Chi vaccinare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Dovendo fare voi la classifica di chi vaccinare prima in che ordine procedeste?
    Perché a me sta cosa che gli insegnanti siano una priorità e tutti ne parlano mi puzza terribilmente :cosa:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Tutti quelli che lavorano a contatto con il pubblico e hanno a disposizione pochi mezzi di protezione (tipo uno che lavora in banca sicuramente è soggetto ad un rischio più basso di uno che lavora in un negozio).
    Gli insegnanti comunque sono una priorità così possono riprendere le lezioni in presenza nei licei immagino e sono a stretto contatto con un elevato numero di persone quindi assolutamente sì, devono essere tra i primi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    quoto e aggiungo che non si può prescindere dalle lezioni in presenza
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    i primi ad essere vaccinati devono essere i giovani gioiosi che hanno tanta voglia di tornare a festeggiare i compleanni e a fare gli aperitivi, prima quelli che vogliono andare a danzare e avvinghiarsi nelle nostre discoteche italiane, subito dopo quelli che vogliono viaggiare, vedere il mondo, provare cucine estere, avvinghiarsi nelle discoteche estere. Ricordiamoci che non c'è scuola migliore che il mondo e la strada. Non si può prescindere dalla strada :gigione:

    Edited by zoof - 14/1/2021, 11:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zoof @ 14/1/2021, 11:06) 
    i primi ad essere vaccinati devono essere i giovani gioiosi che hanno tanta voglia di tornare a festeggiare i compleanni e a fare gli aperitivi, prima quelli che vogliono andare a danzare e avvinghiarsi nelle nostre discoteche italiane, subito dopo quelli che vogliono viaggiare, vedere il mondo, provare cucine estere, avvinghiarsi nelle discoteche estere. Ricordiamoci che non c'è scuola migliore che il mondo e la strada. Non si può prescindere dalla strada :gigione:

    Non so se menounarti o piuunarti :krigerinne:

    Cmq sugli insegnanti sono contraria, non a vaccinarli, ma al fatto che siano una priorità. Lo dico solo perché penso di non aver mai toccato in vita mia un professore :conte:
    Favorevole alla priorità a vaccinare maestre di nido, asilo, elementari, medie e insegnanti di sostegno e educatori, ma un prof del liceo ha molti mezzi per proteggersi, considerando che non verranno vaccinati tutti gli studenti per loro rimarrà l'obbligo di mantenere le distanze e la mascherina da in piedi, quindi fatico a trovare per prof delle superiori e dell'università un effettivo contatto con gli studenti :ominosentenzioso:

    Comunque secondo il mio piano da re del mondo dovrebbe essere così:

    1) Tutti gli operatori sanitari (medici, infermieri, tecnici rianimazione, fisioterapisti, oss) anche del privato, compresi medici in pensione che lavorano a partita iva. Ammalati gravissimi.
    2) Ammalati gravi e ultra novantenni. Insegnanti di sostegno, educatori, badanti, terapisti che insomma devono toccare fisicamente i pazienti (bambini). Dipendenti di ospedali e onlus che lavorano con malati non autosufficienti che vanno quindi toccati, nutriti, eccetera.
    3) Ultra ottantenni
    4) Ultra settantenni
    5) Forze dell'ordine pubbliche e private: carabinieri, municipale, polizia, ma anche capotreni e controllori, personale di bordo di navi, treni, aerei, metro
    6) Insegnati di nido, asilo, elementari e medie
    7) Ultra sessantenni
    8) Insegnanti delle superiori

    Dovrei fare altre ricerche perché magari dimentico qualche professione ad alto rischio, ma di base questo è il mio disegno :tea:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 14/1/2021, 12:55) 
    Cmq sugli insegnanti sono contraria, non a vaccinarli, ma al fatto che siano una priorità. Lo dico solo perché penso di non aver mai toccato in vita mia un professore :conte:
    Favorevole alla priorità a vaccinare maestre di nido, asilo, elementari, medie e insegnanti di sostegno e educatori, ma un prof del liceo ha molti mezzi per proteggersi, considerando che non verranno vaccinati tutti gli studenti per loro rimarrà l'obbligo di mantenere le distanze e la mascherina da in piedi, quindi fatico a trovare per prof delle superiori e dell'università un effettivo contatto con gli studenti :ominosentenzioso:

    I professori sono costretti a maneggiare comunque materiali "contaminabili" anche al liceo (tipo i compiti in classe o i banchi o la lavagna). Per quanto uno possa fare attenzione - tipo mia madre si porta da casa i gessetti e ne ha distribuito un pezzo a ogni studente per uso personale, ma lo ha fatto solo lei - in una classe in cui possono essere esserci anche 30 studenti (come nel caso di alcune classi dei licei più frequentati qui) in uno spazio ristretto perché si sa che gli spazi non sempre sono adeguati alle norme di sicurezza (soprattutto non quelle in vigore con la pandemia) se si vuole riprendere con la didattica in presenza sono necessarie protezioni in più. Per quanto riguarda i professori dell'università condivido, ma nella scuola dell'obbligo no.

    Io comunque condivido la tua classifica, anche se avrei messo gli anziani over settanta tutti insieme, procedendo in ordine di età, tanto sono tutti a rischio sù per giù allo stesso modo. E avrei messo all'ultimo posto capotreni, autisti in generale, controllori e personale di bordo perché i loro contatti "umani" sono gli stessi che ha un professore del liceo, forse anche meno (tipo gli autisti di autobus, metro, capotreni ecc non entrano in contatto quasi con nessuno, a meno che non ci siano problemi a bordo). Cioè è più a rischio una cassiera. Resta il fatto che se lavori in luogo in cui c'è grande afflusso di persone dovresti avere la precedenza su chi lavora in un ufficio dove sei protetto dal plexiglas e puoi tranquillamente maneggiare cose con i guanti e disinfettarti regolarmente.

    Sollevo solo il problema delle badanti che nella maggior parte dei casi sono a nero.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    a me va bene la "lìsta" che han scelto qua
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Il problema di autisti capotreni ecc... è che spesso ricorrono all'uso del corpo per fermare chi vuole scappare e non ha il biglietto. E viaggiano sempre sui mezzi pubblici e sono a rischio perché qualcuno potrebbe sputargli in faccia o tossire addosso senza mascherina perché se ti trovi il rom che fai? Mentre si parte dall'assunto che nelle scuole superiori i ragazzi non si mettono a spingere, menare, sputare un insegnante... Tranne se vivi nel ghetto insomma :etna: Però sono punti di vista... :qwqw:
    Io magari dico così perché ho mio cugino capotreno e mi racconta che ha beccato gente che l'ha minacciato con un coltello :robin:
     
    Top
    .
7 replies since 14/1/2021, 08:27   77 views
  Share  
.