Modalità di studio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Volevo solo lamentarmi di questa cosa: perché riesco a iniziare a studiare solo dopo le 16? E perché inizio a studiare sodo solo dopo le 2? :AA:

    Approfittando di questo sfogo mi è venuto in mente di parlare delle nostre modalità di studio. Come studiate? Quando studiate? Dove? ecc
     
    Top
    .
  2. Zaphod Beeblebrox ^^"
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non studio. borat-dance
    No di solito passo la totalità del mio tempo a pensare alla roba di cui parlano gli esami che devo fare e a fare esercizi e prove e a controllare cose che mi vengono in mente e se mi sfugge qualcosa me lo appunto mentalmente e me lo vado a rivedere quando posso.

    Sto sviluppando una teoria secondo la quale aumentare il carico di studio rispetto a quello proposto dai docenti facilita l'apprendimento. borat-dance Cioè spesso i professori ci trattano come rincoglioniti e ci presentano programmi ridotti o semplificati che però sono più difficili da capire.

    Ah spesso ho picchi di concentrazione quando mi metto a dormire, solo che porto lenti rigide di notte quindi se mi metto a studiare mi cascano gli occhi. :krigerinne: Tipo ieri sera ho preso tre libri e ho iniziato a sfogliarli in maniera compulsiva assimilando gigabytes di informazioni.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    aumentare il carico di studio

    A volte zap, questo solo a volte :dramma:


    Morirò studiando per st'esame

    fsd
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    non saprei, io studio per un mese e prendo comunque 21
     
    Top
    .
3 replies since 31/3/2015, 01:20   55 views
  Share  
.