Haikyuu!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Haikyuu è un manga di Haruichi Furudate, serializzato da febbraio 2012 fino a luglio 2020 e raccolto poi in 45 volumi da Shūeisha (in Italia Star Comics). L'anime invece è ancora in corso dal 2014 e conta un'ottantina di episodi più alcuni oav.


    Haikyuu_To_The_Top-cover



    Hinata è appassionato di pallavolo, ma la sua statura gli da un grande svantaggio confronto ai suoi coetanei, dalla sua parte però ha agilità fuori dal comune ed un'incredibile forza di volontà. Seguendo quello che è il suo eroe, il "Piccolo Gigante", decide di iscriversi al liceo Karasuno, il cui club di pallavolo sembra però essere decaduto. Una volta considerato uno dei più forti club della prefettura, ormai però gli è astato affibbiato il soprannome di "corvi che non sanno volare" (Karasuno in giapponese 烏野高校, dove 烏 karasu sta per corvo) a causa delle numerose sconfitte accumulate. Mentre va ad iscriversi al club Hinata incontra Kageyama, considerato uno degli alzatori più promettenti del suo anno, contro il quale al torneo delle scuole medie la squadra di Hinata era stata schiacciata dalla sua incredibile tecnicità e forza. Da quel momento l'unico scopo di Hinata era diventare più forte di Kageyama e sconfiggerlo in partita, ma una volta ritrovatisi a cooperare iniziano le prime difficoltà tanto da rischiare persino di non essere ammessi nella squadra. L'arrivo di questo duo assurdo riuscirà riportare la squadra del Karasuno alle nazionali di pallavolo?


    maxresdefault



    Beh che dire, mi sta piacendo molto. L'ho ignorato per molto tempo perché non è che la pallavolo mi faccia impazzire e invece è proprio una bella serie. La cosa che apprezzo di più è che tutti sono amiconi di tutti, la competitività è sportiva e legata solo al campo di gioco. In generale i personaggi sono costruiti bene, non fanno cose troppo assurde, certo alcune volte mi chiedo "ma non erano solo ragazzini?" poi mi ricordo che effettivamente i liceali hanno dai 15 ai 18 anni ed è quella l'età in cui si comincia a giocare a livelli alti, e qui si vede il divario tra molti giocatori, ci sono quelli che sembrano fortissimi - ma sempre umani - che giocano fin da quando erano piccoli e quelli che ancora non hanno ingranato perché si allenano da poco. Quindi ci sta. Poi vabbè io sono abituatə agli shōnen e lo guardo quasi impassibile, ma mia sorella (con la quale lo guardo) si fa un pianto ad episodio per quanto la trasporta. Comunque, molto avvincente e coinvolgente, tutti i personaggi sono carini e simpatici, lo stile fa un po' caca (c'hanno tutti la stessa faccia), ma migliora con il tempo. Aspetto di leggere il manga.

    Edited by Yama e bbasta - 18/11/2020, 12:09
     
    Top
    .
0 replies since 17/11/2020, 20:29   80 views
  Share  
.