11.03.22

giornata mondiale dei pacchi dispersi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    dunque è successo questo: un mese fa ho comprato due giacche e un pantalone online, me li hanno spediti ma dopo 10 giorni che il pacco risultava fermo in un magazzino dhl tedesco ho contattato il venditore per informazioni :conte: dopo 4 giorni mi hanno risposto che dhl aveva smarrito il pacco e mi hanno rimborsato i soldi :pera: ieri ho fatto un secondo ordine con gli stessi pantaloni e una sola giacca perché l'altra era sold out, ma stamattina dal nulla mi hanno consegnato il primo pacco :aho:

    davanti a me si profilano più opzioni:
    1) restituire il secondo pacco e farmi rimborsare i soldi :soldi: alla fine dei giochi avrei ricevuto tutto gratis, ma ho paura che quando si vedono tornare indietro il secondo pacco si accorgono che il primo è stato consegnato e mi chiedono i soldi :pera:
    2) accettare il secondo pacco, tenermi i pantaloni che fanno sempre comodo ma provare a rivendere la giacca, sperando che un giorno non mi contattino per riavere i soldi del pacco disperso
    3) contattarli e riferirgli il misfatto e attendere un esito che può essere "ok rimandaci indietro il secondo e siamo a posto così" oppure "rimandaci indietro il secondo ma pagaci la differenza del primo"

    cosa fare? :conte:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Ti hanno consegnato il primo pacco coi pantaloni e le due giacche e ti sta tutto perfettamente? :eric: impossibile

    Cmq io non so che farei tra due opzioni: tenere tutto o dirgli "guarda alla fine m'è arrivato il primo pacco" però forse la seconda :augello:
    Rifletti, come fanno a costringerti a pagare la differenza? Probabilmente non ti chiedono i soldi indietro, però loro so stati onesti e t'hanno rimborsato capì :piani:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciorps @ 11/3/2022, 20:47) 
    Ti hanno consegnato il primo pacco coi pantaloni e le due giacche e ti sta tutto perfettamente? :eric: impossibile

    coi pantaloni non avevo dubbi perché ne ho scelto un paio dello stesso modello e dimensioni di altri due che comprai al negozio :penza: una giacca mi calza bene, l'altra è leggermente larga sebbene sia della stessa misura, ma è anche quella sold out :quindi:

    io tendenzialmente sono legale buono e sarei per comunicargli quello che è avvenuto, difficilmente mi chiederebbero di pagare la differenza. però l'idea di essermi impossessato di roba gratis mi stuzzica in questi tempi di rincari
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b0lso @ 11/3/2022, 21:08) 
    io tendenzialmente sono legale buono

    Muoio

    Vabbè tu tieniti tutto, non penso che possono prendersi i soldi dal tuo conto senza permesso, così come non possono prenderti i vestiti a casa.
    Cioè, sii malvagio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Se economicamente avresti bisogno dei soldi della vendita della giacca in più allora ha senso, se invece non ti cambia molto per me non giustifica il tenerseli :conte:

    Cioè non é che voglio fare la perbenista, se mi mandassero per errore due scatole di colori acquerellabili faber castel mi terrei tutto e non direi un cazzo :psy:
    Stationary>clothes
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    59,699
    depravazione
    +8,388,396

    Status
    Anonymous
    A me era capitato con Lootcrate: ordinai un box, dopo mesi di nulla scrissi al supporto e ne spedirono un altro; passarono altri mesi, riscrissi, mi dissero che quel box non era più disponibile e ne mandarono uno di un altro mese; arrivò il primo, mi sentii mezzo scammato ma mi accontentai di aver ricevuto qualcosa in cambio di denaro; dopo un po' arrivò un secondo pacco, che era effettivamente quello comprato in origine :azrael:
    Io non ho fatto nulla, la colpa non era mia ed erano comunque passati un sacco di mesi dal mio acquisto, senza contare che ancora adesso c'è un terzo pacco mancante :donnie:

    Comunque in questi giorni succedono cose strane, per esempio qui si è passati da "woah ma al sole fa caldo, addio giubbotti" a "maronn, che cazzo di freddo" nel giro di pochi giorni, e nello stesso lasso di tempo si è rotto il riscaldamento condominiale :chii:
    Ieri invece ho notato che finalmente su Prime era spuntata la quindicesima stagione di Supernatural, addirittura in italiano (la 14° l'hanno messa tardi rispetto alle altre ed era solo in inglese all'inizio), ho guardato la prima puntata e pensato "be, bella merda", rimandando la visione del resto al dopo cena. Peccato che ieri sera la stagione risultasse non disponibile a parte puntate random come la 13 e la 20, e che oggi siano sparite anche quelle :mm: però nella cronologia risulta che io abbia visto il primo episodio, giuro che non sono pazzo :megl:
    Inoltre oggi aspettavo un pacco e sono rimasto a casa pensando che sarei andato a fare la spesa una volta arrivato il corriere, sta di fatto che passate le 17 ancora non si era visto nessuno :azrael: ho controllato la mail e il telefono e ho scoperto che il pacco risultava consegnato :daf: sono sceso di sotto e ho trovato il pacco ai piedi delle scale del condominio, senza che nessuno abbia mai citofonato o chiamato. Sulla mail c'è scritto che è stato consegnato ad un receptionist, quando qui nel palazzo non abbiamo nulla di simile, non c'è un portinaio o altro :daf:
    Il contenuto del pacco comunque è un portatorta, preso perché stavo pensando per una volta di fare un dolce da portare alla sessione domenicale di d&d visto che di solito è il master a fare una torta per tutti. Oggi però uno dei ragazzi del gruppo ha dato forfait causa collega malato a lavoro, quindi nonostante vari tentativi per riorganizzare un altro giorno o fare una quest secondaria senza di lui alla fine si è deciso di rimandare :azrael: per fortuna ho preso tutto il necessario per la torta tranne il limone e le fragole, ieri al supermercato sentivo che avrei dovuto aspettare :yap: e forse è meglio perché le fragole in vendita mi sembravano ancora un po' meh
    Ah, non so se ne avessi mai parlato anche qui ma l'ultimo trasloco lo feci perché i coinquilini di merda presero in casa loro fratello senza chiedere nulla a nessuno, be ora forse mi sta capitando di nuovo qualcosa di simile :rido:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Con chi, con la ragazza del tuo conquilino? :rido:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    59,699
    depravazione
    +8,388,396

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ciorps @ 11/3/2022, 21:34) 
    Con chi, con la ragazza del tuo conquilino? :rido:

    All'improvviso lei ha mandato la disdetta per la casa dove stava e tutta la sua roba ora è qui :rido:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    É come se lo facessero apposta per costringerti a cambiare casa :rido:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 11/3/2022, 21:27) 
    Vabbè tu tieniti tutto, non penso che possono prendersi i soldi dal tuo conto senza permesso, così come non possono prenderti i vestiti a casa.
    Cioè, sii malvagio

    ma io non me ne faccio niente di due giacche identiche :sbagliato: due pantaloni sì, la giacca la rivenderei non tanto per i soldi ma per liberarmene riprendendoci qualcosa
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    davanti a me si profilano più opzioni:
    1) restituire il secondo pacco e farmi rimborsare i soldi :soldi: alla fine dei giochi avrei ricevuto tutto gratis, ma ho paura che quando si vedono tornare indietro il secondo pacco si accorgono che il primo è stato consegnato e mi chiedono i soldi :pera:

    "hai paura" :krigerinne: ma porcodio dovrebbe essere la cosa da fare senza il minimo dubbio dirgli tu che ti è arrivato il primo pacco e quindi lasci tornare indietro il secondo e gli pagheresti la 2º giacca che ti hanno rimborsato :nonticago: poi sinceramente io mi aspetterei che la loro risposta sarebbe tipo "la ringrazziamo per la sua onestà, non c'è problema per la 2º giacca, la tenga pure, è stato un errore nostro rimborsare senza aspettare", cmq anche non fosse quella la loro risposta assolutamente va tutto bene e giusto

    ok almeno l'hai scritto come opzione 3. in ogni caso sono molto deluso dal fatto che prendi in considerazione le altre 2 opzioni, cmq in realtà ho riletto meglio e la tua 3º opzione è enormemente diversa dall'ovvia opzione giusta, DEVI ESSERE TU A DIRE SUBITO CHE GLI PAGHERAI LA DIFFERENZA DEL PRIMO PACCO, non loro a dovertela chiedere
    CITAZIONE
    Probabilmente non ti chiedono i soldi indietro, però loro so stati onesti e t'hanno rimborsato capì

    infatti stupidi loro, non si sono accorti che siamo nel 21º secolo e l'onestà è roba old
    CITAZIONE
    io tendenzialmente sono legale buono e sarei per comunicargli quello che è avvenuto, difficilmente mi chiederebbero di pagare la differenza

    E CERTO, DEVI OFFRIRTI TU DI FARLO, sei un pezzente di merda altro che legale buono
    CITAZIONE
    però l'idea di essermi impossessato di roba gratis mi stuzzica in questi tempi di rincari

    dovresti provare a kiedere soldi alla gente nelle stazzioni
    CITAZIONE
    Se economicamente avresti bisogno dei soldi della vendita della giacca in più allora ha senso

    se non poteva effordare pagarsi la giacca in più non doveva nemmeno comprarsela
    CITAZIONE
    A me era capitato con Lootcrate: ordinai un box, dopo mesi di nulla scrissi al supporto e ne spedirono un altro; passarono altri mesi, riscrissi, mi dissero che quel box non era più disponibile e ne mandarono uno di un altro mese; arrivò il primo, mi sentii mezzo scammato ma mi accontentai di aver ricevuto qualcosa in cambio di denaro; dopo un po' arrivò un secondo pacco, che era effettivamente quello comprato in origine :azrael:
    Io non ho fatto nulla, la colpa non era mia ed erano comunque passati un sacco di mesi dal mio acquisto

    secondo questa logica, se loro ti mandano un pacco e non ti arriva, la colpa non è loro ma dell'impresa di consegne, ergo non sono tenuti a mandarti altro, nè a rimborsarti, non è che perchè uno non ha colpe di qualcosa allora fa bene a non far nulla per riparare a un errore altrui
    CITAZIONE
    ma io non me ne faccio niente di due giacche identiche :sbagliato: due pantaloni sì, la giacca la rivenderei non tanto per i soldi ma per liberarmene riprendendoci qualcosa

    guarda visto che tanto per te sarebbe come un fratello, perchè non prendi la giacca e vai in strada alla ricerca di un barbone e gliela regali senza chiedergli nulla in cambio? ti suggerisco fortemente di darla a qualche barbone fermo dov'è, che non ti viene a chiedere nulla lui, anche perchè quel tipo di barboni sarebbero capaci di venirti a citofonare a casa per farsi dare una seconda giacca gratis perchè scroccare roba li stuzzica di sti tempi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    essere così furiosi :mara:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    ho optato per l'opzione 3 :mh: ho ponderato sul compiere la malefatta ma alla fine sono stato onesto :piani: comunque un allineamento legale neutrale effettivamente è più credibile :nonticago:

    CITAZIONE (Davide Tutino @ 12/3/2022, 18:02) 
    CITAZIONE
    A me era capitato con Lootcrate: ordinai un box, dopo mesi di nulla scrissi al supporto e ne spedirono un altro; passarono altri mesi, riscrissi, mi dissero che quel box non era più disponibile e ne mandarono uno di un altro mese; arrivò il primo, mi sentii mezzo scammato ma mi accontentai di aver ricevuto qualcosa in cambio di denaro; dopo un po' arrivò un secondo pacco, che era effettivamente quello comprato in origine :azrael:
    Io non ho fatto nulla, la colpa non era mia ed erano comunque passati un sacco di mesi dal mio acquisto

    secondo questa logica, se loro ti mandano un pacco e non ti arriva, la colpa non è loro ma dell'impresa di consegne, ergo non sono tenuti a mandarti altro, nè a rimborsarti, non è che perchè uno non ha colpe di qualcosa allora fa bene a non far nulla per riparare a un errore altrui

    non sono tenuti a farlo ma un cliente soddisfatto in termini di pubblicità e fidelizzazione vale più del valore del pacco :conte: tipo quanto mi successe con la scrivania infame che me la rispedirono nuova nonostante fosse stata sbuzzata dal corriere, due volte :pera:

    comunque i pacchi affidati al corriere di solito sono assicurati ed è responsabilità loro consegnarlo nei tempi prestabiliti, se lo perdono o ritarda di mesi devono rimborsare il mittente, quindi se il venditore emette un rimborso o manda una sostituzione alla fine economicamente non c'ha perso niente

    Edited by b0lso - 13/3/2022, 11:37
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    59,699
    depravazione
    +8,388,396

    Status
    Anonymous
    Senza contare che se ti affidi sempre allo stesso corriere e questi fa sempre cagate è anche un po' colpa tua se non lo cambi :azrael:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    non sono tenuti a farlo ma un cliente soddisfatto in termini di pubblicità e fidelizzazione vale più del valore del pacco

    non sono tenuti a farlo ma fare le cose onestamente senza inculare la gente vale più del valore del pacco, della pubblicità e di tutto quanto
    CITAZIONE
    quindi se il venditore emette un rimborso o manda una sostituzione alla fine economicamente non c'ha perso niente

    si vabe allora che vendano gratis, ma in ogni caso non sviare il discorso, puoi pure tipo fargli guadagnare più del costo dell'acquisto se tipo saresti un influencer e ne fai una recensione positiva, ma ciò non cambierebbe il fatto che non riferirgli che ti sono arrivati 2 pacchi e offrirti di rimandare indietro (a loro spese la spedizione vabe, oddio se per te (tu generico) è problematico andare a rimandarglielo le cose cambiano, e vabè che anche ad avere le poste sotto casa è cmq tempo che si perde e rischio di venire arrestati, multati o altro) la roba extra e pagare se c'è qualcosa di differenza come in sto caso la giacca, non è una condotta corretta (ripeto, il non farlo, ovviamente), POI sarà in conseguenza a quello che hai detto che ci si aspetta che loro rispondano tipo "ma no la giacca extra te la regaliamo, rimandaci le altre 2 robe" o magari ti dicono di tenerti pure quelle, E SE CI PENSI non ti direbbero mai "tieniti tutto ma pagaci la prima giacca del primo pacco", cioè se lo fanno si meritano solo di accompagnarti alla stazione sti barboni, ma boh sarò io che pensavo che l'italia fosse molto più civile, cmq nei loro panni ha senso avere il dubbio su cosa risponderti, ma la cosa giusta da fare nei tuoi di panni era 1 sola e senza nessun dubbio

    cmq che cazzo di culo, dovresti provare a ordinare una 3090
     
    Top
    .
25 replies since 11/3/2022, 20:21   182 views
  Share  
.