Nostalgia manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    Spesso, lavorando su argomenti seri tutti i giorni, mi torna la voglia di leggere un bel fumetto.
    Ma non uno di quei fumetti destinati ormai alla mia età che è salita di molto dalla mia ultima discussione in questa sezione, ma quelli destinati ai nuovi liceali.
    Mi trovo a vagare sui siti che mettono a disposizione scan free alla ricerca di qualche storia d'amore che attiri la mia attenzione.
    Clicco sempre sulle belle anteprime con ragazze sorridenti in divisa e che ammiccano con lo sguardo il loro primo amore.
    Ci casco sempre e puntualmente trovo quello che in quel momento mi serve per staccare la spina

    Oggi era una giornata di quelle: riunione lunghissima e mille consegne che forse erano per ieri.
    Mi sono fermata un attimo a respirare e mi sono detta "qui ci sta bene una lettura senza sforzo".
    Sono andata su un sito X di scan e ho cliccato sul primo suggerimento.

    "Non è male, i disegni sono migliorati e i retini sono così vari adesso, fanno apparire la lettura leggera solo a sfogliarli sti' fumetti"

    Ma sono molto diversi da i miei tempi: i personaggi sono diventati più audaci nei modi e i protagonisti ci mettono pochi numeri a dichiarare il loro amore reciprocamente. Per non parlare della loro anatomia, gli uomini (ragazzi) hanno tratti più forti e fisici delineati e la stessa cosa vale per le donne (ragazze), le quali hanno perso, fortunatamente, quell'aspetto da eterne bambine sprovvedute.
    Mostrano un tipo di relazione forse più vicino al reale con problemi e prime volte, sempre inscenate in modo tipicamente teatrale, ma mostrano delle ragazze intraprendenti (cosa che hai tempi miei sembrava sempre che subissero "le avance", chiamiamole così per non dire "abusi").

    Comunque sono qui per condividere con voi alcune immagini di un manga che ho letto oggi che racchiude esattamente questa brevissima descrizione che vi ho fatto.

    Che vogliamo scrivere su dei fumetti d'amore? direi che il grosso è stato detto :così:


    Nome manga Abe-kun ni Nerawaretemasu di Aki Iwai

    metto in spoiler :tu:


    una scena degna di Twilight, do you remember Jacob? :megl:

    E voi?
    avete nostalgia dei generi che leggevate da ragazzi? e se si che cosa?
    vi siete ritrovati a leggere storie non più adatte a voi?

    il vecchiume
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Devo dire che con la limitata quantità di manga/anime che leggo/guardo ultimamente non faccio neanche in tempo trovare roba che mi fa rimpiangere i tempi andati. Però mi manca sempre andare in fumetteria, comprare a casaccio facendomi fregare da Lanfry. Ah, quel vecchietto ci ha sempre saputo fare con i giovani desiderosi di sprecare denaro :puccio: Certo ho notato un bel cambiamento nel mercato anche io, ora vanno sempre più forte i webtoon, che poi eventualmente vengono stampati. Pazzesco, prima su internet trovavi solo le scans illegali, nate già in digitale erano solo le porcate. Attualmente io sto guardando Jojo che è una serie vecchia (almeno il fumetto) e Haikyuu approfittando di Netflix e devo dire che mi piacciono, mi sembra di tornare ai tempi del liceo, non perché li rimpianga, ma perché hanno proprio il sapore di quegli anni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    oh Yama, hai fatto benissimo a recuperare Jojo è una di quelle pietre miliari che vanno viste almeno una volta nella vita. le animazioni sono bellissime e le soundtrack sono ricercate. mi sono sorpresa nel sentire gli YES come ed :pimky:

    Haikyuu, questo mi è stato consigliato e vorrei tanto iniziarlo proprio perché ha il fascino del "vecchiotto" :qwqw:

    CITAZIONE
    mi sembra di tornare ai tempi del liceo, non perché li rimpianga, ma perché hanno proprio il sapore di quegli anni.

    ecco si, si parla di sapore. erano gli anni migliori per le collezioni e i soldi li riversavo solo in quello.
    oggi guardo la mia libreria e penso "quella serie ha il valore di una composizione mensole dell'ikea" non è più la stessa cosa
     
    Top
    .
2 replies since 3/11/2020, 18:01   33 views
  Share  
.