quando e quale č stato il primo anime consapevole che avete visto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    allora ai tempi di bim bum bam pure se (ovviamente) lo percepivo che la roba (che non sapevo essere) jappo era totalmente diversa dagli altri cartoni, quindi non conterei holly e benji, o il galaxy express 999 che davano su antenna 3

    sono quasi sicuro che la rivelazzione di cosa fosse esattamente un anime e cosa non lo fosse mi giunse da michele ciliberti, appassionato in maniera pazzesca di ken shiro, se non erro a inizzio del 1998, quindi il primo anime visto sapendo essere un anime č stato l'uomo tigre :tea:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    beh non ho capėto che ėntendė
    cėoč ėo penso holly e benjė

    ma penso che del termėne "anėme", come tante altre cose, ne ho sentėto parlare una volta ėnėzėato a navėgare su ėnternet :krigerinne: quėndė tėpo 2007, ma ėl prėmo vėsto da allora non me lo rėcordo
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Ottima domanda :360:
    Non so in quale momento preciso ho avuto la rivelazione, perō probabilmente con l'anime night di mtv, ma non so quando č stato il primo :piani:
    Mi ricordo che alle elementari guardavo per es ranma un mezzo su una rete scarsa (forse era tmc? Mmm) perō ancora non ero consapevole :hmm:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    sė faceva su tmc, lo guardavo anche ėo penzo
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    penso con mtv tipo inuyasha quando li chiamavano anime e non cartoni animati tipo dragon ball
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Io mi ricordo che i "cartoni giapponesi" non piacevano molto a mia madre e non voleva li vedessi, infatti intorno ai 6 anni andavo a guardarli a casa di mia zia (che abitava nell'appartamento di fronte) con la scusa di giocare con le cuginette. Li si guardava una rete regionale chiamata T9 dove mi ricordo principalmente Ranma, forse Jeeg pure. E questa cosa č andava avanti diverso tempo, un'altra rete regionale (Super3), che mandava tantissimi anime, all'inizio la guardavo solo nel retro del negozio di pesca sotto casa, dove c'erano 2 bambini pių o meno della mia etā con cui giocavo. A casa poco. Quindi per me gli anime avevano il gusto di illegalitā :yap: poi ho avuto un incontro spiacevolissimo con il film di Akira prima dei 10 anni che mi traumatizzō.
    Ovviamente la scoperta di Anime Night č stata la svolta che mi ha reso consapevole che sti cartoni giapponesi erano un mondo infinito che non si limitava a quei 4 cartoni censurati di Rai e Italia1, che ce n'erano di pių recenti di quelli delle piccole reti, con storie varie e complicate, e che mi piacevano cosė tanto che volevo continuare a guardarli e che volevo pure leggere i manga perché erano quasi tutti ripresi da fumetti wowowwo. Facevo la seconda media, anno 2005. Dei compagni di classe a mensa parlavano animatamente di questa serie e gli ho chiesto "ma cos'č" e loro "Yama ma che non guardi Inuyasha su MTV?" E io "ma su MTV ci fanno solo la musica" e loro "no alle 21 il martedė fanno gli anime, sabato a pranzo le repliche. Guardali che ne parliamo mercoledė prossimo" č iniziata cosė la fissa :azrael:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Boh penso al liceo quando yama parlava di anime. Cioč avevo una vaga idea di cosa fossero ma alla fine a ben pensarci da piccola vedevo solo anime tipo Sakura, Heidi, dragon ball, do re mi, lady oscar, Rossana, hamtaro... Cioč non č che vedessi molto altro rispetto agli anime... Al massimo Scooby do. Non sono mai stata amante dei cartoni nemmeno da piccola, ma nemmeno quelli della Disney e alla fine dirō una assurditā ma non noto tutte ste differenze tra i cartoni giapponesi e quelli americani... A parte il fatto che quelli giapponesi hanno gli occhi giganti e stanno mezz'ora fermi con gli occhi che gli brillano :morfeo:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gi ųl bighe, no cjavei!

    Group
    gigiosi
    Posts
    82,969
    depravazione
    -9
    Location
    Furlania

    Status
    Offline
    I miei genitori mi proibivano di guardare i cartoni animati giapponesi perché erano violenti :morfeo:
    Quando loro erano a lavoro mi guardavo Dragon Ball, Pokemon, Yugi-Oh, One Piece e Hamtaro. Uno che mi paiceva un botto era Guru Guru che lo davano su Rai 2 :pimky:

    Scoprii che quella roba era anime quando cominciai a bazzicare Forumfree, dove c'erano gli appassionati (tipo Manuel) e c'era la sezione Anime sul Forum Stardo. Un giorno, credo nel 2008 o gių di lė decisi di guardarmi Death Note, e poi Code Geass. Quello lo considero il mio battesimo degli anime. Grazie Internet :mara:
     
    Top
    .
7 replies since 13/5/2021, 18:08   79 views
  Share  
.