Aborto DDL Zan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Parliamone, anche se è una notizia vecchia

    Per chi non l'avesse ancora letto qui il testo

    Poi dirò la mia :baffo:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    chiedo di modificare il titolo perché così sembra che il ddl zan parli di aborto :baffo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    59,699
    depravazione
    +8,388,396

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b0lso @ 10/11/2021, 14:06) 
    chiedo di modificare il titolo perché così sembra che il ddl zan parli di aborto :baffo:

    O che il ddl zan sia un aborto, un'opinione molto forte :conte:
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Ma perché alla fine del documento c'è scritto che costa un euro? :conte:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 10/11/2021, 15:29) 
    CITAZIONE (b0lso @ 10/11/2021, 14:06) 
    chiedo di modificare il titolo perché così sembra che il ddl zan parli di aborto :baffo:

    O che il ddl zan sia un aborto, un'opinione molto forte :conte:

    credo sia proprio quello che intende krig :conte:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    59,699
    depravazione
    +8,388,396

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b0lso @ 10/11/2021, 18:04) 
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 10/11/2021, 15:29) 
    O che il ddl zan sia un aborto, un'opinione molto forte :conte:

    credo sia proprio quello che intende krig :conte:

    Ma ha scritto "poi dirò la mia", che senso avrebbe se l'avesse già fatto :hmm:
     
    Top
    .
  7.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Mi sento offesə personalmente da questa mossa politica, perché questo è. Ero a favore di qualunque modifica (anche se a parer mio c'era ben poco da rivedere), ma il voto segreto è stato un tiro mancino. Da cittadino voglio sapere chi ha votato cosa anche per potermi regolare sulle prossime elezioni, non mi interessano le percentuali di partito, voglio proprio sapere i nomi. Trovo ridicolo che al governo ci sia gente che si nasconde dietro un voto segreto, che promette qualcosa e poi volta le spalle al suo stesso popolo.
    Quello che è sfuggito ai più è il fatto che il DDL Zan avrebbe coperto tutti gli italiani, non solo alcune minoranze. Riguardava i disabili, che come al solito vengono totalmente ignorati, le donne e anche gli eterosessuali. Non era una legge solo per i gay. Mi offende che per molti italiani sia stata una scusa per fare guerriglia tra "bande" e che i diritti umani vengano paragonati al green pass.
    Ho trovato molto contraddittorie le motivazioni dei contrari e umiliante la scena in Senato. Io, sinceramente, ho pianto, mi ha ferito davvero il comportamento di chi era contrario, ovviamente non l'affossamento del DDL in sé, che comunque per me era un passo avanti verso un Paese più civile
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b0lso @ 10/11/2021, 18:04) 
    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 10/11/2021, 15:29) 
    O che il ddl zan sia un aborto, un'opinione molto forte :conte:

    credo sia proprio quello che intende krig :conte:

    Ma rotfl no perché
    Cmq se uno vuole parlare di un argomento è sempre meglio sentire prima i pareri degli altri perché se inizi una discussione con un wall of text scoraggi il dialogo :qwqw:

    Il problema qua era sto punto:

    CITAZIONE
    3. In occasione della Giornata nazionale
    contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e
    la transfobia sono organizzate cerimonie, in­ contri e ogni altra iniziativa utile per la re­ alizzazione delle finalità di cui al comma 1.
    Le scuole, nel rispetto del piano triennale
    dell’offerta formativa di cui al comma 16
    dell’articolo 1 della legge 13 luglio 2015,
    n. 107, e del patto educativo di corresponsa­ bilità, nonché le altre amministrazioni pub­ bliche provvedono alle attività di cui al pre­ cedente periodo compatibilmente con le ri­ sorse disponibili a legislazione vigente e,
    comunque, senza nuovi o maggiori oneri per
    la finanza pubblica.

    Che non ha a che vedere con le aggravanti per i crimini d'odio né con i disabili, ma parla in un altro articolo dell'istituzione della giornata LGBT e in questo della possibilità di eseguire cerimonie nelle scuole in concomitanza con la suddetta giornata.
    Capirai, hai nominato le scuole e ciò ha risvegliato in certi politici rimembranze del gender nelle scuole :merda: Ma come t'è venuto in mente di scrivere "scuole", così, de botto? Non lo sai che i conservatori faranno tutto ciò che è in loro possesso per far abortire sta cosa?
    La mia opinione è che hanno usato il DDL Zan come uno strumento politico e basta, senza guardare alle persone che ne avrebbero beneficiato. Per chi è vittima di abusi la cosa più importante è introdurre le aggravanti descritte nei punti precedenti, la giornata nazionale e questo punto citato sono un di più molto carino ma che secondo me non andava proprio inserito perché inevitabilmente meloni e salvini avrebbero affossato tutto, o quantomeno andava mollato istantaneamente nel momento in cui queste cose andavano a pesare come una zavorra su una legge invece utile e dalla grande importanza pratica, che non avrebbe avuto nessuno (o quasi) contrario. Si sono impuntati, ci hanno rimesso solo le minoranze, e adesso la sinistra può dire "avete visto? La destra vi ha negato i diritti", racimolando se possibile qualche voto sparuto. La destra ha voluto il voto segreto per far emergere il fatto che neanche nella sinistra sono tutti santi. Hanno giocato il tiro a segno e hanno fatto entrambe le parti una figura di merda, la figura di politici piccoli piccoli, senza ideali, attenti solo ai loro interessi.

    Fossi stata io avrei fatto la legge sulle aggravanti, poi, successivamente, avrei tentato di far passare quella sulla giornata nazionale, magari - essendo un tema dopotutto meramente culturale, diciamo di folklore - puntando alla raccolta firme per un referendum. E invece hanno buttato tutto in caciara per farsi la guerra e per dirsi chi è meglio di chi, chi è più morale di chi, eccetera :azrael:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 10/11/2021, 18:45) 
    Il problema qua era sto punto:

    CITAZIONE
    3. In occasione della Giornata nazionale
    contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e
    la transfobia sono organizzate cerimonie, in contri e ogni altra iniziativa utile per la re alizzazione delle finalità di cui al comma 1.
    Le scuole, nel rispetto del piano triennale
    dell’offerta formativa di cui al comma 16
    dell’articolo 1 della legge 13 luglio 2015,
    n. 107, e del patto educativo di corresponsa bilità, nonché le altre amministrazioni pub bliche provvedono alle attività di cui al pre cedente periodo compatibilmente con le ri sorse disponibili a legislazione vigente e,
    comunque, senza nuovi o maggiori oneri per
    la finanza pubblica.

    Sai cosa fa ridere? Che molti di quelli contrari dicevano che non è con le aggravanti che si risolve il problema, ma insegnando ai bambini a rispettare il prossimo :krigerinne: Poi quando hanno capito che erano previste giornate per la sensibilizzazione (che per la cronaca già sarebbero previste nelle scuole, ma si fa poco) hanno cominciato a dire che non è la scuola che deve insegnare queste cose, ma è a discrezione dei genitori. Molte discussioni del genere accompagnate da frasi in cui veniva dichiarato con disgusto che gay e persone trans non dovrebbero entrare nelle scuole a parlare della realtà che vivono giornalmente.
    Però la blasfemia è reato :pc:

    Comunque mi pare sia passata ieri una legge che vieta pubblicità e manifesti offensivi con specificato anche verso l'identità di genere. Quindi boh
     
    Top
    .
  10.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pixel

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    59,699
    depravazione
    +8,388,396

    Status
    Anonymous
    Io non sono sicuro di voler commentare, perché davvero non solo è stancante che il dibattito venga costantemente buttato in merda con cose che non c'entrano nulla (giusto per spaventare la gente), ma è frustrante e deludente che la tutela di una parte dei cittadini venga sacrificata tanto facilmente sull'altare della propaganda di tipo più becero. Perché è questo che è accaduto, alcuni partiti e personaggetti hanno inventato un nemico e hanno fatto finta di combatterlo, per assurgere ad eroi di sta ceppa di cazzo.
    E, alla fine, mentre come sempre le temibili lobby lgbtq+ comandano tutto in segreto senza però mai ottenere nulla (mistero) ci tocca pure sorbire il tragico teatrino dello scarica barile dei vari partiti. A me non frega nulla di sapere quale tizio nello specifico abbia comportato il fallimento della votazione, perché quando il focus diventa quello e non la mancanza di tutele che hanno in oltre mezza Europa allora vuol dire che quasi a nessuno importa effettivamente di quello che è successo, bisogna semplicemente evitare di fare brutte figure e prendersi responsabilità.
    I diritti non sono una questione di destra o sinistra, eppure qui non ce la si fa a superare quest'idea, non si riesce a parlare senza buttarla in caciara per proprio tornaconto a discapito dei cittadini.
    Non è che dai politici mi aspetti coerenza, discorsi sensati o passione per degli ideali, però almeno quando si parla di diritti e tutele che cazzo, fate il solito teatrino ma datevi un minimo di contegno, cazzo. Stavolta veramente sono stati disgustosi, non c'è altro modo per descriverli.
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Kratos is on fire :pfefe:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    riassunto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Online
    oh avevo postato qua ieri, invito lo staff a controllare nei logs se vedono un mio post eliminato e ripristinarlo, dicevo tipo "le categorie presuntamente discriminate generalmente sono le prime a discriminare le altre, vedi i negri" e in risposta a corpse "costa 1€ x ricordarci che loro non fanno mai nulla per il popolo ma solo per il loro interesse personale", se avevo detto altro non me lo ricordo, cmq ora leggo il resto

    ah magari se qualkuno ha cancellato di proposito mi dica anche perchè, ma non penso o l'avrebbe già fatto (ma con zoof a piede libero non si sa mai)

    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 10/11/2021, 15:13) 
    riassunto

    quoto cmq, io non ho letto tutto, avevo solo capito che genericamente si trattava di aggiungere nella costituzzione "non si deve discriminare froci, negri, mongoloidi e puttane"

    e su questo insomma per me non si deve discriminare nessuno indistintamente, il solo fatto di dire "non si devono discriminare le donne" per esempio è già di per sè una discriminazione dei maschi, non va discriminato nessuno. punto. e vanno rispettati tutti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Sì condivido, anche la mia idea iniziale senza leggere il testo originale era stata 'no ma scusate che mi rappresenta l'aggravante per l'aggressore perché uno che ha picchiato o ammazzato è gay?' perché ragionavo sul fatto che l'aggravante in questo caso rientra tra i 'futili motivi'. Nel senso che se ammazzi uno perché è gay, ciccione, o ti sta sul cavolo la sua faccia per me hanno la stessa gravità. E invece per fare chiarezza ho letto il testo e a quanto pare in molte leggi ci sono GIÀ le aggravanti per motivi razziali etnici e religiosi, hanno solo voluto aggiungere a tutte quelle preesistenti le aggravanti sul sesso identità di genere orientamento e disabilità.
    Secondo me stando così le cose ha senso l'aggiunta, pur rimanendo convinta che allungare le leggi avrà una valenza pratica ma al livello ideologico non vedo differenza tra questi motivi e qualsiasi altro motivo non "giustificato".
    Aggiungo che l'aggravante sulla disabilità non è paragonabile a tutte le altre, perché è molto più grave picchiare un tetraplegico o un down rispetto a picchiare un nero, una donna, un gay, ecc... Ma è una mia idea
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 12/11/2021, 00:14) 
    Aggiungo che l'aggravante sulla disabilità non è paragonabile a tutte le altre, perché è molto più grave picchiare un tetraplegico o un down rispetto a picchiare un nero, una donna, un gay, ecc... Ma è una mia idea

    ahah ma infatti immagina che ragionamento malsano ci sia nel mettere donne, gay, neri al pari di un disabile nel contesto vittime di violenza
     
    Top
    .
16 replies since 10/11/2021, 10:33   216 views
  Share  
.