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sento la sanità mentale che scivola via
ieri ci ho messo 5 ore per arrivare a PG causa guasto sulla linea, non mi sono irritata nemmeno un po', un guasto ci sta, col mal tempo etc. gestito di merda, ma ci sta.
Mica ho sbroccato come quel napoletano che stava sul treno con me e si è messo a dare del cretino a destra e sinistra. NO. Io stoica, come sempre, sorridente a guardare al lato buffo della cosa, familiarizzare coi compagni di sventura etc.
MA serena del mio insindacabile diritto di richiedere un grassissimo indennizzo
Tanto per cambiare, il webform per richiederlo (che ci vogliono due ore per compilare + domanda della sfinge e prova coi draghi) dà errore proprio nel finale. Io resto impassibile: chiaro, chiunque nella mia posizione rinuncerebbe per un biglietto di euro 12 e 90, ma io no, e proprio per il motivo che chiunque rinuncerebbe e loro puntano su quello per farsi grosse le tasche
così vado dritta dritta nella chat del servizio clienti e mi appioppano sto FABRIZYO, con un nome così giusto per farmi incazzare ancora di più.CITAZIONEIO: buongiorno, vorrei richiedere un rimborso per il treno regionale Veloce 4514 del 1 aprile da Roma Tiburtina a Foligno. Il treno ha presentato un ritardo di oltre 120 minuti presso la stazione di Terni prima di essere soppresso definitivamente. Il ritardo è stato gestito male, poiché ci è stato chiesto di scendere dal treno all'ultimo minuto per prenderne un altro diretto ad Ancona, ma nessuno dei passeggeri ha fatto in tempo a salire dato che il treno era già in partenza. Tornati sul nostro treno abbiamo aspettato un'altra ora prima che venisse soppresso definitivamente e siamo costretti a prenderne uno per Perugia.
è la seconda volta che provo a compilare il webform per un ritardo trenitalia e mi dà errore alla fine della procedura.
FABRIZYO: Benvenuto in Trenitalia.
IO: Grazie
FABRIZYO: La richiesta va spedita per posta entro 30 giorni dall’evento, insieme al biglietto originale (tagliando cartaceo o stampa cartacea del PDF per il biglietto elettronico regionale) alla Direzione Regionale/Provinciale di competenza della località di partenza. In caso di richiesta di rimborso tramite posta, la Direzione Regionale/Provinciale invierà al richiedente, entro un mese dal ricevimento della richiesta, una comunicazione sia in caso di riconoscimento del rimborso che in caso di mancato riconoscimento dello stesso.
IO: può solo essere richiesto tramite posta cartacea? Possibile che non si possa fare richiesta online?
nell'anno del signore 2022?
FABRIZYO: Mi dispiace ma solo posta.
Posso esserti ancora di aiuto?
IO: Sì, a che indirizzo devo mandare questa lettera?
considerando che sono partita da roma tiburtina
FABRIZYO: Via Giolitti, 60 - 00185 Roma
Posso esserti ancora di aiuto?
IO: no, Fabrizyo, grazie. Farò questa buffonata della lettera, mi piegherò alla follia del sistema. mi spiace che ti facciano lavorare la domenica, spero tu stia bene, un abbraccio
FABRIZYO: Prima di salutarti, ti informo che alla fine della nostra conversazione potrai esprimere il tuo giudizio sulla conversazione intercorsa. Grazie per averci contattato. A presto.
IO: Fabrizyo aspetta, se vuoi un giudizio buono devi dirmi come stai invece di mandarmi i messaggi copiaincollati
voglio sentire che sto parlando con un essere umano
come stai?
FABRIZYO: Io bene
IO: ti pagano per numero di pratiche archiviate o per tempo?
comunque mi fa piacere che stai bene
FABRIZYO: Nessuno dei due
IO: ah quindi mensile tipo, io lavoravo per il servizio clienti della renault ed era così
quindi non ti fa differenza se ti tengo qua, a parte il fatto che ti sto occupando spazio inutile tra una pratica e l'altra
FABRIZYO: Mi dispiace ma ci sono altri clienti in attesa.
IO: guarda che lo so che puoi fare anche altri clienti contemporaneamente, fai con calma non ti preoccupare. e se non è così è perché trenitalia ha un sistema che non funziona bene e nessun interesse a migliorarlo, e dovresti rivolgere della rabbia verso di loro, proprio come sto facendo io coi miei poveri mezzi (la lettera cartacea). So che ti tengono d'occhio non preoccuparti non devi dire niente di compromettente
FABRIZYO: Gentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
Gentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
IO: STAI CALMO
e ho chiuso la conversazione.
...
gli ho dato 5 stelle a 'sto mongoloideSPOILER (clicca per visualizzare)
IO bene, guarda come sottolinea quell "io" come ad implicare chissà che. -
.CITAZIONEIO: Fabrizyo aspetta, se vuoi un giudizio buono devi dirmi come stai invece di mandarmi i messaggi copiaincollati
voglio sentire che sto parlando con un essere umano
come stai?
FABRIZYO: Io bene
Ho morto
Cmq ti conviene spendere soldi per mandare un reclamo cartaceo?
Ps. Ma le richieste di rimborso forse si possono fare anche allo sportello in stazione?. -
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Infatti, si può fare anche in stazione. L'ha confermato anche Kratos, ma fabrizyo non me l'ha detto. Ma poi esiste un web form, quindi non è possibile che la posta cartacea sia l'unico modo. Io lo odio, non meritava 5 stelle, gliele ho date solo perché lo avevo promesso e mi sentivo in colpa per la mia estroversione da malata di mente Cmq proverò a chiedere in stazione . -
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A me però era successa una cosa diversa, la macchinetta in stazione si era magnata 10 euro aggratis e son passati diversi anni, magari hanno visto che era troppo comodo e la gente chiedeva un sacco di rimborsi quindi hanno tolto questa opzione . -
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Just for the lulz, non é che potresti chattare di nuovo con un operatore e vedere se esce fuori una persona diversa e chiedergli/le le stesse cose? E vedere se ti danno una risposta diversa . -
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continua a dirmi "tutti i nostri operatori sono occupati in questo momento. Riprova più tardi." sospetto che mi abbiano bloccata . -
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Ma devi fare un account per parlarci? . -
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no, ma devi inserire nome cognome e mail
Attenzione mi è partita una chat e ha risposto "marial". -
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PUTTANA MALEDETTA
FURBACCIA SCHIFOSA
ha chiuso la conversazione prima che potessi copiarla e darle 1 stellina
sono sconvolta
vabe riassumendo, sono stata molto più normale con lei e veloce, le ho chiesto quali sono i modi per ricevere un rimborso, mi ha mandato il link al form, le ho detto ho già compilato il form mi dà errore, mi ha chiesto quante volte l'ho compilato, le ho detto non so ci ho provato sia ieri che oggi, mi ha richiesto quante volte ci ho provato, le ho detto non so tipo 4 o 5 ma che importa??? poi ha detto non posso verificare perché i sistemi sono giù o una cazzata simile e di riprovare tra qualche giorno Sì CERTO. le ho chiesto se c'erano altri modi per chiederlo e ha detto di no. omg. le ho detto neanche mandare una lettera? dice no. le ho detto NON MENTIRMI MARIAL ieri ho parlato con FABRIZYO e mi ha detto pure l'indirizzo preciso a cui mandarla, stai dicendo che mentiva???? perché in effetti aveva sto nome che suonava falzo... e lei ha chiuso la conve
ora ho fatto un nuovo tentativo e mi hanno messa a parlare con VALERYA
io raga nn ho più parole
no ok valerya è stata normale cioè anche lei m'ha detto che non possono controllare per fantomatici problemi tecnici e di riprovare ma almeno mi ha anche detto che posso chiede in qualsiasi biglietteria, ci proverò lol. -
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Che pagliacci . -
.CITAZIONEè la seconda volta che provo a compilare il webform per un ritardo trenitalia e mi dà errore alla fine della procedura.
FABRIZYO: Benvenuto in Trenitalia.
STO MALECITAZIONEFABRIZYO: Mi dispiace ma ci sono altri clienti in attesa.
Il momento in cui ha capito che parlava con una schizofrenicaCITAZIONEIO: guarda che lo so che puoi fare anche altri clienti contemporaneamente, fai con calma non ti preoccupare. e se non è così è perché trenitalia ha un sistema che non funziona bene e nessun interesse a migliorarlo, e dovresti rivolgere della rabbia verso di loro, proprio come sto facendo io coi miei poveri mezzi (la lettera cartacea). So che ti tengono d'occhio non preoccuparti non devi dire niente di compromettente
CITAZIONEGentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
Gentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
Il momento in cui ha avuto paura di te
COMUNQUE che cazzo. Ma come una lettera? E SCOMMETTO CHE NON TE LA RIMBORSANO QUELLA
Che merde. Vedi perché me ne sono andata nel momento esatto in cui mi hanno inserito in un progetto per la pubblica amministrazione? Trenitalia alla fin fine è un ente parastatale di merda che deve bruciare maleCITAZIONEVALERYA
NON CI CREDO
Non è possibile
Comunque ci sta che i servizi sono giù, sono stati attaccati da un hacker
Ma l'hacker che ha attaccato trenitalia ha per caso modificato i nomi dei dipendenti?. -
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Lol sarebbe bello ma penso che siano semplicemente lavoratori stranieri sottopagati CITAZIONETrenitalia alla fin fine è un ente parastatale di merda che deve bruciare male
Avevo letto parassitale
Cmq ho un mese d tempo, vedo in biglietteria cosa mi dicono, sono proprio curiosa. -
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Pure. -
.CITAZIONEIO: ah quindi mensile tipo, io lavoravo per il servizio clienti della renault ed era così
quindi non ti fa differenza se ti tengo qua, a parte il fatto che ti sto occupando spazio inutile tra una pratica e l'altra
FABRIZYO: Mi dispiace ma ci sono altri clienti in attesa.
fabrizyo = persona che comprende il funzionamento dell'universo;
zoof = cancro;
almeno riferito a queste 2 frasi qua, in quelle prima zoof stava andando beneCITAZIONEIO: guarda che lo so che puoi fare anche altri clienti contemporaneamente, fai con calma non ti preoccupare. e se non è così è perché trenitalia ha un sistema che non funziona bene e nessun interesse a migliorarlo, e dovresti rivolgere della rabbia verso di loro, proprio come sto facendo io coi miei poveri mezzi (la lettera cartacea). So che ti tengono d'occhio non preoccuparti non devi dire niente di compromettente
FABRIZYO: Gentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
rooootfl fabrizyo entità di merda, assolutamente da eliminareCITAZIONECITAZIONEGentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
IO: STAI CALMO
e ho chiuso la conversazione.
megarotfl per "STAI CALMO", ma chiudere la conversazione dopo quella frase è un atteggiamento forse persino più lercio di quello di fabrizyo, è proprio per queste pugnalate qua che uno si fa gli anticorpi contro le emozzioni, l'empatia e la fiducia negli altri; forse ho frainteso fabrizyo e aveva compreso subito di trovarsi di fronte a un'entità pronta a tradire e ferire nel profondo in qualsiasi momento;
se lo capivi davvero non avresti mai chiuso in quel modo, oppure sono io che non capisco voi che avete un'anima buggata, o ambe2 le coseCITAZIONEgli ho dato 5 stelle a 'sto mongoloide
non te l'ha detto come sta, ti ha palesemente mentito/detto la cosa ke + riteneva ti poteva zittire, come puoi pensare che un'essere del genere può stare bene? anzi ovviamente lo sai benissimo pure tu, semmai ti chiedo come puoi considerare la sua una risposta accettabile?CITAZIONEcontinua a dirmi "tutti i nostri operatori sono occupati in questo momento. Riprova più tardi." sospetto che mi abbiano bloccata
oppure hanno dato importanza al tuo feedbakk e ora per ogni cliente è compresa una seduta psickiatricaCITAZIONEPUTTANA MALEDETTA
FURBACCIA SCHIFOSA
ha chiuso la conversazione prima che potessi copiarla e darle 1 stellina
dunque fabrizyo stava mentendo. -
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Rona come mi leggi nell anima tu nessuno CITAZIONEnon te l'ha detto come sta, ti ha palesemente mentito/detto la cosa ke + riteneva ti poteva zittire, come puoi pensare che un'essere del genere può stare bene? anzi ovviamente lo sai benissimo pure tu, semmai ti chiedo come puoi considerare la sua una risposta accettabile?
Gli avevo promesso che avrei dato 5 stelle se avesse risposto, non avevo specificato che doveva risp sinceramente e questo, col senno d poi, è stato il mio errore più grande :360:
Non so se fabrizyo stesse mentendo, probabilmente non lo sapeva. Per fare sto lavoro è chiaro che prendono gente Dell est o di chissà che buco d culo del mondo e gli danno un file con delle risposte preimpostate per ogni domanda, figurati se sanno cos è un treno
CITAZIONEchiudere la conversazione dopo quella frase è un atteggiamento forse persino più lercio di quello di fabrizyo, è proprio per queste pugnalate qua che uno si fa gli anticorpi contro le emozzioni, l'empatia e la fiducia negli altri; forse ho frainteso fabrizyo e aveva compreso subito di trovarsi di fronte a un'entità pronta a tradire e ferire nel profondo in qualsiasi momento;
La pugnalata qua è stata squisitamente sua nei miei confronti, che dopo sta conversazione ho perso ancora di più la fiducia nell umanità. Perché tu cosa hai capito Dell anima d fabrizyo da sto scambio? Io ho capito che se restavo a parlare gli rompevo solo le palle ulteriormente e di lì a poco si disconnetteva come la stronza dopo.
Magari nn sta bene o magari sì, ma se mi alzi un muro, a prescindere dal motivo io come posso creare un dialogo umano? Me lo invento? Parlo già abbastanza da sola. Rona vergognati a infierire su d me che come è evidente da questo topic sono già a un passo dall ospedale psichiatrico.