesa ma per risparmiare tempo e denaro rubo a casa quel che c'č. c'era poca roba cosė ho portato pollo surgel, un peperone, na carota moscia, salsa di soia e riso basmati giā aperto (importante informazione). L'idea era di fa un classico pollo peperoni e riso etnic, ma dato che la dispensa di casa mia č invasa dalle farfalline del male, nella busta del riso c'erano i vermi le bestie che schifo non fatemici penzare vomitoooo. e nie abbiamo buttato il riso e ci siamo dovuti arrangiare con gli spaghi :mh: . Oh devo dire inaspettatamente buono (vb i peperoni condiscono bene) ho provato pure a metterci il dressing dell'insalata ma č stata una mossa da matta, stile vale tutto, stile fatto 30 fai 31... era meglio senza :pollo: cmq mi farā sempre strano il pollo nella pasta...
    non dimenticherō mai i "chicken noodles" di quel ristorante ungherese... ci porta 'sti fusilli con il pollo e la salsa rosa... marooonnnnn

    IMG_20201108_133732
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Importante seguito, so soddisfatta
    Edo sta cosa mi interessa: quanto dura la pasta della pizza in frigo?
    Congelata si puō?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pennuto

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    10,141
    depravazione
    -44

    Status
    Offline
    Krig, vivo con la mia cerbiatta dagli occhi azzurri in norvegia (pfff ma quale svezia, in svezia rispetto a noi sono poveri :hihi: )

    Le cose pių pazze che faccio sono i taco norvegesi e dei cosi coreani a base di carne tritata, verdure e foglie di insalata arrotolate attorno

    Adesso avrō pių tempo per sperimentare, non ho scuse
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 8/11/2020, 20:18) 
    Importante seguito, so soddisfatta
    Edo sta cosa mi interessa: quanto dura la pasta della pizza in frigo?
    Congelata si puō?

    se vuoė conservarla ovvėamente convėene congelarla
    ėn frėgo cmq contėnua a lėevėtare anche se pėų lentamente, credo che poė dopo 3-4 gėornė arrėva al lėmėte :krigerinne:

    cmq stasera gnocchė col ragų :edolello: un altro ėmboglėo, perchč ėl ragų ce l'ho da un paėo dė gėornė ėn frėgo, e glė gnocchė sė cuocėono ėn due mėnutė :krigerinne: ecco perchč č una rėcetta veloce lolol



    ovvėamente alla fėne scarpetta col pane :edolello:

    Edited by Jesus 'SnaKe SuperStar - 9/11/2020, 13:13
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ma se congelo la pasta non lievitata e poi la scongelo ricomincia a lievitare? :krigerinne:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 9/11/2020, 15:25) 
    Ma se congelo la pasta non lievitata e poi la scongelo ricomincia a lievitare? :krigerinne:

    yes ma ovvėamente cė mette pėų tempo perchč deve prėma scongelarsė
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    In che mondo strano viviamo :etna:
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoof @ 8/11/2020, 20:48) 
    cmq c'ho la mentalitā disabituata al fritto io, cioč al friggere purtroppo, per cui penso che quando friggi na cosa dev'esse per forza un'occasione speciale tipo il cenone di natale :morfeo: ma č solo che a casa mia s'č sempre fritto solo in occasioni speciali.

    Condivido questa visione del fritto, a casa mia si fa 2 volte all'anno, ma quando si fa friggiamo pure le forchette :yama: comunque io non so friggere, al massimo tolgo dall'olio. Ho provato una volta a fare gli hotteok (tipo pancake coreani) che sono fritti e sono venuti na merd

    CITAZIONE ([Giudice Supremo] Maro @ 8/11/2020, 21:39) 
    Le cose pių pazze che faccio sono i taco norvegesi e dei cosi coreani a base di carne tritata, verdure e foglie di insalata arrotolate attorno

    Da quando ho insegnato ai miei parenti a fare i ssam (i rotolini di insalata con la carne coreani) ormai li fanno ad ogni occasione, con tutto. Sono una svolta se tipo con l'insalatina normale non ci fai niente.

    Comunque visto che oggi stavo male con lo stomaco ho cucinato una cosa tristissima, niente foto per non deprimervi. Riso in bianco con un po' di brie sciolto per dargli sapore ed eliminarlo da frigo per sempre :krigerinne: un'abbondante spolverata di parmigiano ed eccolo qui un riso ai 2 formaggi :morfeo: Avevo anche il gorgonzola da eliminare, ma avevo paura mi avrebbe dato fastidio alla pancina.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    cmq raga era un calzone, non una frėttura dė pesce
    non so, quando vė fate un hamburger, non ve le fate le patatėne frėtte? :krigerinne:

    per me usare olėo dė semė č normale, qualcosa me la frėggo sempre almeno na volta a settėmana, tanto poė lo fėltro e lo rėcėclo, quėndė lo uso anche per pėų tempo :krigerinne: non sono una persona salutare
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    no da noi mettere su l'olio a bollire vuol dire approfittarne e buttarci dentro tutta la casa perché altrimenti č no spreco :morfeo:
    poi vuoi mette la puzza di fritto, e dove lo butti l'olio ogni volta? :krigerinne: troppa sbatta
    per cui le patatine fritte le mangio solo fuori casa :pollo: quando ho voglia di patata vado col forno, che cmq soddisfa a modo suo
    maronn che fame mi sa che mi sparo i viustel anche oggi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    come si filtra e ricicla l'olio? prendo appunti
     
    Top
    .
  15.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (b0lso @ 9/11/2020, 18:56) 
    come si filtra e ricicla l'olio? prendo appunti

    con un setaccėo? :morfeo: ovvėamente aspetta che sė raffredda, e lo fėltrė e conservė ėn un contenėtore a caso
    cmq dėpende che cosa haė frėtto, cėoč fėnchč č ancora "chėaro" va bene

    ėn ognė caso oggė non ho frėtto nulla :edolello: stasera mė so' fatto pollo e patate
    alla fėne rėentra tra le cose velocė, vėsto che vanno semplėcemente ėnfėlatė ėn forno per una mezzoretta a 180° (magarė anche pėų per le patate, ma dėpende dal forno) :krigerinne: a marėnare ėl pollo, dėreė come pėų vė aggrada...uso la stessa marėnatura pure per le patate, ma alla fėne quelle son buone pure con olėo, sale e rosmarėno

     
    Top
    .
94 replies since 8/11/2020, 19:33   949 views
  Share  
.