IL FARO SUL LAGO

racconto sgarzullino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    titolo un po' alla nicholas sparks per un racconto scoppiettante nato in un pomeriggio uggioso di settembre...
    ho costretto b0lzo a darmi una mano mentre giocava con le palle sul telefono (nel senso che c'ha sto gioco dove devi scoppiare le palle.. :baffo:) ed è stato preziosissimo (per es secondo me le frasi più divertente le ha piazzate lui, ma anche tutte le parolac..). Ho aggiunto alcune modifiche di rifinitura ed eccolo qui, in tutta la sua gloriosa inconcludenza:

    Lo spirito era finito. Urlai a Vin di andarlo a ricomprare, ma non era ancora tornato dalla sua gita in barca. Così fui costretto a scendere dal mio trespolo e andarmelo a prendere da me. Scureggiai fortissimo per il gusto di farlo, mi dava l’impressione di ristabilire un ordine.
    Stavamo rimettendo in sesto il vecchio faro giù alla scogliera*, l’avevamo vinto al gratta-e-vinci™.
    Vin e io: due lupi di lago (forza roma). Due aquile ferite (forza lazzie) con le ali stropicciate (forza roma!!!), ma con ancora tanta voglia di volare (comunque Vin è della lazio io della roma). Insomma, due cazzi pazzi in cerca di se(n)so.
    Pensavamo di averlo trovato quella sera, giù al bar tabacchi. Aspettavo Vin bevendo una birra calda fumante dopo l’altra. Lo sguardo fisso sulla porta ad anticipare il suo arrivo. Avevo occhi solo per lei: la porta. Quel luogo liminale tra il di fuori e il di dentro. Più ci pensavo più impazzivo… un mongoloide.
    Negli occhi, quindi, la porta, nelle orecchie, purtroppo, cerume. E nel cuore? Il bambino interiore.
    Ogni tanto tornavo in me e alla mia attesa, e ripensavo a Vin. Lui lo chiamava “bar batacchi” e questa cosa mi faceva saltare i nervi tipo semi di cetriolo. “barbatacchi, ma che è? Che parola pelosa e frocia è?”; stavolta fastidio amplificato ché mi stava facendo aspettare più del solito: il conto delle birre saliva, la mia saliva finiva e i miei soldi pure (Vin di merda, coglione assoluto).
    La porta si spalancò all’improvviso facendomi accapponare le palle. Ma non era lui, non era nessuno infatti, solo una folata di vento, così potente da aprire e farsi strada dentro.
    Il freddo pungente di fine luglio mi ridestò dal mio torpore, e notai subito che il vento aveva portato dentro un foglietto colorato. Il barista chiuse la porta bestemmiando e all’unisono anch’io, sbattendo la testa contro il tavolo per raccogliere quel robino.
    Era un gratta-e-vinci™ ancora da grattare, cosa che feci subito: detto fatto! Dissi facendolo. Abbiamo vinto il faro così, più io che Vin a pensarci. ETC

    *scogliera di lago


    minchia ci ho messo tipo 2 ore a schivere solo sta roba, avvilente :disabile:

    se avete spunti uscitemeli. Che poi sarebbe bello se nascesse una sezione racconti raccontosi ma capisco che sono sogni d'altri tempi e soprattutto altri tempi liberi :robin:
    In pratica ho aperto i fratelli karamazoffff a caso e la prima parola che ho visto è stata "spirito" e sono partita da lì a caso.
    Però alla fine è venuta una storia alla "piccoli brividi" ("brividini") dove questonarratore pazzo è convinto di aver vinto un faro su un lago dal gratta e vinci e probab sto vin manco esiste, anzi esiste ma non ci ha manco mai parlato tipo. E sto lago è un'entità kinghiana che esiste e non esiste, e ci vanno gli spiriti che senza il faro si perdono. E sto grattaevinci è chiaramente una piazzata demoniaca etc, ci siamo capiti, ma il resto non c'ho voglia di scriverlo :pc:
    cmq nn importa, l'importante è che mi so divert

    Edited by zoof - 12/9/2021, 21:36
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    il nuovo gratta-e-vinci™ aveva come premio il faro. quello stesso faro
    impossibile! direte voi. il faro è già nostro!






    sicuri? :conte:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    rotfl fatti di cronaca potrebbero aver inciso in maniera subconscioidale :gigione:
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Una sezione racconti ci sarebbe, ma alla fine basta postare in questa. Potremmo inserirne alcune nella zine sgarzullina. Comunque carino in racconto, mi ha fatto ridere, magari quando ti viene in mente un cap2 postalo qui. Seguo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zoof @ 12/9/2021, 21:16) 
    nel senso che c'ha sto gioco dove devi scoppiare le palle

    dire il nome dell'app, sono sempre alla ricerca di queste stronzate

    Punti migliori

    CITAZIONE
    mi dava l’impressione di ristabilire un ordine.

    CITAZIONE
    cazzi pazzi

    CITAZIONE
    se(n)so.

    Questa n tra parentesi non l'ho capita :morfeo: capitan ovvio? :disabile: Vi ricordate di capitan ovvio, che boomer che sono

    CITAZIONE
    E nel cuore? Il bambino interiore.

    CITAZIONE
    coglione assoluto

    :mara:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Krigerinne @ 14/9/2021, 09:08) 
    dire il nome dell'app, sono sempre alla ricerca di queste stronzate

    nn m ricord b0lso

    CITAZIONE
    se(n)so.

    Questa n tra parentesi non l'ho capita :morfeo: capitan ovvio? :disabile: Vi ricordate di capitan ovvio, che boomer che sono

    in cerca di senso e di sesso, mi faceva ride proprio perché invece di sesso viene seso :trash:

    cmq quelle da te segnalate so proprio quelle ci hanno fatto ride di più :gigione:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 14/9/2021, 09:08) 
    dire il nome dell'app, sono sempre alla ricerca di queste stronzate

    Mattoni rottura quest

    è una merda comunque, non te lo consiglio
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    che nome bellissimo e fantasioso :donnie:
    bello che l'ho descritto come un gioco dove devi scoppiare le palle mentre è un gioco dove devi scoppiare i mattoni con le palle, scusate :piang:

    cmq spero che abbiate letto con attenzione
    CITAZIONE
    La porta si spalancò all’improvviso facendomi accapponare le palle

    cioè per me questa cosa è geniale :gigidag:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b0lso @ 14/9/2021, 10:20) 
    CITAZIONE (Krigerinne @ 14/9/2021, 09:08) 
    dire il nome dell'app, sono sempre alla ricerca di queste stronzate

    Mattoni rottura quest

    è una merda comunque, non te lo consiglio

    lol, grazie, in pausa ci do un occhiata
    Oddio ma perché non facciamo un topic di recensioni di giochi stupidi


    CITAZIONE (zoof @ 14/9/2021, 10:43) 
    cmq spero che abbiate letto con attenzione
    CITAZIONE
    La porta si spalancò all’improvviso facendomi accapponare le palle

    cioè per me questa cosa è geniale :gigidag:

    Sì ma devo dirti che non brilla... non brilla, arranca... arranca
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    siamo diverse... 7200bd9015c6922f3223764c67d3f5d3
    ma è anche la nostra ricchezza :gigilove:
     
    Top
    .
9 replies since 12/9/2021, 20:16   96 views
  Share  
.