X factor 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Commentiamo qua i provini. Per ora un paio mi hanno preso, ma per nessuno è amore. Ancora non ho detto "questo vince x factor!".
    Intanto spero si ripresenti roccuzzo ai casting :mara:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    roccuzzo chi..
    cmq nonostante abbiano tolto quella divisione noiosa in categorie st'edizione è fin ora la più moscia e artificiale :mh:
    visto una settimana fa me ne so rimasti impressi veramente pochi.. mi piace ovviamente quello delicatissimo che ha suonato alla fine
    orrore totale per quasi tutti quelli che si so beccati 4 sì, odio estremo per la billie eilish dei poveri, simpatia vaga per il gruppo che ha suonato bene nonostante i problemi tecnici.. non ricordo manco un nome. Cmq come ho scritto su wazap in chiaro va il mercoledì quindi ci aggiorniamo tra na settimana :pollo:
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    La puntata 2 più deludente della prima. La billie eilish dei poveri è tutto ciò che odio in una persona. Quando si è messa a svalutare le emozioni di ansia dell'altra ragazza con un tono come la ragazzina del liceo che ti attacca perché non vuoi scioperare insieme a lei dicendole "ma tu di che hai paura? Io ora voglio solo andare lì e spaccare", con la faccia di cazzo, e quindi l'altra ragazza si è sentita inferiore e ha detto "sì anche io voglio solo andare lì e spaccare" e invece non era vero, si stava cagando in mano. Più tardi hanno ripreso le mani della billie eilish dei poveri e aveva le unghie mangiate alla radice. :aho: E ALLORA DI CHE STIAMO PARLANDO, proiettare sugli altri le tue paure, il tuo non sentirti all'altezza, come se fossero un'estensione di te, e non persone separate, manco alla sua età sopportavo le persone così, quelle che appunto si incazzavano perché non volevi fare quello che loro volevano fare e non pensavi le stesse cose che loro pensavano. :mazz: Ste persone se ti capita di avere una loro stessa debolezza ti mangiano vivo.
    Cmq a me sono piaciuti abbastanza due gruppi nella prima puntata. Uno quello con il tizio vestito in giacca e cravatta e gli orecchini ad anello e l'altro quello con il gruppo tipo avant-garde, con i suoni scomposti

    Ah qui ci sono tutte le pic per ricordarceli:
    https://xfactor.sky.it/foto/-prima-puntata...i-x-factor-2021

    Troppo lento sto sito :danaparte:
    Versailles madonna l'inutilità totale quel tizio...

    Allora quelli che mi sono piaciuti sono Karakaz e Westfalia

    Roccuzzo, lui, quello dell'anno scorso che non è stato portato da emma all'ultima selezione, preferendo SANTI, ma te lo ricordi santi?

    Roccuzzo:


    Cioè i brividi, magari non è il mio genere, ma boh, feels
    Ed emma è stata mangiata perché all'ultimo ha portato sto tizio invece di roccuzzo:

    Santi:



    Io non ho parole :gerri: :pera:
    Tra l'altro carriera pietosa in x factor, in pratica questa è la migliore song che ha portato... :lost:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Allora quelli che mi sono piaciuti sono Karakaz e Westfalia

    Karakaz per me è no con quella canzone col titolo patetico e tutto, bo mi ha messo un disagio
    A sto punto preferisco zizzi, quello che canta nei club per scambisti

    Westfalia non ho capito chi è, forse quelli che son piaciuti a me, non trovo foto né video omg

    Roccuzzo bo alla sua voce preferirei altri rumori, per es il suono di piatti che si infrangono a terra, cani che abbaiano etc, perfino Santi
    :mh: ma quella canzone è sua (del santi)? Perché in effetti l ho sentita ha fatto abbastanza successo, non penso che Roccuzzo sarebbe riuscito nell impresa :danaparte:

    Cmq na cosa insopportabile di xfactor è sta mentalità da taroccamento cinese, cioè sta cosa che devono fabbricare copie di robe già esistenti solo perché quelle hanno fatto successo, ma mica funziona così. Mo tutti i gruppi rocc con il frontman unticcio stile maneskin, la Billi eyelashes napoletana, i mille cloni Trap trash, la coppia stile comacose della seconda puntata, cioè era figa l idea del violoncello + chitarra, perché devono rovinare tutto con quelle scene da ritardati naive, come se la musica non fosse abbastanza no tutti sopra le righe (ho visto il video sul sito bruttissimo d sky)

    Vb l unica cosa che mi spinge a guardarlo è l odio per Billi,
    non vedo l ora di spararmi sta puntata e innervosirmi. Ah poi sono curiosa di vedere che combina spinozo lel sembra Contigliozzi con la chitarra
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Eh ma ti pare che non ti stava sul cazzo roccuzzo, lo volevo quasi scrivere che tanto non l'avresti apprezzato :hmm: Ti conosco troppo bene :lite:
    Westfalia stanno nella pagina che ho linkato, sotto le foto dei giudici

    23_X_Factor_2021_Audizioni_1_WESTFALIA-9

    CITAZIONE (zoof @ 24/9/2021, 11:54) 
    Cmq na cosa insopportabile di xfactor è sta mentalità da taroccamento cinese, cioè sta cosa che devono fabbricare copie di robe già esistenti solo perché quelle hanno fatto successo, ma mica funziona così. Mo tutti i gruppi rocc con il frontman unticcio stile maneskin, la Billi eyelashes napoletana, i mille cloni Trap trash, la coppia stile comacose della seconda puntata, cioè era figa l idea del violoncello + chitarra, perché devono rovinare tutto con quelle scene da ritardati naive, come se la musica non fosse abbastanza no tutti sopra le righe (ho visto il video sul sito bruttissimo d sky)

    Sì quello sì, quest'anno si sono fissati sulle lesbiche e i gay, anzi già da qualche anno... ma quest'anno tipo sembra che non vedano l'ora di dire quanto gli lgbtq siano mille volte superiori ai poveri comuni mortali :macello: Ma perché :aho: Non potremmo limitarci a dire che siamo tutti uguali? Sta retorica delle minoranze che sono più fighe della "maggiorparte", della "massa" della "gente" ha rotto le scatole. Dovrebbero tutti fare un tentativo nel non dipingere le minoranze come qualcosa di unico e speciale, boh vabbè sarò anche io, tik tok mi consiglia un sacco di video lgbtq e mi piacciono ma ogni tanto i video o i commenti sono eterofobici e questa cosa è mortificante. Cioè brutta lesbica di merda cosa c'hai contro i cis :etna: :mazz: Non sei meglio degli omofobi :boss:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Sì è qualche anno che hanno preso sta piega, lgbtq = artista io pure lo troverei offensivo tipo che i neri hanno il ritmo nel sangue ma vabe, è un programma che cavalca i trend nel modo più ottuso possibile (quella coi codini da shrek:"sono grassa ma nn devo vestirmi di nero, indosso tanti colori perché amo il mio corpo e voglio esprimere me stessa etc") pare veramente che hanno messo un bot a selezionare le cose che vanno d moda su tiktok e poi abbiano fabbricato sti cloni che ripetono le stesse cose :killkill: È assolutamente innaturale e inquietante lol

    Ma tu che ne pensi del fatto che ora portano quasi tutti inediti? Mi pare quasi un programma diverso con tutti questi cambiamenti.. :hmm: forse meglio così nn so.. Certo se non facessero cagarone sarebbe meglio. Mi mancano le vecchie audizioni, la gente random i matti le tizie di paese senza personalità ignare dei temi sociali, semplicemente parrucchiere che amavano il karaoke... :lacrimoni:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Sì è dall'anno scorso che puntano sugli inediti e per me è positivo, però è vero, si sente la mancanza delle casalinghe karaoke. Fanno quante 3 o 4 puntate di provini? Finti provini perché sono già scremati, le telecamere riprendono le loro stanze, cioè è tutto deciso, i sì dei giudici non hanno importanza, tanto già si sa chi entrerà in puntata... cmq guardo il tg quindi non so scrivere :lacrimoni: spero si capisca
    Al tg parlano dell'informatico che si è ammazzato, stanno cercando di capire perché si è ammazzato... :psy: Ma perché pensate si sia ammazzato? Era un informatico. Poveri ignari
    Vabbè cmq giusy ferreri era una cassiera 40enne quando è entrata in x factor
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    La mia lista dopo la prima puntata, dal mio preferito al mio spreferito:

    1
    Westfalia, amati fin al primo momento ai provini. Potessi scegliere io chi far vincere farei vincere loro, ma tanto già so che saranno i primi o al massimo i secondi ad andare via :lacrimoni:
    Voto per sta song: 8/10. Comunque è molto breve, dice poco, dovrebbe essere ascoltata all'interno di un album organico, non voglio sbilanciarmi, ma potenzialmente diventa un 9. Mi ricorda sta canzone dei Corelia, canzone che amo molto, ma loro hanno vibes diverse.


    2
    Erio
    Il vincitore più papabile, assolutamente magnetico, ai provini mi sono venuti i lacrimoni con sta song. Tra l'altro ce l'ho in testa da giorni. Per la finale punto a votare lui, tanto gli altri che mi piacciono spariranno presto :psy:
    Voto per sta song: 8/10 Anche questa molto breve, o sarebbe un 9, ma per immergermi in una canzone non bastano due minutini in croce :azrael: Comunque sta song è veramente particolare, mi ricorda tantissime cose diverse eppure niente di specifico, e questo è un grande talento. E', come per i Westfalia, qualcosa che ascolterei normalmente nella vita di tutti i giorni


    3
    Karakaz Loro li premio giusto perché sono gli unici a parte Westfalia e Erio che effettivamente ascolterei nel privato. Bella la carica industrial che hanno, aspetto di sentire altro, potrebbero guadagnare punti o perderli.
    Voto per sta song: 6.5/10 Ci sta, ma non come pezzo di punta, è uno che butti nell'album e che ascolti con piacere, ma non può arrivare a più di un 6.5 :così:


    *** Quelli elencati da qui in poi non li ascolterei nella vita di tutti i giorni ***

    4
    Baltimora Ha bellissime vibes, soprattutto ai provini, aveva molta intensità e concentrazione. Sembra una persona intensa.
    Voto per sta song: 7/10 Ha un testo fluido anche se a tratti mi ricorda Tiziano Ferro :mm: Cmq il talento è innegabile, scrive per se stesso e interpreta la canzone nel modo più adatto. Mi trasmette un senso di autenticità e sicurezza. La song è bellina, non è nel mio genere ma indubbiamente degna di andare oltre la sufficienza.


    5
    gIANMARIA Non mi ha pienamente convinta, aspetto di sentire altro. Ai provini ha portato questa, "i Suicidi" e mi era piaciuto tantissimo, ma poi ai bootcamp e home visit ha portato pezzi meno forti. Non so, aspetto di sentire altro.
    Voto per sta song: 8/10 Devo dire che è molto bella, liberamente ispirata a come si chiama quella canzone di de Andrè che fa l'elenco delle persone che fanno cose, oddio :pera: ho una reminiscenza. Vabbè, in realtà molto nel cantautorato italiano si è usato l'elenco di persone che fanno cose. Pure Dalla, per dire :etna:


    6
    Mutonia Non so perché ma non mi convincono :mm: Sincera sincera, obiettivamente so carucci, sembrano pure tipi alla mano, dovrei apprezzali :daf: E invece non mi hanno conquistata. Non sarà facile per loro farlo.
    Voto per sta song: 6.5/10 Stesso commento che ho fatto a quella dei Karakaz: buona canzone in mezzo all'album, ma non pezzo di punta.


    7
    Nika Paris Ero indecisa tra metterla in 7 o 8 posizione, alla fine le ho voluto dare un'occasione e l'ho messa in 7. Mi piace, è brava, ma rischia di annoiare :disabile:
    Voto per sta song: 6/10 Orecchiabile, perfetta per quando stai in un negozio e alla radio passano questa


    8
    Bengala Fire Se fossero una band inglese nel 2008 sarebbero anche carucci, peccato siano italiani e non capisco il perché di una tale appropriazione culturale così sfacciata :azrael: E' come se uno straniero facesse neomelodica napoletana :renzi:
    Voto per sta song: 7/10 Ben costruita. Fa il suo compito. Continuo a non capire perché vivere in un tempo e in uno spazio alieni. La loro credibilità è a 0.


    9
    Le Endrigo Ancora devo inquadrarli. Per ora posso dire che sono troppo indie/italiani/pop/rock anni 2005. Se ci togli il vocale sembra na canzone dei My Chemical Romance, lol.
    Voto per sta song: 7/10 Anche questa ben costruita, ma non mi conquista e non l'ascolterei mai di mia sponte. Mio malgrado gli devo dare 7, ma non mi piace.


    10
    Fellow -1 Per il nome che si è scelto. Ha una bella voce profonda, ma deve imparare a gestirla, è spesso impreciso. Ho apprezzato il fatto che ha scelto una canzone di Benjamin Clementine agli home visit, ma non è riuscito a rendergli giustizia. La critica è sempre una: imprecisione e, a tratti, troppa banalità-
    Voto per sta song: 6/10 Non ho capito se è sua o meno. Cmq orecchiabile, ma anche questa la senti alla radio e basta, non te la riascolti. Anche perché il pathos non c'è, il registro è monotono, secondo me è troppo immaturo, forse è troppo presto per lui fare X Factor


    11
    Vale LP Persona insopportabile a 360°
    Voto per sta song: 4/10 "la vita è una puttana" cit. La canzone è orecchiabile e ha un suo perché, ma è così banale e identica a quello che va di moda in questo periodo che ha 0 valore aggiunto. Sarebbe un 6 se non fosse che il suo timbro non mi piace e nemmeno i suoi modi da "io sono vera, io dico le cose in faccia". Sì ok, sei unica e speciale, sei cazzuta, ho i brividi guarda, next :così:


    12
    Versailles Troppo troppo scopiazzante, sta canzone parte che sembra una dei Nirvana e poi prosegue in paccottiglia. A me piace la crossover e il nu metal, ma sta roba è troppo scadente.
    Voto per sta song: 3/10 Quasi fastidiosa, ritornello insulso :pera:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Comunque le canzoni più ascoltate da me in ordine:

    - Erio
    - Westfalia
    - Gianmaria

    In effetti sono quelle a cui ho dato 8 :azrael:


    edit: no ok, ora sto ascoltando a ripetizione i Westfalia :etna:

    Edited by Krigerinne - 31/10/2021, 23:39
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Oddioo avevo completamente dimenticato xfactor :hihi:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Vabbè nel post qua sopra ho messo tutte le canzoni che hanno portato ai primi live, te le puoi ascoltare. Sono quelle che avevano portato ai provini cmq
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Ok sto recuperando. Sono d accordo con te sulla prima sezione tranne i karakaz che mi fa senso come canta il cantante, idem giammaria, non riuscirei mai a dare un voto a una persona che fa tutti quei versi, cioè non riesco neanche a sentire il senso delle parole perché mi distrae troppo il modo :killkill:
    Sui gruppi che cantano in inglese purtroppo ho una resistenza, mi fanno troppo band scrausa con l accento italiano, piuttosto fai come i Verdena che dicono frasi a caso in italiano. :pc:

    Eppure quelli che fanno gli inglesi li salvo perché il cantante ha un physique du role convincente (colpo di scena!) :tea:

    CITAZIONE
    Se ci togli il vocale sembra na canzone dei My Chemical Romance, lol.

    Oddio sì :mara:
    Cmq mi fa troppo senso quando nei testi delle canzoni melodiche (nn rap) usano parole tipo seghe cazzo masturbarzi etc :hmm: boh sono una purista non voglio ascoltare queste sporcherie

    Quoto la francese se la becco alla radio al posto d dua lipa mentre provo i pantaloni da tallywejil so contenta

    Fellow stra palloso e in più rientra alla grande nella categoria di quelli che non dovrebbero cantare in inglese che pare che stanno a fa il karaoke alla sagra della cipolla :mh: (in questo caso karaoke d Lewis capaldi)

    Sig ma quindi hanno silurato quello che piaceva a me :lacrimoni:

    Spinozo..

    Ah cmq vale lp preferivo se faceva la copia d billie eylish al 100% paradossalmente ne usciva più credibile. Invece con sta musica commerciale da coattello delle medie risulta ridicola, cè a questa co sto faccino pulito la cosa più ardua che le è successa è stato prendere 6- al compito di matematica, e subito: "la vita è puttanaaaa"
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Mi aspettavo di sentirti dire che Erio ha la voce fastidiosa. Sembra proprio la voce che ti sta sulle palle :mara:
    Quoto il discorso sulle parole tipo farsi una sega ecc.. nella musica pop melodica, parli delle endrigo giusto?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous

    Madonna mi era sfuggito l'articolo nel nome :sbagliato:
    Cmq teoria mia: secondo me sono gay

    Non c ho niente contro la voce di erio, semmai fisicamente fa troppa scena ma capisco che è il personaggio :così:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    sto ascoltando la canz di erio incuriosito dall'interpretazione degli smiths oddio mi piace la voce e non l'avrei mai detto :morgan: nell'inedito mi ricorda in un certo senso bon iver ma meno fastidioso, nella cover di please please please boh troppo tryhard con quel falsetto e il vibbrado melodigo :benson: per quanto ammirevole la pulizia vocale
     
    Top
    .
18 replies since 21/9/2021, 08:51   160 views
  Share  
.