Vita campagnola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Madò ma vi ricordate che avevo un blog su Tumblr chiamato tipo me walking around eating things in cui scrivevo in inglese sbagliato tutto ciò che mangiavo andando in giro per le campagne? "He said I could eat all kiwis I want" :gigidag:

    Vabbè comunque oggi sono andata a fare una passeggiata fruttuosa (verdurosa) che mi ha permesso di raccogliere bieta selvatica e cicoria

    IMG_20201227_121333

    E poi dicono che il popolo si muore di fame :smart:

    Sto anche raccogliendo le buccette d'arancia per fare torte e tisane

    IMG_20201227_121345

    Queste sono le bucce essiccate di solo tre arancette. Oggi ne ho aggiunte altre due. Le ho assaggiate e anche come snack sono molto sfiziose :così:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    le essicchi al forno o le lasci seccare da sé?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Tipo la marmellata comprata non è buona come quella fatta da te, è un fatto, poi se la compri fatta a mano bio ti costa 10€ per mezzo chilo quindi conviene farsela :qwqw:

    a me piace più quella commerciale, quella da 1 euro del discount addirittura più di quella fighetta rigoni di asiago senza zuccheri aggiunti. sono così: uno spirito libero, folle, sregolato :gigione: . Quella fatta in casa viene sempre troppo amara/ troppo dolce/ troppo liquida etc l'industria ha perfezionato il metodo. w le macchine w i pesticidi e la deforestazione dell'Amazzonia lo scioglimento dei ghiacciai il lavoro minorile e soprattutto w l'olio di palma
    cmq ricordo chiaramente le tue parole: "io non compro i barattoli di marmellata perché ne mangio poca e poi mi fa la muffa in frigo" ti immagino circondata da barattoli di muffa di propria produzione, questa muffa si gonfia esce dai vasi e ti circonda e alla fine ti ingloba. Ma ho capito che a te piace la produzione più che il consumo, ti ho capita, ho capito il tuo spirito da formichina curiosa :losai:
    CITAZIONE
    Poi zoof non trascurare il potenziale meditativo, quando ad agosto raccolgo le more sotto al sole per tre ore filate non penso a niente, sento caldo ma non mi dà fastidio, mi pungo con le spine ma non è un problema, sto lì con una missione :gigidag:

    che esperienza mistica, molto bella, molto biblica

    a me piace raccogliere le olive ma ancor di più mi piace guardare gli altri che raccolgono le olive mentre sto seduta al fresco sul mio culone comodo :bezos: un'esperienza non altrettanto mistica :pollo:
     
    Top
    .
2 replies since 27/12/2020, 20:54   73 views
  Share  
.