SK∞ (SK8 the Infinity)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    SK∞ (エスケーエイト eskeight), in occidente reso come "SK8 the Infinity" è una serie anime originale della Bones in onda dal 10 gennaio 2021. Ovviamente, se dal titolo non fosse già abbastanza chiaro, si tratta di uno spokon sullo skateboard.

    SK8_the_Infinity-cover



    Reki è un liceale che vive per lo skate (come è giusto che sia :azrael:), passa le giornate ad allenarsi per competere di notte in una pericolosa gara illegale chiamata "S". Nella sua classe si è da poco trasferito un nuovo studente direttamente dal Canada, Langa, che fa presto amicizia con Reki e sembra essere naturalmente portato per lo skate (complici i quindici anni di snowboard). La tavola, diversa da quella che si è lasciato nel passato, diventa il tramite per creare legami e un senso di appartenenza ad un luogo che inizialmente sembra essere così estraneo.

    sk8poster



    L'anime racchiude perfettamente quello che è il cuore dello skateboarding, il senso della comunità, la passione, l'amicizia, il divertimento, la sfida contro i propri limiti. Allo stesso tempo però è incredibilmente irrealistico e pericoloso :krigerinne: cioè, questi fanno downhill senza protezioni (hanno solo i guanti), fanno dei voli assurdi e al massimo gli esce un po' di sangue :psy: bambini non prendete spunto, sullo skate si va con il caschetto, ginocchiere e gomitiere se siete minorenni e non siete abbastanza pratici :azrael: non è vero che se vi fate due metri sull'asfalto in scivolata sulle ginocchia cadendo dallo skate non vi fate niente, vi spaccate :etna: E quando curvano in primo o grindano nell'intercapedine/? tra asfalto e ciglio della strada a velocità pazzesche? :pera: E se andate in skate con le scarpe con le borchie killer non ci riuscite a fare i trick, mi dispiace :robin:
    Tecnicamente, l'anime è carino, le animazioni e il character design sono carini, non mi fanno impazzire i design degli skate, ma fa niente. Anche la storia è simpatica, ed è Trash con la T maiuscola. Mi faccio certe risate.
     
    Top
    .
0 replies since 4/3/2021, 10:14   34 views
  Share  
.