| sento la sanità mentale che scivola via ieri ci ho messo 5 ore per arrivare a PG causa guasto sulla linea, non mi sono irritata nemmeno un po', un guasto ci sta, col mal tempo etc. gestito di merda, ma ci sta. Mica ho sbroccato come quel napoletano che stava sul treno con me e si è messo a dare del cretino a destra e sinistra. NO. Io stoica, come sempre, sorridente a guardare al lato buffo della cosa, familiarizzare coi compagni di sventura etc. MA serena del mio insindacabile diritto di richiedere un grassissimo indennizzo Tanto per cambiare, il webform per richiederlo (che ci vogliono due ore per compilare + domanda della sfinge e prova coi draghi) dà errore proprio nel finale. Io resto impassibile: chiaro, chiunque nella mia posizione rinuncerebbe per un biglietto di euro 12 e 90, ma io no, e proprio per il motivo che chiunque rinuncerebbe e loro puntano su quello per farsi grosse le tasche così vado dritta dritta nella chat del servizio clienti e mi appioppano sto FABRIZYO, con un nome così giusto per farmi incazzare ancora di più.
CITAZIONE IO: buongiorno, vorrei richiedere un rimborso per il treno regionale Veloce 4514 del 1 aprile da Roma Tiburtina a Foligno. Il treno ha presentato un ritardo di oltre 120 minuti presso la stazione di Terni prima di essere soppresso definitivamente. Il ritardo è stato gestito male, poiché ci è stato chiesto di scendere dal treno all'ultimo minuto per prenderne un altro diretto ad Ancona, ma nessuno dei passeggeri ha fatto in tempo a salire dato che il treno era già in partenza. Tornati sul nostro treno abbiamo aspettato un'altra ora prima che venisse soppresso definitivamente e siamo costretti a prenderne uno per Perugia.
è la seconda volta che provo a compilare il webform per un ritardo trenitalia e mi dà errore alla fine della procedura.
FABRIZYO: Benvenuto in Trenitalia.
IO: Grazie
FABRIZYO: La richiesta va spedita per posta entro 30 giorni dall’evento, insieme al biglietto originale (tagliando cartaceo o stampa cartacea del PDF per il biglietto elettronico regionale) alla Direzione Regionale/Provinciale di competenza della località di partenza. In caso di richiesta di rimborso tramite posta, la Direzione Regionale/Provinciale invierà al richiedente, entro un mese dal ricevimento della richiesta, una comunicazione sia in caso di riconoscimento del rimborso che in caso di mancato riconoscimento dello stesso.
IO: può solo essere richiesto tramite posta cartacea? Possibile che non si possa fare richiesta online? nell'anno del signore 2022?
FABRIZYO: Mi dispiace ma solo posta. Posso esserti ancora di aiuto?
IO: Sì, a che indirizzo devo mandare questa lettera? considerando che sono partita da roma tiburtina
FABRIZYO: Via Giolitti, 60 - 00185 Roma Posso esserti ancora di aiuto?
IO: no, Fabrizyo, grazie. Farò questa buffonata della lettera, mi piegherò alla follia del sistema. mi spiace che ti facciano lavorare la domenica, spero tu stia bene, un abbraccio
FABRIZYO: Prima di salutarti, ti informo che alla fine della nostra conversazione potrai esprimere il tuo giudizio sulla conversazione intercorsa. Grazie per averci contattato. A presto.
IO: Fabrizyo aspetta, se vuoi un giudizio buono devi dirmi come stai invece di mandarmi i messaggi copiaincollati voglio sentire che sto parlando con un essere umano come stai?
FABRIZYO: Io bene
IO: ti pagano per numero di pratiche archiviate o per tempo? comunque mi fa piacere che stai bene
FABRIZYO: Nessuno dei due
IO: ah quindi mensile tipo, io lavoravo per il servizio clienti della renault ed era così quindi non ti fa differenza se ti tengo qua, a parte il fatto che ti sto occupando spazio inutile tra una pratica e l'altra
FABRIZYO: Mi dispiace ma ci sono altri clienti in attesa.
IO: guarda che lo so che puoi fare anche altri clienti contemporaneamente, fai con calma non ti preoccupare. e se non è così è perché trenitalia ha un sistema che non funziona bene e nessun interesse a migliorarlo, e dovresti rivolgere della rabbia verso di loro, proprio come sto facendo io coi miei poveri mezzi (la lettera cartacea). So che ti tengono d'occhio non preoccuparti non devi dire niente di compromettente
FABRIZYO: Gentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
Gentile cliente, ti ricordo che è necessario che sia tu a chiudere la nostra conversazione, cliccando sulla X in basso a destra. Grazie
IO: STAI CALMO e ho chiuso la conversazione.
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gli ho dato 5 stelle a 'sto mongoloide
IO bene, guarda come sottolinea quell "io" come ad implicare chissà che |
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