Dubbio su danno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Cerco consigli. Ultimamente intorno a casa mia non si trova più posto per l'auto perché sono incapaci e non sanno parcheggiare. Ieri finalmente ho trovato un buco e per evitare di stare sulle strisce ho dovuto accostare molto l'auto a quella davanti. Ho fatto attenzione a non toccarla, ma per evitare sorprese spiacevoli ho fatto una foto. Dalla foto sembra che le due auto siano attaccate e oggi, ovviamente, ho trovato il paraurti spaccato

    Ceh
    20220126_202313

    Non so sinceramente se farlo presente all'assicurazione e sporgere denuncia. Ho la foto delle macchine parcheggiate con la targa dell'altro ben visibile, ma temo possa ritorcermisi contro la cosa :akacry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    https://www.brumbrum.it/blog/tamponamento-...ce-legge/17596/

    non è un tamponamento ma forse può aiutare
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    non so se è una prova sufficiente che sia stata quella macchina perché tra ieri e oggi potrebbe essercisi messo un altro :piani:

    CITAZIONE
    Dalla foto sembra che le due auto siano attaccate

    Non ho capito allora perché hai fatto la foto

    Cmq sig mi dispiace
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    No yam mi dispiace ma se hai parcheggiato troppo vicino all'altro è colpa tua quindi no, non presentare la foto. Uno deve avere possibilità di uscire, anche magari se ha un'emergenza... e parcheggiargli attaccato equivale a bloccargli la strada. Una volta un tizio mi si parcheggiò così vicino che io non potevo uscire e tentai invano di rompergli uno specchietto a mani nude :donnie: Mi devo ricordare di portare un crick per occasioni del genere :psy:
    Alla fine per uscire dovetti salire sul marciapiede con la macchina, ma chiaramente 1) è reato salire anche solo con una ruota sul marciapiede 2) si rovina la macchina a fare così

    Cmq io suppongo sia tu ad avere torto, ma è solo una mia supposizione, non ho trovato info online :pc:
    Cmq secondo me non ti ha tamponato con il rischio di danneggiarsi l'auto, ti ci ha dato una mazzata con qualcosa... Oppure a guidare era un vecchio rincoglionito quindi ti ha tamponato senza volerlo
    Cmq se ti interessa chiedo a mamma chi ha ragione così ti dico... però uno potrebbe chiedere "come mai hai fatto la foto? Sapevi che era un punto rischioso?" vabbè capì
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Quello davanti a me avevano lo spazio di 3/4 di macchina davanti. Non doveva fare retromarcia. Se ci fossero state le strisce sarebbe stato fuori lui.

    Le foto le faccio sempre nei parcheggi quando vedo che vicino ho persone parcheggiate in modo strano. Perché alla stazione la Punto me l'ammaccarono su tutti i lati :pera:

    Edited by Yama e bbasta - 27/1/2022, 10:19
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ma nel momento in cui hai fatto la foto tu? Magari dopo che avevi lasciato la macchina qualcuno gli ha parcheggiato davanti bloccandolo :piani: Non so, argomento spinoso
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 27/1/2022, 10:19) 
    Ma nel momento in cui hai fatto la foto tu? Magari dopo che avevi lasciato la macchina qualcuno gli ha parcheggiato davanti bloccandolo :piani: Non so, argomento spinoso

    La macchina davanti è la stessa che sta ferma lì dall'anno scorso. Non la spostano mai
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ah scusa avevo capito 3 o 4 macchine, no tre quarti.
    Beh allora messa così sì, secondo me puoi rifarti sulla foto, puoi andare dai vigili a vedere se si possono fare qualcosa. Derma! o Crostul, non ricordo chi dei due, aveva raccontato che aveva denunciato un tizio che gli aveva rotto lo specchietto semplicemente portando la targa del criminale e l'assicurazione aveva pagato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    So che è una questione contorta e sinceramente mi dispiacerebbe pure fare una denuncia perché sicuramente potevo andarmi a cercare parcheggio da un'altra parte (in un altro isolato :pera: ), ma neanche a fa così. Lo spazio davanti c'era altrimenti non avrei accostato così tanto alla macchina davanti. Questo non ti da neanche il diritto di sfasciarmi il paraurti. Cioè mettiti in modo da consentire a tutti i condomini di usufruire dei parcheggi vicino casa, senza occupare lo spazio di due macchine con una Panda. È da stronzi infami. Ora comincio a fare i bigliettini "collezione punti parcheggio di merda" da mettere sulle macchine di quelli che si parcheggiano a cazzo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    4,644
    depravazione
    -27

    Status
    Offline
    Io no, ho pagato di tasca mia i danni perchè me l'avevano danneggiata ignoti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yama e bbasta @ 27/1/2022, 10:36) 
    So che è una questione contorta e sinceramente mi dispiacerebbe pure fare una denuncia perché sicuramente potevo andarmi a cercare parcheggio da un'altra parte (in un altro isolato :pera: ), ma neanche a fa così. Lo spazio davanti c'era altrimenti non avrei accostato così tanto alla macchina davanti. Questo non ti da neanche il diritto di sfasciarmi il paraurti. Cioè mettiti in modo da consentire a tutti i condomini di usufruire dei parcheggi vicino casa, senza occupare lo spazio di due macchine con una Panda. È da stronzi infami. Ora comincio a fare i bigliettini "collezione punti parcheggio di merda" da mettere sulle macchine di quelli che si parcheggiano a cazzo.

    No ma cioè se davanti c'è na macchina abbandonata da chissà quanto hai ragione tu, cioè fai una foto anche ora nella quale si vede che davanti c'è quella macchina, e quindi non poteva essercisi messo nessuno, e dalla foto vecchia e quella nuova si vede che la macchina davanti è sempre quella, cioè è inequivocabile così
    Per il resto nessuna pietà per chi ti viene a sbattere quando davanti c'ha almeno 30 cm. Se ne aveva pure di più è na merda e ma magari lo multano
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Secondo me non puoi farci niente, non l'hai colto sul fatto, però se l'assicurazione risarcisce danni del genere non lo so, forse dipende dalla polizza? Chiederglielo in fondo non costa nulla
    Io ho sempre pensato che dovrei mettere una dashcam in macchina come gli americani e gli asiatici :piani:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciorps @ 27/1/2022, 12:27) 
    Secondo me non puoi farci niente, non l'hai colto sul fatto, però se l'assicurazione risarcisce danni del genere non lo so, forse dipende dalla polizza? Chiederglielo in fondo non costa nulla
    Io ho sempre pensato che dovrei mettere una dashcam in macchina come gli americani e gli asiatici :piani:

    Teoricamente le foto delle macchine dovrebbero bastare, ma non ne ho la certezza. La dashcam la voleva mettere mia madre, ma gliela sconsigliò proprio l'assicurazione perché potrebbe cogliere anche i tuoi errori e metterti nei casini in situazioni in cui altrimenti la scamperesti :piani:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Una volta un tizio mi si parcheggiò così vicino che io non potevo uscire e tentai invano di rompergli uno specchietto a mani nude :donnie:

    :pfefe:

    Ma poi come hai fatto a uscire?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (zoof @ 27/1/2022, 21:49) 
    CITAZIONE
    Una volta un tizio mi si parcheggiò così vicino che io non potevo uscire e tentai invano di rompergli uno specchietto a mani nude :donnie:

    :pfefe:

    Ma poi come hai fatto a uscire?

    Ma se continuavi a leggere l'ho scritto :robin:
    So dovuta salire con la macchina sul marciapiede per avere spazio di manovra
     
    Top
    .
18 replies since 26/1/2022, 22:15   157 views
  Share  
.