Hannibal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    hannibalha

    Ne ho parlato già largamente sul forum di aspie, quindi adatto quei miei post a questo qui.
    Intanto avviso che prossimamente Hannibal andrà su Italia Uno!
    Io me lo rivedrò. :yama:

    Grazie a :edolello: che mi ha scritto che Will era un aspie ho deciso di mettere da parte il procrastinare e me lo sono visto tutto d'un fiato. In realtà nella prima puntata dice semplicemente "sono in una condizione più vicina ad autismo e asperger che a psicopatia e narcisismo". Credo gli abbiano fatto dire questa frase per evitare l'etichettatura, e per far capire che lui non è un semplice aspie, ma qualcosa di più. Per il resto è sempre la figura asperger tipica da cinema dove il protagonista deve piacere alle femmine, quindi ha molte qualità e non non ha molti difetti, se non difetti che lo rendono puccio. Come un'eccessiva emotività che lo rende schiavo delle sue emozioni. Viverlo è complicato, ma vederlo in qualcun altro è adorabile. Capito lo stile, no?
    Però è anche interessante perché non è un aspie stereotipato, in realtà prende anche molte caratteristiche dal fenotipo femminile. Anche dettagli tipici come l'amore per gli animali. Nella prima puntata ferma la macchina di notte nel bel mezzo del nulla, si conquista la fiducia di un cane randagio e se lo porta a casa. Ha una vivida immaginazione e altissima empatia. Anche quando è con altre persone continua ad immaginare cose... e altri tratti. Alla fine mi sembra un bel personaggio proprio perché distante dall'aspie robotico e iper-razionale. Credo abbiano scelto Hugh Dancy per questo ruolo perché aveva già conosciuto molti asperger per interpretare Adam. Quindi in pratica hanno scelto un attore già formato...

    hannibalhu

    La terza, la quarta e la quinta puntata denotano un alto disturbo. Soprattutto le reazioni delle persone, anche i personaggi minori all'interno del telefilm raggiungono livelli di malattia che seriamente mi fanno domandare come abbiano potuto credere di star facendo un telefilm 'credibile'. L'intero cast sembra psicopatico! Gli agenti della scientifica fanno battute o canticchiano davanti ai corpi mutilati, ma non con l'aria di chi lo fa per mestiere e che quindi ci è abituato, ma proprio con l'aria di chi non crede di trovarsi davanti a qualcosa di malvagio. L'originalità dei casi poi è sia interessante che inquietante.

    ATTENZIONE ALLO SPOILER

    Voglio dire, nella quarta puntata quando qualcuno chiede "chi perdonerebbe in punto di morte il suo assassino?" e Will risponde "una madre" è forte. Poi la scena del bambino che si fa la pipì addosso è così gratuita e umiliante che se lo sceneggiatore non è perverso allora credo che stesse cercando di sembrarlo.


    La perversione del telefilm non sta in ciò che è evidente (anche se a questo proposito nell'ottava puntata si inventano una cosa molto macabra che ho adorato), ma nel non detto. Sembra fingere normalità, appunto sembra psicopatico. E' come se avesse una natura raccapricciante e cercasse di mentirti dicendoti che è tutto normale e non c'è niente di strano, ma tu lo senti che non c'è da fidarsi. E' come un pedofilo che adesca bambine con le caramelle. Tutto questo più che farmi pensare che prima o poi vedremo qualcosa di troppo nel telefilm (non lo credo), mi fa pensare che prima o poi sentiremo che lo sceneggiatore ha ucciso 10 persone! XD

    Poi riflettendo sui personaggi... Da subito si mostrano per quello che sono; Will è un creatore: assorbe tutto e immagina. Hannibal è un consumatore: si ciba e si vizia, è solo eppure è curato, ascolta buona musica e si è cucinato un pasto 'da ospiti', è narcisista.
    Bellissima presentazione.

    madsinhann
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Cioè, no, rispetto :zoof:

    Mads_Mikkelsen_by_Caranaraf
     
    Top
    .
  3. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ancora devo finirlo :krigerinne: cmq credo sia la serie che mi fa più senso
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    :yama:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Video

    :donnie: :donnie: :donnie:



    La prima scena è epica considerando la personalità che ha Hugh nel telefilm. good team work guys, up top! up top! MOTIIIIIF
     
    Top
    .
  6. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    finalmente l'ho finito
    il finale m'ha lasciato un po' MEH, il resto dell'ultima puntata era di alto livello (come più o meno da metà stagione in poi) ma per me quella prima è stata il top :azrael: grande serie cmq, anche per la fotografia e la regia

    cmq tra qualche settimana lo faranno su italia1 (non più su topcrime), occasione per farlo vedere alla family :yap: curioso di vederlo anche in italiano
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Sì non vedo l'ora anche io, costringerò mamma a vederlo, anche se lei tifa sempre per i buoni e non so quanto potrebbe apprezzare... inoltre dato che all'inizio si fa riferimento all'asperger non vorrei che dopo i primi deliri di Will potesse ricevere il messaggio sbagliato prima di arrivare a capire il perché. Però sì, me lo rivedo.
    Soprattutto perché l'ho visto sottotitolato ma con sottotitoli sballati e ogni 5 minuti di video dovevo aggiustarli. Così per ogni puntata...! Faticoso. Me lo godrò meglio ora, anche se amo la voce di Dancy e se spero lasceranno a Hannibal l'accento danese (che dovrebbe essere lettone :morfeo:).
     
    Top
    .
  8. zoof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 21/8/2013, 14:58) 
    se spero lasceranno a Hannibal l'accento danese (che dovrebbe essere lettone :morfeo:).

    non lo faranno, ma sicuramente.
    Comunque yay, avvisatemi quando lo faranno che voglio vederlo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Sì guarda il telefilm è terrificamente sballato, psicopatico a palla. Ci sono poi due personaggi abbastanza importanti che ODIO. Will e Hanny però sono tanto cari :puccio:
    E poi c'è Morpheus aka Cowboy Curtis
    curtisnpeewee1

    tumblr_liu2o2Cqtu1qf43bw
     
    Top
    .
  10. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia, tral'altro quanto s'è invecchiato

    cmq chi è che odi? io non ho particolari sentimenti negativi per qualcuno, ovviamente il preferito è Hannibal anche grazie all'attore :azrael: ah ti sei dimenticata di citare l'agente Scully di X-Files, che fa la psicologa di Hannibal
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ah è perché non l'ho mai visto X files. Odio la giornalista e la figlia del serial killer che ogni paio di puntate ritirano fuori come bonus, ma ha la faccia petulante e non la sopporto.
     
    Top
    .
  12. Jesus 'SnaKe SuperStar
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo scrivo anche qui, dal 12 settembre su italia1 :leonida:
     
    Top
    .
  13. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazza, è tornato :wtf:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Che dove cosa? Ma che, seconda stagione? Di già? klsdnfdfv
     
    Top
    .
  15. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    every friday :wtf:
     
    Top
    .
75 replies since 30/7/2013, 23:53   494 views
  Share  
.