Che cos'è l'amicizia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    4,644
    depravazione
    -27

    Status
    Offline
    zoof

    ho bisogno di spiegazioni

    Qualcuno mi dia una definizione per favore :oh:
     
    Top
    .
  2.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    :gigidag:
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    amico ci penso io a chiarirti la situaz! :gigione:
    L'amicizia è quando tra due persone c'è simpatia, e da quella simpatia ognuno fa un gesto per passare del tempo insieme, tempo di qualità, che poi si accumula nella montagnetta dei ricordi. si vivono avventure si ricordano aneddoti simpatici e si concorda su tanti giudizi.
    L'amicizia inizia infatti quando c'è la risata reciproca, parola d'ordine: sintonia. Poi si può essere diversi su tante cose. Ma se qualcuno mi fa ridere ed è una cosa tra di noi privata, ecco che è subito sintonia. Per es quando a scuola ti siedi vicino a un compagno nuovo e dite una cosa stupida su un'illustrazione del libro e iniziate a ridere di nascosto, e magari se la dicevi a un altro quello ti guardava male, o magari ridacchiava pure, ma per cortesia e finiva lì. con questa persona speciale invece non finiva lì, perché c'è sintonia e domani le chiedi di andare a vedere funeral party insieme, etc.
    Insomma attenzione perché si evolve veloce che neanche te ne rendi conto, come tutte le cose belle di quando ti godi il momento, e quasi subito sei felice se l'altro è felice e raggiunge dei traguardi e non vedi l ora di festeggiarli insieme facendo party in giardino. Suddetti party è quando fai la sangria e sei felice, e perfino compri tutte cose inutili ma funzionali unicamente al party, per es addobbi e lucine pendule e forchettine di plastica trasparente e stecchini con le bandierine per le olive e candele etc. Poi amicizia è se ti organizzi per fare delle uscite e non ti vengono in mente delle scuse per non andare. Per esempio andare all'ikea diventa una gita fortissima e appagante, non c'è bisogno di fare cose complesse, anzi capisci che sei in presenza di un amico quando puoi stare il più comfort possibile e quindi si creano situazioni comfort come l'ikea o il sedere su una panchina alla sera.
    Non bisogna sentirsi tutti i giorni per essere amici o avere sempre voglia di fare delle uscite, che ognuno ha i suoi problemi etc. :pc:
    Ecco e quando un amico ha un disagio o vive un periodo un po' giù? Nessunissimo problema, ma assolutamentee! Perché nemmeno ti pesa di prendere la bici e andare da lui/lei con un barattolone di gelato e la birra del discount e farti raccontare tutto quello che non va e dire io sono qua, poi ci guardiamo una maratona di film per femmine, poi all'improvviso sai cosa? sei troppo figa per piangere per quello stronzo, ora ti vesti come si deve prendiamo la macchina prendiamo un aereo per Edimburgo :fab: sull'aereo siamo sedute accanto a una ragazza italoscozzese della nostra età e facciamo subito amicizia e ci invita subito a una festa e i problemi sono già lontani chilometri. :vincente: hostess we'd like to order a prosecchino please
    oddio facciamoci la tinta insiemeeee!! anche colori del cazzo che ci frega ahahha. :gigilove:
    E quando sei felice ti viene da condividere la felicità con l'amico e quando lo fai si moltiplica perché c'è sintonia, dici e se lui è giù e ti smorza l'entusiasmo? Non succederebbe mai appunto per la cosa della sintonia, cioè non mi verrebbe mai l'istinto di condividere perché siamo connessi cosmicamente e non ci penserei nemmeno, piuttosto mi verrebbe l'impulso matto di chiamare un amico che non sento dalle medie ed ecco che subito si parla come se non fosse passato neanche un giorno.
    Un vero amico non ti deve niente, la sua amicizia è il regalo più bello :gigidag:
    schematizzando dunque: simpatia, sintonia, reciproci gesti per stare insieme, senso di familiarità e libertà, ricordi.
    in una parola: volersibene
     
    Top
    .
2 replies since 13/6/2021, 22:50   48 views
  Share  
.