Storia di una ladra di libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline

    storia-di-una-ladra-di-libri-teaser-poster-italia_mid



    CITAZIONE
    Il film è ambientato durante la Seconda guerra mondiale. Protagonista della pellicola è la giovane Liesel Meminger, ragazza che viene abbandonata dalla madre e adottata da Hans e Rosa Hubermann. Trasferita in una nuova città, Liesel viene presa in giro perché non sa leggere e l'unico a starle vicino è il suo unico amico Rudy, innamorato di lei. La ragazza, però, anche se non sa leggere, ama follemente i libri e, col tempo, impara a leggere grazie a Hans.

    Con lo scoppio della guerra e con la promulgazione delle leggi razziali la quiete della famiglia viene sconvolta. I Nazisti bruciano tutti i libri che hanno a loro dire "inquinato" la Germania. In tale frangente, si scopre anche che la madre di Liesel è una comunista e proprio per questo ha deciso di abbandonare il paese. Ad aggravare ancora di più la situazione, è l'arrivo di un ebreo di nome Max a casa della famiglia adottiva della ragazza. La famiglia lo accoglie in virtù di una promessa fatta da Hans al padre di Max durante la Prima guerra mondiale ma ovviamente è costretta a tenere la sua presenza segreta.

    Max sarà fondamentale per la crescita di Liesel, stimolando la sua creatività. Max però si sente in dovere di andarsene, per non mettere in pericolo la famiglia Hubermann. Hans Hubermann è obbligato ad andare in guerra. al suo ritorno la famiglia gioisce.

    Tuttavia, la Morte decide il destino: qualche sera dopo, mentre la città viene bombardata, essa si impadronisce delle vite della famiglia di Rudy e anche di quelle di Rosa e Hans. L'ultimo pensiero dell'uomo è rivolto alla piccola Liesel. Nelle sequenze finali quest'ultima, sopravvissuta alla guerra, ritrova Max, anche lui sopravvissuto, e insieme vivono felici, da amici.

    Chissà che mi aspettavo da quello che dicevano in giro.
    Non è assolutamente il gran film che mi aspettavo.
    Carino, ma mediocre.
     
    Top
    .
0 replies since 27/1/2015, 17:59   28 views
  Share  
.