Ta(i)cc(h)i Chuan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Allora dicevo ad alcuni Sgarzi che sto facendo Tai Chi Chuan, no? Mi piacciono le arti marziali, ma odio la parte agonistica. Ho lasciato Taekwondo perché tutti gli allenamenti erano mirati alle gare e agli esami e io non sopporto la pressione che ti mettono per quete competizioni da quattro soldi di cui non ho bisogno perché a 28 anni sinceramente che cazzo le faccio a fare le gare di arti marziali, mica punto a diventare un atleta professionista. Voglio solo godermi la parte spirituale/picchiaduro di queste discipline. Allora ho intrapreso la via del Tai Chi perché prevalentemente frequentato da anziani e persone con handicap vari, così nessuno mi avrebbe più costretto a dire "NO NON LE VOGLIO FARE STE CAZZO DI GARE" per poi guadagnarmi l'isolamento durante gli allenamenti. In realta non mi importa neanche così tanto della parte botte e sangue, sono una persona pacifica :zen:
    Comunque avevo iniziato Tai Chi lo scorso anno, poi lasciato a causa degli esami e ripreso finalmente a settembre. Tutto bene nzomma, mai sentiti nominare campionati o cose del genere. Non ci sono kimono/dobok da comprare, nessuno ti mette alcun tipo di pressione. Na pacchia. Un paio di settimane fa scopro che in realtà esistono delle gare di Tai Chi, ma niente di stressante come tipo quelle di Taekwondo che si svolgono ogni mese. Tiro un sospiro di sollievo. La scorsa settimana il mio maestro mi prende in disparte e mi fa "senti tu e tuo fratello siete praticamente gli unici in grado, se vi tesserate vi faccio fare le verifiche con il maestro che ha fondato la scuola italiana Wudan rappresentante del sommo maestro monaco cinese eremita sui monti tibetani blablabla" e io con l'autostima ceh tipo ancora più sopra dell'Empireo nel Paradiso dantesco "sisi zì, subito dove devo firmare" :penza: dovevo cominciare a sentire puzza di bruciato. Oggi ci scrive che da DPCM possiamo riprendere gli allenamenti se ci iscriviamo AL CAMPIONATO EUROPEO DI TAI CHI. :senso: Che maledizione è mai questa? Io boh
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Mecojons :morfeo: vai yama
    Cmq che benefici ti dà? Ti senti più rilassata? C è tutta la parte sul respiro come a yoga?
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Tiro un sospiro di sollievo perché a quanto pare hanno deciso di rimandare questa decisione. Non vogliono rischiare quindi gli allenamenti si fanno su zoom.
    Benefici :hue: è attività fisica quindi sento che mi fa bene. Inoltre non è pesante, mi rilassa. Dopo l'allenamento sento che il corpo ha lavorato, si è sbloccato e i muscoli sono tesi, ma non ci sono dolori, non mi brucia niente. La parte del respiro ci sarebbe, ma il maestro dice che è ancora troppo presto per unire i movimenti alla respirazione corretta, anche perché facciamo tutto molto lentamente.
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ma pensavo d'aver risposto, dimme tu...
    Comunque ma come funziona? Hai pagato tutto l'anno e sei rimasta inculata con la pandemia? Va a mese? A settimana? E ora che siete ripartiti hai pagato in anticipo? Sei rimasta inculata?
    Bado molto al fatto di rimanere inculati come vedi :baffo:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Ho pagato ottobre in palestra, ma probabilmente non pagherò il mese novembre o quando dovremmo tornare. Però per fare le lezioni online bisogna dare un contributo alla società e sono €20 a testa :morfeo:
     
    Top
    .
4 replies since 28/10/2020, 23:54   69 views
  Share  
.