Bridgerton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline

    Bridgerton



    Ho iniziato a vedere la serie Bridgerton due giorni dopo il suo rilascio su netflix.
    In poche ore la serie č passata nella top 10 e nel giro di un giorno č arrivata al primo posto delle serie pių viste del palinsesto streaming.

    La serie, tratta dagli acclamati libri di Julia Quinn, fa parte della saga "La saga dei Bridgerton" ben 9 libri pubblicati tra il 2000 e il 2013. In Italia esce per la Mondadori nella collana "Harmony" (o una molto simile) e in seguito nella collana "Oscar Bestseller" (nel settembre di quest'anno, probabilmente per il rilascio della serie). Su internet troviamo i primi 3 libri, ormai non pių disponibili da 3 giorni, sono andati chiaramente a ruba dopo la visione della serie.

    Ma perché piace? o meglio perché č piaciuta anche a me?
    (premetto che sto solo al terzo episodio, causa impegni non riesco a fare le mie amate maratone)
    La serie č un unione ben riuscita di Gossip Girl, Elisa di Rivombrosa, degli ultimi adattamenti di libri come "Piccole donne" e "L'importanza di chiamarsi Ernest" e, infine, di Sensualitā a Corte.
    Un mashup irresistibile di personaggi ed eventi che ti fanno ridere e sperare che tutto vada a buon fine.
    Metteteci in mezzo un Inghilterra Regency pop, dove nessun personaggio sembra inglese e dove non ha minimamente i "modi tipici" dell'epoca, vestiti di stoffe e colori di secoli diversi e tutto accompagnato da musica contemporanea eseguita con strumenti del 1800.
    Balli in sincro alla High school musical e carnet scritti fino all'ultima riga con i nomi dei pretendenti pių ricchi e pių belli di Londra.
    Metteteci un "pizzico" di sesso ben fatto e sguardi accattivanti (stiamo parlando pur sempre di un libro uscito per Harmony) ed ecco qua una serie dai toni spensierati che in questo momento ripulisce l'anima(?) da tutti i problemi.

    116007_ppl



    Probabilmente acquisterō uno o due libri della serie. Il bello di questa saga č che ogni romanzo si concentra su un componente della famiglia Bridgerton per poi passare al successivo con il volume seguente. Solo il volume nove contiene in ogni capitolo il "lieto fine" di ogni membro della famiglia che risponde alla domanda "e dopo?".

    Finirō la serie e scriverō sicuramente altro :yap:
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Ma infatti mi chiedevo come mai fosse comprasa in top praticamente all'improvviso sta serie che mi sembrava una roba tipo "Orgoglio e pregiudizio" la tua recensione ha perō smosso il mio interesse. Potrei quasi dargli una possibilitā
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yama e bbasta @ 29/12/2020, 15:34) 
    Ma infatti mi chiedevo come mai fosse comprasa in top praticamente all'improvviso sta serie che mi sembrava una roba tipo "Orgoglio e pregiudizio" la tua recensione ha perō smosso il mio interesse. Potrei quasi dargli una possibilitā

    Ne sono felice :puccio:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    a me hanno detto che fa cagare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 29/12/2020, 15:47) 
    a me hanno detto che fa cagare

    i pareri sono un sacco discordanti su sta'serie
    il facebook di netflix quando posta qualcosa che la riguarda fa generare un polverone di botte e risposte.
    Al contrario di molte serie che tutti trovano platonicamente belle.
    Manca una situazione grigia, č tutto bianco o tutto nero, puō piacere come puō fare un sacco cagare :baffo:
    purtroppo ha la sua "categoria" ben improntata, come anche il suo pubblico, forse sono queste le pecche che la buttano gių al primo episodio per molti.
     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    beh tu mė parlė dė un mėx dė gossėp gėrl ed elėsa dė rėvombrosa, non č che mė ėspėrė tanta curėosėtā al rėguardo :krigerinne: mettėcė pure che non mė fėdo molto dė una produzėone Shonda Rhymes, non credo le darō una chance
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    jesus ma si vede che č una serie fatta a tavolino per femmine 100% etero cis probab se non ti sei mai divertito a leggere un harmony dubito faccia per te
    ma chi č Shonda Rhymes e perché la conosci :krigerinne:

    lool ho visto il trailer č proprio un pacchetto perfetto di anacronismi e fantasie da femmina banale, me lo guarderō :yama:
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoof @ 29/12/2020, 16:37) 
    ma chi č Shonda Rhymes e perché la conosci :krigerinne:

    perchč sono un appassėonato dė serėe tv da almeno 10 annė e leė č una delle autrėcė pėų "famose"
     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    ah č quella di grey's anatomy
    ho iniziato :psy: lol la sigla č tipo una versione scrausa di quella di GoT

    rooootfl quella scena con la cover di thank you next di ariana grande rifatta col quartetto d'archi no vabbe adoro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 29/12/2020, 16:49) 
    beh tu mė parlė dė un mėx dė gossėp gėrl ed elėsa dė rėvombrosa, non č che mė ėspėrė tanta curėosėtā al rėguardo :krigerinne: mettėcė pure che non mė fėdo molto dė una produzėone Shonda Rhymes, non credo le darō una chance

    c'č da dire che ho aggiunto "sensualitā a corte", quella si che č una perla rara
    sensualitacorte-990x667
    azzeccatissimo

    CITAZIONE (zoof @ 29/12/2020, 17:37) 
    jesus ma si vede che č una serie fatta a tavolino per femmine 100% etero cis probab

    Hai fatto un riassunto perfetto e hai centrato il punto, mi sono presa troppo sbatti per la recensione

    CITAZIONE (zoof @ 29/12/2020, 18:27) 
    ah č quella di grey's anatomy
    ho iniziato :psy: lol la sigla č tipo una versione scrausa di quella di GoT

    rooootfl quella scena con la cover di thank you next di ariana grande rifatta col quartetto d'archi no vabbe adoro

    Approvo tutto!
    Jacopo disse la stessa cosa per la sigla :danzo:
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Ahahah troppo sensualitā a corte
    Ma soprattutto la cosa gossip girl č troppo spudorata, manca solo che alla fine dica "xoxo Lady Whistledown"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    Ho finito la serie qualche giorno fa e alla fine posso dire che mi sia piaciuta e che vorrei leggere persino il primo libro della saga.
    Leggera, frizzante, senza pretese, a tratti mi sembrava un'opera teatrale di quelle umoristiche messe in scena nei teatrini poco conosciuti.(???????) :qwqw:

    Nell'attesa di trovare qualcosa di similare sto guardo "Elisa di Rivombrosa" su prime :nope:
    Che al contrario di Bridgerton č una moria ed č pieno di stronze acide, si vede che č prodotto italiano.
    So proprio caduta di testa durante ste vacanze

    20210106_003425

    Oh il conte Ristori era proprio un stronzo maschilista

    A breve (?) Topic :renzi:
     
    Top
    .
11 replies since 29/12/2020, 13:40   127 views
  Share  
.