Hospital Playlist

K-drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Hospital Playlist (슬기로운 의사생활, Seulgiroun Euisasaenghal, letteralmente Saggia vita da medici) è un drama coreano degli stessi autori di Prison Playbook e Reply, andato in onda prima su tvN da marzo a maggio 2020, per essere poi rilasciato su Netflix. Considerato uno dei migliori drama del 2020, decimo per ascolti in tutta la storia dei drama coreani e la serie coreana più vista su Netflix nel suo anno. Si prevede una seconda stagione per maggio 2021.

    84FXZmqTRW2LBYUVwSZSU1o7FJI



    La storia si concentra sulla vita privata e professionale di cinque medici dell'Ospedale Yulje, amici di lunga data che decidono di rimettere su la band che avevano fondato durante gli anni universitari, per espandersi a tutta l'equipe medica del centro e ad alcuni pazienti.

    I personaggi principali sono:
    - Ahn Jeong-Won (Andrea) chirurgo pediatrico, bello e ricco, di lui si potrebbe pensare di tutto tranne che sia completamente devoto a Dio, tanto da volersi fare prete (come i suoi fratelli), e che devolva tutti i suoi averi nella sua fondazione per aiutare i pazienti ad affrontare interventi che non possono permettersi (in Corea la sanità è privata);
    - Lee Ik-joon, ricercatore di chirurgia generale, bravo in tutto, suona due strumenti, è sempre stato quello con i voti più alti a scuola, eccelle nello sport e nei videogiochi, è un comico nato e la sua vita gira intorno al figlio piccolo;
    - Kim Jun-wan, cardiologo, apparentemente freddo e scontroso, in realtà è estremamente legato ai suoi amici, seppure sembri insofferente al lato infantile di alcuni di loro, è magro come uno stuzzicadenti, ma mangia come un'animale;
    - Chae Song-hwa, neurochirurgo, compra continuamente attrezzatura per il campeggio, balla in chiesa e si è presentata alla band come cantante, ma in realtà è stonata come una campana;
    - Yang Seok-hyeong, ginecologo, inguaribile mammone, anche lui ha sempre un atteggiamento distaccato ad esclusione della madre, che chiama in continuazione e per cui si preoccupa forse un po' troppo.

    Il drama è davvero uno dei più carini che mi è capitato di guardare, l'ho apprezzato seppure non mi piacciano le serie sui medici. L'alternarsi continuo di scene serie, comiche e strappalacrime, senza una storia vera e propria da seguire la rende molto leggera, perfetta come sottofondo o come visione saltuaria. I personaggi sono tutti incredibilmente simpatici e costruiti come attenzione e minuziosità. Poi le canzoni di cui il gruppo fa cover sono tutte carine, un salto nel passato della musica coreana.



    Questa veramente una scoperta. In fissa.


    La cosa che mi è piaciuta di più sono state le piccole grafiche esplicative quando parlano di cose mediche, peccato solo non siano state tradotte. Comunque ho imparato molti termini in coreano riguardanti il campo medico. Perfetto.

    In sostanza, da vedere.
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2021, 11:59   14 views
  Share  
.