Future Man

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Si trova su prime. 3 stagioni e dovrebbe essere finito.

    Ok inizialmente ero un po' scettica, ma boh, ho voluto provare senza sapere esattamente cosa fosse, a parte parlare di viaggi nel tempo ed essere sul filone grottesto-simpatico. Ma ora non torno più indietro :gni: :eric:

    Trama in breve:
    Josh Futureman è un inserviente in una importante azienda di ricerca che si occupa di trovare la cura all'herpes. Nel tempo libero gioca al suo videogioco preferito, Biotics War. Un bel giorno riesce a finire il gioco e proprio mentre si trova lì a segarsi sul poster della protagonista in un lampo entrano nella stanza Wolf e Tiger, i suoi alleati nella lotta ai biotecs nel videogioco. Gli dicono che lui è il prescelto e deve viaggiare nel futuro per salvare il futuro dell'umanità che nell'anno 2164 vive in parte nelle città (i cosiddetti biotecs, umani ai quali è stata data la "cura") e in parte nelle fogne (gli altri).

    coverlg_home

    A partire da questa trama un po' trita e ritrita escono fuori vette altissime di trash quello fatto bene, firmato da nientepopodimeno che Seth Rogen, che figura come produttore esecutivo della serie. La sceneggiatura è ottimamente scritta e la trama si muove fluida tra cazzate madornali chiaramente illogiche che però data la genialità o semplicemente l'ironia chiara, immediata, in un certo modo ricercata, ma sempre limpida, attenta, intelligente, tipica dei meglio lavori di Rogen, riesce a far dimenticare quei momenti improbabili e, anzi, con l'andare avanti delle puntate si entra sempre più nel mood e si trova nel disegno generale molta coerenza e misura. E' una serie che dopo le prime 5-6 puntate comincia a farsi mangiare fino ad arrivare a me e nocciola ieri che ci siamo visti dalla 1 alla 8 puntata della seconda stagione tutte di fila :psy:
    Le battute sono al solito sui cazzi, la coca, ma che vi aspettate scusate :robin: Soprattutto sui cazzi e i cazzi lunghi :losai: Ma anche sui classici cliché dei film distopici: uomini abbrutiti che mangiano topi, usano vecchi ammennicoli tecnologici come valuta in un mondo post apocalittico fatto di ignoranza, polvere, siccità, formazioni familiari stravolte, piante di fagioli giganti :piani:

    667991728_1280x720

    future-man-stagione-2-v1-604600



    Seth Rogen brizzolato :fab:

    E poi ci sono citazioni a diversi film di fantascienza, uno eclatante su tutti Ritorno al Futuro, quando Martin suona Johnny B Goode e avviene la famosa telefonata.
    Sembra come se un gruppo di persone avesse fatto soldi per sbaglio e avesse deciso di dare vita alla serie che avrebbe voluto vedere da adolescente :disabile:

    I personaggi sono principalmente 3:
    Josh - tipico normie, che però riesce a emergere, a dimostrare carattere, a fare la parte della persona dotata di buon senso ma allo stesso tempo non noiosa
    Tiger - generale dell'esercito dei ribelli, donna forte e cazzuta ma che a tempo debito riesce a dimostrare un forte istinto materno

    449160__1_

    UDNEEG2MVVAZNWX5AJSK3MD6FE

    Wolf - esperto in demolizioni dall'animo tenero, fugace, filosofico, e mutevole. E' il personaggio più originale e posso affermare di non aver mai visto un personaggio che gli somiglia nel panorama filmico. Ha una capacità di apprendimento notevole, dimostrandosi un prodigio in ogni cosa che fa, ma più che essere un pregio è la realtà delle cose, di fatto piace a tutti e si ambienta in poco tempo, finendo per dimenticarsi chi veramente è. Più volte sembra conoscere cose che sa solo lo spettatore, in modo non chiaro, ma giusto così, perché è wolf e wolf è fatto così, classic wolf. Non dà la sensazione di essere forzato, anzi sembra molto naturale e giusto che sia così. Senza di lui la serie avrebbe perso buona parte del suo fascino.

    dmqpc5rfhe821

    Future-Man-Volleyball

    maxresdefault_0

    Nota di grandissimo merito LUI, Haley Joel Osment, che essendo Artificial Intelligence il mio film preferito di tutti i tempi fin dal lontano 2001-2002 non posso che apprezzarlo ogni volta che lo vedo, sia perché mi evoca vibes :pera: perché ha la stessa faccia di quando era bambino e cavolo ogni volta che fa roba fantascientifica affiorano i feelings :pera: Sia perché in questo ruolo è perfetto e sono felice che lavori ancora :disabile: Gli auguro una carriera ancora lunga :arte:
    Poi non vi dico altro sennò faccio spoiler

    future-man-season-2-episode-2-haley-joel-osment-stu-camillo-tiger-eliza-coupe-hulu
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    C'ho una scheda di internet aperta sul cellulare da mesi su questa serie che voglio assolutamente vedere :etna: è in lista, è in lista. La rece invoglia ancora di più
     
    Top
    .
1 replies since 14/2/2021, 20:38   28 views
  Share  
.