Coma_Cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    I Coma_Cose sono un duo milanese (di adozione), composto da Fausto Lama e California. Si conoscono mentre fanno i commessi e finiscono insieme nella vita e nella musica. Nel 2017 pubblicano la loro prima canzone su YouTube intitolata Cannibalismo, seguono una serie di singoli fino alla pubblicazione del loro primo EP Inverno Ticinese nel 2018 e il loro primo album Hype Aura nel 2019.
    SkyTG24 dice:
    CITAZIONE
    Il nome del gruppo è emblematico del loro bisogno di tenersi lontani da capriole interpretative e spiegazioni complesse su significati reconditi: “Coma” definisce un momento storico difficile come il nostro, in cui secondo loro è arrivato il momento di svegliarsi dal sonno profondo. “Cose”, invece, è un accessorio, collocato dopo “Coma” proprio perché, secondo loro, ci stava bene.
    [...]
    Nei testi dei Coma Cose c’è un po’ di Milano, un po’ di critica sociale e un po’ di semantica che non ha la pretesa di essere interpretata e capita, ma che cela una spiccata sensibilità e intelligenza. Nelle sonorità, invece, individuiamo tracce di cantautorato e un po’ di hip hop. I Coma Cose sfruttano una tecnica impeccabile per mettere la loro musica al servizio di un’arte che non per forza ha bisogno di seguire i trend.

    coma-cose-mancarsi-canzone



    Li ho scoperti per caso al concertone del primo maggio quando potevamo ancora sentire la musica dal vivo, anche se io stavo a casa :morfeo:. C'erano pure i Pinguini Tattici Nucleari, per loro ho detto "wow fiko sto nome poi me li sento bene", ma non mi sono piaciuti per niente (l'unica carina è quella di Sanremo), i Coma_Cose invece mi erano piaciuti a prescindere per la musica, li ho cercati, li ho ascoltati come si deve e ho continuato a farlo senza più fermarmi.

    Video

    Video

    Video

    Video

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Li avevo scoperti alla radio con il primo pezzo che hai messo (scoperti con shazam) e mi erano piaciuti. Poi non ho approfondito perché quello è un tipico pezzo che ti piace, ma se poi senti altri pezzi dell'autore puntualmente ti fanno schifo. E in effetti sentendo le altre che hai messo non mi dicono niente. Nocciola però commenta che gli piacciono.
    Beh, gusti I suppose :hue:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Ma sì, ovvio che so gusti. Il fatto che almeno una ti piaccia mi tira su il morale :pimky:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    oddiooo ricordo che krig mi fece sentire la prima canzone e io la presi in giro forte per "se la pioggia fosse transitiva io ti temporalo" etc kirg ti ricordi? Chissà quand'era chissà perché
    carina la musica ma non riesco a sentire l'indi italiano, in generale ho grande antipatia sta tendenza a scrivere testi shalli sul quotidiano con giochi di parole che mi mettono in imbarazzo :pollo: poi questi coma pare che abbiano la sindrome di coez perché le canzoni si assomigliano tutte molto. che dire sono gusti, per me nonostante tutto SEI BELLA CHE LA MUSICA NON C'èèèè è irresistibile :danaparte: , vai a capi :girl:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Tipo a me Coez mi fa scende le palle, non lo augurerei neanche al mio miglior nemico e somiglianze non ce ne vedo. Per dire. Credo siano l'unico gruppo indie italiano che mi piace e sopporto. Le rime mi fanno morire dalle risate invece :donnie: Coez ridicolo in confronto :morfeo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    sisi le rime di coez fanno ride per quanto sono prive di fantasia ("Vorrei portarti al mare, anzi, portarti il mare" :donnie:)
    dicevo che come lui pure questi fanno le canzoni tutte uguali, anche se devo dire di coez me ne piace solo una. Comunque ok fanno ride, ma del tipo di loro e non con loro :disabile:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pennuto

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    10,141
    depravazione
    -44

    Status
    Offline
    La voce della tipa un po' mi da fastidio ma musicalmente non sono male :edolello:

    Anche coez non mi dispiace, ma vabbé sarà perché nella musica non faccio mai caso ai testi
     
    Top
    .
6 replies since 6/11/2020, 19:19   61 views
  Share  
.