Ciao 2020

La trasmissione del Capodanno russo tutta in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline

    Ciao 2020


    Un programma unico per salutare l'anno

    Video



    Il programma è andato in onda sul Primo canale, nel programma “Vechernyj Urgant” del noto conduttore Ivan Urgant. Ed è sua l'introduzione all'inizio della programmazione
    “Buonasera gentili spettatori, per tradizione oggi sarebbe dovuta uscire la puntata di Capodanno, ma per come è stato il 2020 abbiamo deciso di non girarla. Non c’era il desiderio, non c’era l’umore necessario, non ne avevamo le forze”.
    “Ma come riempire il vuoto che si è creato nel palinsesto? Abbiamo capito che quest’anno non siamo potuti andare all’estero, nessuno è potuto venire da noi, e che è il caso di dimenticare almeno per un attimo che siamo così separati, e ricordarci che siamo un solo grande Pianeta. E cosa amiamo più di tutto guardare per Capodanno? I concerti delle stelle del pop italiano. Ci siamo rivolti ai nostri colleghi italiani e loro ci hanno consentito di mandare oggi in onda su Pervyj kanal lo show musicale del Capodanno italiano che si intitola ‘Ciao 2020’. Le fantastiche canzoni, il suono della lingua italiana, gli artisti italiani vi aiuteranno a migliorare l’umore e vi permetteranno di salutare questo 2020 a cuor leggero. Passo la parola ai colleghi italiani”.

    INIZIA LO SPETTACOLO
    tutti i nomi degli artisti e dei gruppi vengono tradotti in italiano, tra cui anche quello del presentatore che da Ivan Urgant diventa Giovanni Urganti.
    le canzoni russe divengono italianissime e le conversazioni e gli scambi di battute con gli ospiti sono di un grottesco cliché di dialoghi all'italiana. Naturalmente tutto subbato in cirillico

    la mia performance preferita è stata sicuramente la cover di Mamma Maria dei Ricchi e Poveri versione gabber interpretata dai Little Big che si sono trasformati in Piccolo Grandi

    Video



    (già sta nella mia playlist)

    e naturalmente anche

    Video



    Tutto accompagnato da look anni '80 (e forse anche un po' '70), balli e pubblicità che farebbero arrossire "brava Giovanna, brava" e "ci vuole un grande pennello"

    Video




    Ne consiglio la visione? Si, ovvio! :fab:
    Amadeus spostati

    3 - 2 - 1 - BUON ANNO




    Leggevo su un gruppo questa risposta interessante sull'amore che nutrono i russi per le nostre canzoni più storiche
    semplice e di impatto
    CITAZIONE
    i russi amano l’Italia da sempre ma durante il regime sovietico non erano ammesse esterofilie occidentali, la musica rock era bandita del tutto. Piccole concessioni al popolo russo furono fatte verso quella musica italiana leggera che superava la censura: tra queste concessioni, la replica del Festival di Sanremo tagliando quà e là i brani scomodi al regime. Fu un boom di popolarità per Albano e Romina, i Ricchi e poveri, Toto Cutugno, Pupo e Celentano. Dopo la caduta del comunismo venne meno la popolarità del Festival ma in Russia ebbero l’idea di “ricreare” una trasmissione, fatta in Russia, che reinterpretasse il Festival per il divertimento dei “nostalgici” degli anni 80.


    Edited by chii-21 - 2/1/2021, 17:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Chii, non ti ho risposto subito perché lo aveva già condiviso Jesus nella discussione giornaliera (hai fatto benissimo ad aprire un topic) e aspettavo commentasse qualcun altro prima. Comunque ho visto solo alcuni pezzi e ho in programma di recuperare tutto l'episodio tra poco, ma quel poco mi è bastato. Veramente una trovata carina e un risultato esilarante anche se parlando con un'amica slava mi ha detto che in Russia lo hanno trovato normale, mentre è proprio qui in Italia che è esploso. Mi traduceva alcuni tweet del canale tv ufficiale che dicevano che stavano postando gli spezzoni praticamente solo per noi italiani. Poi leggo qualche rompiballe che grida all'appropriazione culturale :donnie: che non si sente rappresentato da un programma del genere, ma che cazzo state a dì, ma magari fosse questa l'immagine che il mondo ha di noi. Io voglio essere rappresentatə da programmi del genere e non vedo l'ora che la cultura slava entri in Italia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yama e bbasta @ 5/1/2021, 10:00) 
    lo aveva già condiviso Jesus nella discussione giornaliera (hai fatto benissimo ad aprire un topic)

    Mi sa che era kratos :morfeo:
    ma cmq non capisco molto il senso di questa cosa :mm: cioè ok
    riconosco che so proprio incontentabile io...
    la cosa che i russi stavano in fissa co albano etc la sapevo ma non avevo mai capito perché, grazie per l'interessante lezione :grazie:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    Si, è un programma che ha diviso il popolo. :senso:
    Chi lo ha trovato divertente e chi se l'è presa sul personale, anche se non comprendo la ragione.
    è tutto così macchietta che mi rende difficile vedermi in uno "stereotipo caricaturale" simile.
    Ho visto programmi di satira italiana peggiori che dipingevano l'italiano medio come stupido e pilotato dalla politica, dove si prendeva gioco di ballerine straniere, capaci solo di fare sesso bondage e inciampare, e prodotti di traino della massa, parlo dell'Ottavo nano che mo non potrebbe proprio andare in onda na cosa così, e l'ho sempre trovato divertente e fuori dagli schemi (programma che sto riguardando su raiplay, è andato in onda che eravamo troppo piccoli e alcuni agganci politicamente culturali non potevamo coglierli).

    Immaginavo che solo gli Italiani lo avessero "amato" e guardato più volte, basta andare sulla pagina dei Little Big e stanno tutti lì gli italiani, fanno seriamente paura :krigerinne: non li avevo mai visti
    Questo programma mi ha fatto passare una bella oretta spensierata, ne avevo bisogno per staccare la spina.
    La canzone dei Ricchi e Poveri riadattata da Little Big la sento ancora sotto la doccia e mentre pulisco. A breve il mio vicino si affaccerà per staccarmi la spina dalla tv.
    Persino Fedez ha creato delle storie sul programma e anche lui ascolta "Mamma Maria" a ripetizione, o così ha confessato :qwqw:, pensando persino di prendere spunto per la canzone che dovrà proporre a Sanremo (penso che sia entrato nel gruppo degli artisti che deve replicare un vecchio successo :così: ).

    Insomma ben vengano satire di questo tipo ben fatte e lontanamente offensive, aiutano a divertirsi e a non pensare più a nulla.
    Felicemente lobotomizzati per un'ora.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoof @ 5/1/2021, 10:58) 
    CITAZIONE (Yama e bbasta @ 5/1/2021, 10:00) 
    lo aveva già condiviso Jesus nella discussione giornaliera (hai fatto benissimo ad aprire un topic)

    Mi sa che era kratos :morfeo:

    tenor

    CITAZIONE
    ma cmq non capisco molto il senso di questa cosa :mm:

    Nella vita non tutto deve avere un senso, l'importante è il risultato :losai:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    i little big clamorosi come sempre, tra l'altro ho cliccato il link la prima volta perché ho riconosciuto la faccia del cantante
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    madonna avevo chiesto a morde di postarlo e figurati, finalmente posso riprendere da dove l'avevo lasciato :nonancora:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    quest'anno lo rifanno, guardiamolo in streaming :fab:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    me la ricordo sta roba
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    Ma volentieri!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b0lso @ 13/12/2021, 21:10) 
    quest'anno lo rifanno, guardiamolo in streaming :fab:

    Affare fatto :vincente:

    dove lo troviamo?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    su youtube sembra
     
    Top
    .
11 replies since 2/1/2021, 16:31   125 views
  Share  
.