La micizia ai tempi dei 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    boh ragAZzi fra 6 mesi son 28 e mi avvicino pericolosamente ai 30 e dopo aver perso i pochi unici amici che avevo mi sto rendendo conto di quanto sia difficile legare con le persone a una certa età :pollo: cioè
    già ormai non ho una conversazione vera con qualcuno da così tanto che manco mi ricordo più come si faccia, ma poi nel 2021, a 30 anni, dove si conosce gente? come si conosce/approccia? come ci si inserisce di prepotenza nella vita degli altri? sembra un problema banale ma davvero, it's baffling
    soprattutto se si ha un'avversione ai social network boh :lost: anche a voler tentare approcci irl mi sembra così anacronistico, sarà anche che qua intorno non c'è un cazz, questa città la odio visceralmente e non mi faccio vedere in giro da almeno 3 anni, non so dove girarmi e cosa fare per uscire dal tunnel :robin:
    aiutatemi a raccogliere idee su come molestare le persone finché non mi definiscano amidc
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    sehh
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Non posso parlare x esperienza perché non ho nuovi "amici" da quando ho finito l'università :fab: però ho visto che generalmente le amicizie nascono sul luogo di lavoro/tirocinio perché é un po' come a scuola, è un posto dove ci stai almeno 6 ore al giorno più giorni alla settimana, c'è sempre almeno un argomento di conversazione in comune (il lavoro) e in quasi tutti i posti fanno cene/aperitivi ricorrenti :lost:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    e pure lì la "fortuna" di lavorare in un luogo dove quantomeno ci sta gente circa della tua età dramm
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Ovviamente quello aiuta però fanno micizia pure persone di età differenti, perché ad andare a magnà fuori so boni tutti :hmm:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    mi avvicino pericolosamente ai 30 e dopo aver perso i pochi unici amici che avevo mi sto rendendo conto di quanto sia difficile legare con le persone a una certa età :pollo:

    a me è successo durante la crisi dei 23 tipo, però so rimasta senza fino ai 28 ovviamente nn contando gli amici fantastici che mi so fatta qui appunto per la disperazione di nn averne irl
    cmq non dovrebbe aver senso la distinzione amici irl e online, la faccio perché ci si vede molto poco se non mai. Cmq oggi assurdo ho conosciuto per super casissimo una amica di sub, sta tizia seduta davanti a me a pranzo, portata da una conoscente etc io tasto il terreno per capire se c'è materiale di amicizia, lei dice che è di vasto e per andarci deve fare cambio a pescara, io a caso dico ho un amico a pescara che si chiama (Subhuman) e lei ah lo conosco stava con una mia amica che tipo :eric: quanto è strano il mondo dell'amicizia amici??? cè quando mai succede una roba del genere, manco è di pescara. Cmq vabbe peccato che non mi sembra una con cui mi divertirei, che non ho mai conosciuto un'abbruzzese simpatica (scusa corps nel caso tu fossi abbruzzese). Però che roba strana sentirmi raccontare aneddoti subbosi in un ambiente che non c'entrava niente
    Né all'uni né al master ero riuscita a legare con qualcuno. Devo dire alla renault (ufficio con tante persone) però avevo individuato delle persone compatibili, purtroppo mi hanno licenziata quando è arrivato il covid e ciao ciao contatti :pollo:
    come dici tu ci vuole culo e i giusti allineamenti astrali. a 28 ho iniziato a frequentare serate che mi ispiravano a roma e sono riuscita a raggruppare qualcuno :piani: andavo da sola e mi fermavo a parlare fuori coi comici e i capannelli di persone che si formavano intorno. Così è facile approcciare sconosciuti facendo commenti sullo spettacolo, prendendo spunti da cose interessanti di cui han parlato etc :morfeo: all'inizio è molto imbaraz ma poi si prende confidenza, soprattutto se diventi familiare. cmq bisogna trovare persone che dicono cose che trovi interessanti, ed entrare nel discorso dimenticandoti quasi di te stesso :merda: Una cosa che faccio spesso ultimamente è fare complimenti sinceri alle persone, ho trovato che mi fa proprio stare bene e predispone anche all'amicizia. Tipo la tizia di UPS che mi ha chiamato per chiedermi il codice fiscale che aveva una voce giuro troppo asmr mi stavo super rilassando mentre mi faceva lo spelling telefonico e prima di attaccare le ho detto che ha una voce bellissima rilassantissima lol :zoof: e lei ha riso e ha detto grazie e ha attaccato, vabe off topic ma voglio risentirla :pera: cioè nn tanto off topic perché Cmq abbatte una barriera tra sconosciuti.
    cmq riassumendo amici (quando sei selettivo come me) si trovano parlando con tanta gente finché non trovi quella che fa scattare la scintilla. Le probab di successo aumentano se sono presenti argomenti d tuo interesse. tipo chessò, un concerto di nicchia, una mostra/corso di fotografia, un covo qualsiasi di gente simile a te. suggerisco anche situaz dove si gioca per es club di giochi da tavolo.
    edit:ah ecco mi so ricordata di aver visto diversi tiktok (Lel cringe xd) di ventenni che si lamentavano d sta cosa che non sapevano come fare amicizia da adulti etc e uno dei consigli era trattare già l altra persona amichevolmente, ma non è facile se non sei estroverso :pc:

    Edited by zoof - 24/9/2021, 09:18
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    ma poi stavi già dicendo che i tuoi prossimi colleghi ti sembrano gente ok amicabile
    segui questo feeling e non avere paura :gigilove:
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    io non so come si fa amicizia, me lo spiegate
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,706
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Online
    ma guardate ke l'amicizzia nn esiste (almeno dai 12 anni in su), se volete averne l'illusione offrite cose alla gente e si fingerà vostra amica :boss:

    se venite su librecraft v regalo tools incantati :tea:
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    ma sai che non posso darti torto, mi spingerei a dire che la felicità vera nn esiste dai 12 in su :conte: e di conseguenza cose come l amicizia vera. adesso con amicizia intendo più persone che ti piace frequentare non romanticamente e il piacere è ricambiato. per avere sta cosa basta parlare in modo non distaccato/difensivo starsi simpatici e dimostrarselo
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zoof @ 24/9/2021, 09:08) 
    e di conseguenza cose come l amicizia vera

    Vabbè depennata subitissimo dalla mia lista dei BFF

    E' un po' come quando il tuo ragazzo ti dice che l'amore non esiste
    :pera:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Rotfl :piang:
    Ma sai non è la mnicizia dei 12 anni dove si è tipo fratelli di sangue.. Compagni di avventure in un modo assolutamente naturale.. Intendevo quello ma nn volevo sminuire...cè tipo il fatto che nn esista felicità vera, ovvio che ancora mi succede di essere felice, ma non è la felicità rotonda dei 12 anni. Conoscendo rona so cosa intendeva, è un sognatore un bambino un puro un nostalgico visionario :piani: con l età adulta fai sempre meno cose insieme e spensieraramente, hai preoccupazioni priorità cazzi etc poi ci si inizia a fare mille scrupoli che prima nn servivano etc bisogna coltivare le amicizie perché non lo fanno da sole, i discorsi cadono nel vuoto etc sono cose che accadono :patata: La mia idea ideale di amicizia è una roba iperuranica a cui ho rinunciato da anni, quello realistico di cui parlo qua è il concetto universalmente condiviso di persona a cui vuoi bene con cui ogni tanto ti confidi etc quindi penso lo stesso concetto che hai anche te
    ho semplicemente abbassato le mie aspettative astronomiche nei confronti dell umanità mettendomi al paro con gli altri
    ok è perché vai al comple di chiara invece che al mio :sigsob: quella stronza ha pure scelto il laser game come me. la odio e la odierò per sempre
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    Massì anche io ho abbassato le mie aspettative al minimo ma infatti mi accontento di trovar gente con cui stare bene, uscire a fare cose bere e perdere tempo a parlare del più e del meno con eventuali argomenti più profondi senza che risulti forzato :robin:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Vai fabuloso è una cosa super fattibile. basta ritrovarsi nello stesso posto con un po' di frequenza e attaccare bottone ed essere dell umore giusto. Se non sei dell umore non forzarti, accadrà :danzo:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    La nostra amicizia vale sabato 2 ottobre tra le 20 e le 24 :pera:

    No cmq più che altro è che lei ce lo ha detto con largo anticipo e poi appunto è stata lasciata dalla ragazza quindi cioè sarei una merda a darle buca dopo aver confermato, è contro la mia natura :pera: volevo pure dare buca a mia madre per il suo compleanno perché ormai avevo detto a chii che andavo da lei, cioè capì, poi chii ha fatto a pranzo e mamma a cena quindi ok. Cmq potrei fare metà e metà se festeggi lo stesso giorno, 2 ore da lei e 2 ore da te, capirà, e mi pare lecito
     
    Top
    .
46 replies since 22/9/2021, 21:38   558 views
  Share  
.