12.1.15 - GIORNATA MONDIALE DEI TOPIC PROFONDI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Okkoson
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 13/1/2015, 00:46) 
    Sì come quelli che nascondono i problemi sotto al tappeto e poi vanno ad ammazzare le persone. :azrael: Oppure si riempiono di disturbi psicosomatici :azrael: oppure a un certo punto della vita hanno un esaurimento nervoso :azrael:
    Comunque c'è modo e modo di fare le cose. Un conto è parlare sempre dei propri problemi al solo scopo di stare ancora più male. Un altro è sopportare e lasciarsi sfuggire qualche frase perché si è troppo pieni per potere tenere tutto dentro. Quando sei arrivato alla frutta e ti senti disperato. Non giudicherei mai la voglia del tutto legittima in quel momento di volersi sfogare.
    Poi cè di che stiamo parlando... è ovvio che ci sono persone che pensano di soffrire più degli altri che il mondo è brutto per loro ecc. ma sono persone con una bassa autostima e depresse, oppure persone immature/ignoranti, ma prima o poi cresceranno... Anche pensare di non dover mai lamentarsi potrebbe essere ritenuto un problema. Ad esempio posso dire che chi pensa di non doversi mai lamentare è perché pensa di non meritare attenzione, o non pensa che l'altra persona possa aiutarla attraverso empatia, solidarietà e amicizia. Insomma sembrerebbe un comportamento anti sociale. E' ovvio che una persona sana dovrebbe parlare agli altri delle sue emozioni, dico una persona assertiva, in pace, libera, emotiva e razionale, senza mai ovviamente sembrare patetica... Una persona che potrei odiare, il prototipo di personcina del cazzo insomma. Le mie coinquiline insomma.
    Poi non so come avete capito voi quella frase, io mica ero disperata, probabilmente mi serviva solo gelato e un pianto da donna brufolosa davanti a il diario di bridget jones :così:

    ah ps: purtroppo se si parla di persone che si piangono addosso non si può risolvere la situazione perché hanno un malessere generalizzato e dei percorsi mentali difettosi che li portano a ricadere sempre sui soliti pensieri disfunzionali. Sì è certo che ci vuole fatica, ma se hai vissuto 30 anni così ti sei proprio fossilizzato... se hai fatto terapia cognitiva per tanti anni alla fine a me viene anche da pensare che la predisposizione biologica non sia da sottovalutare. E bisogna vedere pure in che contesto vivono queste persone. Io ho visto delle situazioni familiari che mi hanno fatta sbroccare dopo 2 minuti e il bello è che la causa di tutto non veniva individuata dai diretti interessati perché avevano sempre vissuto così. Certi genitori ti fottono proprio il cervello.

    pps: poi okko tu sei sempre estremista, considera che il DNA, il contesto sociale e ambientale di una persona determinano chi è. Non si è ancora capito in che cosa consiste il libero arbitrio - o se esiste.
    Madò appena arrivi tu scattano i pipponi :eric:

    guarda che non mi hai capito

    non dico "REPRIMIAMOCI"
    ma
    "ammazziamo il desiderio di cose inutili" e risolto il problema

    CITAZIONE (zoof @ 13/1/2015, 15:17) 
    ho ritenuto necessario splittare
    CITAZIONE (Okkoson @ 12/1/2015, 18:40) 
    Oh il segreto dell'essere felici è non parlarne. Evitare cose inutili come lamentarsi e risolvere le cose.
    Ci vuole molto più impegno e proprio questo il punto.

    Sì, risolvere un problema richiede molto impegno e piangersi addosso è controproducente. Poi bo, di che tipo di problema stiamo parlando? Spesso parlarne è parte della soluzione del problema.
    :os:

    È un problema che si auto-alimenta allora, un loop.
    Ci sono altri modi per contattare gli altri.

    E infine: parlare dei propri problemi ha senso quando questi non sono auto-alimentati. Tipo: sono distrutto perché mi è morto il cane *fiction time*, UN CARLINO, quindi comincio a parlare con qualche contatto e questo mi fa arrivare a capire che la morte va accettata come parte della vita. Io non lo accetto perché sono debole e mi uccido, lmao addio
    :Oh:


    una mano esce dalla tomba [CLIFFHANGER TIME]
    beh, dopotutto sono rinato zombie e posso capire il mio errore: sono stato sciocco a continuare a distruggermi su questo pensiero del cazzo, mmh BRAIIINS
     
    Top
    .
  2. zoof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ngbbs526450e4aea9f
    best comment
    10/10 would laugh again
     
    Top
    .
  3. Okkoson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zoof @ 17/1/2015, 12:59) 
    (IMG:http://bbsimg.ngfiles.com/1/24844000/ngbbs526450e4aea9f.jpg)
    best comment
    10/10 would laugh again

    TUTTO E' BENE QUELLO CHE FINISCE BENE

    ovvero
    COME HO IMPARATO A NON USARE IL TOSTAPANE PER PREPARARE I PANINI DA HOTDOG

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Perché non hai questo

    hot-dog
     
    Top
    .
  5. zoof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :eric:

    peccato che nei wurstel ci mettano la merda :yama:
     
    Top
    .
19 replies since 12/1/2015, 18:40   200 views
  Share  
.