The Tatami Galaxy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Lo sto guardando in questi giorni e lo consiglio, soprattutto a chi cerca opere originali, fuori dagli schemi, che di mainstream non abbiano neanche un pelo del culo.
    Poi guardate come si scrive bello il nome 四畳半神話大系 gnocco proprio

    240151-a_tatami




    "The Tatami Galaxy" (四畳半神話大系 Yojōhan Shinwa Taikei), anime tratto dall'omonimo romanzo di Morimi Tomihiko, prodotto dalla Madhouse e composto da 11 episodi. Nel febbraio 2011 ha vinto il primo premio al Japan Media Arts Festival per il settore Animazione, con il giudizio della giuria che l'ha descritto come "un lavoro riccamente espressivo che trasforma i limiti della tv in pregi" e complimentandosi per le "strutture eccezionali delle scene, delle azioni dei personaggi e della combinazione dei colori".

    La trama di The Tatami Galaxy è il resoconto romanzato di alcune esperienze vissute dallo stesso autore all'Università di Kyoto.

    La storia segue le vicende di uno studente senza nome al terzo anno di università e di come questi senta di aver perso tempo in un particolare - ma diventeranno poi vari - club scolastico. E' entrato all'università sognando la "rosea vita del campus" che, secondo lui, lo attenderà all'interno di uno dei club della scuola. Vuole incontrare la "ragazza dai capelli corvini" dei suoi sogni, che è il motivo per cui in ogni episodio entra in un nuovo club. E' abbastanza timido e viene facilmente manipolato dagli altri personaggi. Sebbene sia il protagonista, appare come la persona più debole e normale del gruppo.
    Qui ha incontrato Ozu, un altro studente che il protagonista non smette mai di ricordarci quando sia brutto. Apparentemente un'essere disadattato, è spesso colui che manipola gli altri personaggi contro il protagonista, ma che comunque sembra anche avere a cuore le sorti dell'amico - se così possiamo chiamarlo - e in più occasioni lo salva da situazioni critiche.
    Il protagonista è innamorato si Akashi, una sua kohai (studentessa più giovane) della facoltà di ingeneria. Razionale e fredda nei confronti della maggior parte delle persone, ma spesso mostra segni d'affetto o almeno di disponibilità verso il protagonista.
    Ogni volta, per una ragione o per un'altra, si ritrovano ad affrontare situazione dalla dubbia morale che a fine episodio riporteranno indietro nel tempo il protagonista fino alla scelta del club scolastico.

    Mi sono aiutata con Wikipedia perché sono troppo stanca per scrivere decentemente :asd:
    Comunque è figo anche se è parecchio difficile da seguire. Parlano troppo veloce :asd: E poi la op è degli Asian Kung-Fu Generation *fangirleggia*

    Giusto per far capire quanto vadano veloci

    E poi c'è questa canzone che è troppo bella :lool:
     
    Top
    .
  2. Diogene di Sinope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto l'anno scorso; è bellissimo
     
    Top
    .
1 replies since 9/2/2013, 00:21   62 views
  Share  
.