After School Charisma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Spettro]mon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boom. Ho deciso di parlarvi di questo manga. Anche se non mi faccio sentire da un po'.
    Scusate, ma non resisto.
    Il manga di cui vi vorrei parlare è After School Charisma, di Kumiko Suckane.

    afterschool1



    La trama di questo manga è davvero psichedelica; roba da fumati:
    Ci troviamo nel futuro veramente non lontano (una decina di anni da adesso, insomma.), dove la clonazione di esseri umani non è più illegale o immorale. Ci troviamo in Giappone, nella scuola "Charisma", una scuola fatta apposta per i cloni. Infatti, tra gli studenti troviamo Mozart, Sigmund Freud, Napoleone Bonaparte, Beethoven, Einstein ... Addirittura Adolf Hitler!
    Lo scopo di tutto ciò è molto banale; mi spiego: se Einstein, a quei tempi, fu un esperto di Fisica ... Ora, con le modernissime tecnologie di sicuro scoprirà robe sensazionali! E vale così per tutti gli altri.
    Tra gli studenti, poi, c'è Shiro Kamiya, l'unico non clone e figlio del direttore.
    (ATTENZIONE POSSIBILE SPOILER AHEAD)
    All'inizio del primo numero, accadono principalmente tre cose: la sparizione di Marie Curie e di Mozart (non vi sto a spiegare perché, altrimenti è spoiler pesante :asd: ) e la morte del clone di JFK.

    (FINE SPOILER)

    Il manga mischia elementi thriller ad elementi comici ed elementi "Nichijou", ovvero molto vicini alla vita reale di degli adolescenti. Troviamo omicidi, cospirazioni, strane sette, ma anche scene di nudo, siparietti comici e i classici problemi scolastici: bullismo, primi amori, rivalità ... Ho comprato il primo numero con scetticismo, ma di certo voglio continuare la serie.
    L'unico difetto è forse una traduzione italiana un po' alla cazzo.

    ce1ab63420ad5ec566138c3fe9dafaa41310670992_full



    Voto: 9/10
    Editore: GP Manga
    Rivenditore Ufficiale: Gppublishing.it
    Costo: 5,99€ Cadauno
    Sovraccopertina: Sì.
    Pagine: Saranno un centinaio a volume ... Non le sto a contare, mo'.
    Consigliatissimo, eccheccazzo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Okay... M'hai incuriosito. Forse non lo comprerò ma lo metto nelle letture future. Sembra caruccio e poi lo stile grafico non mi dispiace escluso per il fatto che sembrano tutti mezzi abbioccati.
     
    Top
    .
1 replies since 23/9/2013, 13:30   49 views
  Share  
.