quando torneranno le schede grafiche a prezzi umani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano Puzzer @ 24/11/2021, 20:34) 
    cercavo di leggere il topic del g20 ma non riuscivo a pensare ad altro che alle schede grafiche, quando finirà tutto questo?

    inb4 "quando crollano le criptomonete", beh quand'è che crollano allora, dio ke abbaia? :augello:

    etna ti invito ad avere rispetto e il buon gusto di non rispondere pagliacciate

    eh? non ne so niente, non so neanche chi dovresti essere

    edit ho capitop ma perché che dovrei scrivere? Non l'ho mica messo io il rig da mining 18 mesi fa nel gruppo, se parli del mio screen invece ho fatto 56 centesimi se lo vuoi sape

    Edited by DJ Etna Analizzabile Order - 26/11/2021, 22:28
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    overai sempre recensioni di gente che si lamenta di portatili con schede grafiche che dicono che dura poco la pila e si surriscaldano, soprattutto in fasce """""""economiche""""""" (cioè tipo sotto i 1500€ oggi)

    Una macchia sul display
    link ai commenti
    Cmq se li trovi ottimi consiglia portatili asus che ne hai linkato solo uno

    Edited by ciorps - 26/11/2021, 22:19
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciorps @ 26/11/2021, 10:13) 

    bocciato :boss: sarebbe stato ok al massimo a 900€, cmq ripetto all'hp da 850€ ha un processore dell'anno scorso, prestazioni reali pressochè uguali, ma consuma molta più pila e si scalda molto di più, e per cose che non usano la scheda grafica, col 5700u (dell'hp) hai un'integrata migliore con meno consumo e meno calore

    cos'hai di meglio? che è acer e non hp questa per me è una cagata, un'altra cosa sarebbe leggere che tutti parlano bene di un modello e male dell'altro, cosa da andare a cercarsi (e non mi aspetterei tanta differenza, o cmq in favore dell'hp che sulla carta è migliore), poi la 1650 ti è pochissimo superiore alla 1650, non si sente la differenza che semmai si sentirebbe con una 3050, 1660ti o 2060 (roba che oggi costa troppo di più), e 1 pollice in più di schermo che mah oddio tra 14 e 15 si sente la differenza, ma io li considererei entrambi da non usare in casa se puoi attaccarti con l'hdmi a qualcosa >20 pollici, se non vuoi diventare ceka

    ma poi non dice da quanto c'ha la ssd, che cmq è l'ultima cosa da guardare

    CITAZIONE (Krigerinne @ 26/11/2021, 10:47) 
    Io non è che sia esperta, a parte un'avversione per l'HP in generale e altre marche di merda tipo l'acer :daf: ma l'hp è la peggio in my experience
    Alla fine a me serve per qualche programma più pesantuccio quindi vado a vedere la ram e l'hardisk ssd, ma misà che ormai li fanno tutti ssd. Ecco una cosa in più sulla quale investirei che poi mi sono pentita a non averlo fatto è l'hardisk, pensando che ne avrei preso uno esterno ma poi non l'ho fatto. Sto con 250G e sono pochini. A proposito consigliatemi un hardisk esterno brutti frogi :boss: Requisito fondamentale: deve essere indistruttibile perché se poi perdo tutti i miei preziosi dati mi ammazzo, ma no indistruttibile alla zoof che distrugge tutto, indistruttibile normale, nel senso che non lo farò mai cadere né lo allagherò

    allora meglio prendine 2 uguali qualsiasi e copia tutto su entrambi, le memorie nn sn mai abbastanza affidabili

    cmq ram e hardisk sono sempre upgradabili in qualsiasi modello (specialmente la ram che basta inserirla e non c'è da reinstallare windos nè nulla)

    CITAZIONE (ciorps @ 26/11/2021, 11:13) 
    Ma acer mi é durato tutto sto tempo :eric:

    Vabeh, cmq ho capito che in black friday é una truffa quindi non ho più fretta di comprare il pc, possiamo continuare a vedere specifiche con calma rona :draghi:
    Poi se ne vale davvero la pena posso spenderci pure 1200 euro dai :lacrimoni:

    no ma a 1200 prendi uno con la 3050, è un'inculata solo perchè uno pensa "UNA RTX 3000 :gigilove: " e in realtà la 1660 ti è superiore (e fino a inizio anno si trovavano portatili a 1200 con quella)
    vabe in sintesi, quello che oggi costa 1200, in realtà vale max 50-100€ in più di quello che si trova a 850-900, cioè se proprio devi andare next level prendi uno con la 3060 ma credo sta a 1500-1600, ke di nuovo è un aumento esagerato anke se il miglioramento è tanto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ma io uso solo laptop, almeno finché non ho una casa mia, non mi pare semplice ugradare RAM e hard disk, ma magari mi sbaglio :conte:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    ROOOOOOTFL ODDDIO, su amazon.it non ne ho trovato nessuno con la 3060 (o almeno non che costi meno di questo) ma

    2300€ https://www.amazon.it/Acer-AN517-41-R3SG-P...3316031&sr=8-15

    un portatile con la 3080 :eric: cioè non sto scherzando, una roba del genere prima d'oggi non l'avevo mai vista a meno di 3500€ tipo

    vabe ma lascia stare, se proprio non vuoi assolutamente un hp, se devi spendere più di 900€, che abbia almeno un processore migliore del 4800h, guarda per 1000-1050€ secondo me puoi trovare uno con l'i5 11500h, quello si potrebbe avere il mio ok

    CITAZIONE (DJ Etna Analizzabile Order @ 26/11/2021, 15:08) 
    CITAZIONE (Stefano Puzzer @ 24/11/2021, 20:34) 
    cercavo di leggere il topic del g20 ma non riuscivo a pensare ad altro che alle schede grafiche, quando finirà tutto questo?

    inb4 "quando crollano le criptomonete", beh quand'è che crollano allora, dio ke abbaia? :augello:

    etna ti invito ad avere rispetto e il buon gusto di non rispondere pagliacciate

    eh? non ne so niente, non so neanche chi dovresti essere

    edit ho capitop ma perché che dovrei scrivere? Non l'ho mica messo io il rig da mining 18 mesi fa nel gruppo, se parli del mio screen invece ho fatto 56 centesimi se lo vuoi sape

    no no nn sn ancora arrivato a dove ti sei messo a minare pure tu (e speravo di non arrivarci mai), cmq ho ancora aperta la ferita di quando hai detto che sono fuori dal club della serie 3000 (carla non farti soggiogare, la 3050 dei portatili è tutt'altra merda)

    CITAZIONE (ciorps @ 26/11/2021, 15:09) 
    CITAZIONE
    overai sempre recensioni di gente che si lamenta di portatili con schede grafiche che dicono che dura poco la pila e si surriscaldano, soprattutto in fasce """""""economiche""""""" (cioè tipo sotto i 1500€ oggi)

    Una macchia sul display
    link ai commenti
    Cmq se li trovi ottimi consiglia portatili asus che ne hai linkato solo uno

    ok ottimo che hai controllato, cmq l'ho letto solo in 1 recensione da 1 stella con foto e 1 da 2 stelle senza foto, gli altri m pare nessuno cita sto difetto, sarebbe da cercare tipo in inglese quanto sia una cosa comune, cmq si intanto è un segnale e magari il motivo del prezzo "così basso"

    cmq quelli ke dicono che si scalda e gli dura poco la pila mi pare tutta gente che non capisce che è normale e l'avrebbe detto di quasi qualsiasi modello, cmq si ora che ricordo avevo già sentito che gli msi in genere si scaldano di più

    mah asus non ti aggrappare al fatto che debba essere asus, se devi spendere di più non prendere un modello con processore inferiore perchè dell'anno scorso
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Boh non ci capisco niente di processori ovviamente, per questo ho difficoltà a scegliere :gerri: però forse hai ragione, non ci dovrei spendere così tanto, mica faccio la gamer :hmm:
    Eh però a the sims magari mi verrà la voglia di giocarci :piani:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zeno Molgora @ 26/11/2021, 22:54) 
    cmq quelli ke dicono che si scalda e gli dura poco la pila mi pare tutta gente che non capisce che è normale e l'avrebbe detto di quasi qualsiasi modello, cmq si ora che ricordo avevo già sentito che gli msi in genere si scaldano di più

    Ma non ti credere, ci sono differenze palpabili, tipo io ho PC dell'ufficio che uso tutti i giorni 8 ore e dopo un anno ancora mi dura 6 ore. :qwqw:
    Pure il surriscaldamento, mi succedeva solo sul PC vecchio, avevo delle ventole esterne :qwqw:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 26/11/2021, 15:33) 
    Ma io uso solo laptop, almeno finché non ho una casa mia, non mi pare semplice ugradare RAM e hard disk, ma magari mi sbaglio :conte:

    ti sbagli proprio di fabione, è molto più semplice che cambiarli in un desktop, nella parte sotto c'è una cosa che si apre (tipo il tappo per cambiare le pile del telecomando, non è che smonti il portatile come se invece dovessi accedere a roba più interna), cmq alcuni si aprono tipo sbloccando delle sicure, altri svitando giusto 2 bulloni per togliere sto tappo, e c'hai giusto ram e disco duro da poter togliere/sostituire proprio semplicissimo (tutt'altra storia invece è se volessi aprire il portatile per cambiare la pasta termica, quello si chè è un bordello e se lo fai male skassi qualkosa, ma ram e disko duro no, a prova di carla)

    tra l'altro ora praticamente tutti i portatili ci puoi mettere oltre alla ssd che c'è già dentro (che se è nvme non è quella quadrata ma stile memoria usb) un ulteriore hardisk interno da 2.5 pollici (hard disk o ssd, ma ha molto più senso mettere hardisk se tanto hai già la ssd), in tal caso suggerisco di metterci dentro questo, 2tb a 62€ https://www.amazon.it/Seagate-ST2000LM015-...409&sr=8-4&th=1
    molto più comodo ed efficente che usare memorie esterne, toh ti cerco un video dove inseriscono uno in un portatile

    salta 30 secondi e vedi 2 minuti e dovresti già essere convinta, tu non avendocelo già dentro dovresti trovare lo spazio vuoto dove mettercelo

     
    Top
    .
  9.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Interessante, ci provo :così:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zeno Molgora @ 26/11/2021, 22:54) 
    ROOOOOOTFL ODDDIO, su amazon.it non ne ho trovato nessuno con la 3060 (o almeno non che costi meno di questo) ma

    2300€ www.amazon.it/Acer-AN517-41-R3SG-P...3316031&sr=8-15

    un portatile con la 3080 :eric: cioè non sto scherzando, una roba del genere prima d'oggi non l'avevo mai vista a meno di 3500€ tipo

    vabe ma lascia stare, se proprio non vuoi assolutamente un hp, se devi spendere più di 900€, che abbia almeno un processore migliore del 4800h, guarda per 1000-1050€ secondo me puoi trovare uno con l'i5 11500h, quello si potrebbe avere il mio ok

    CITAZIONE (DJ Etna Analizzabile Order @ 26/11/2021, 15:08) 
    CITAZIONE (Stefano Puzzer @ 24/11/2021, 20:34) 
    cercavo di leggere il topic del g20 ma non riuscivo a pensare ad altro che alle schede grafiche, quando finirà tutto questo?

    inb4 "quando crollano le criptomonete", beh quand'è che crollano allora, dio ke abbaia? :augello:

    etna ti invito ad avere rispetto e il buon gusto di non rispondere pagliacciate

    eh? non ne so niente, non so neanche chi dovresti essere

    edit ho capitop ma perché che dovrei scrivere? Non l'ho mica messo io il rig da mining 18 mesi fa nel gruppo, se parli del mio screen invece ho fatto 56 centesimi se lo vuoi sape

    no no nn sn ancora arrivato a dove ti sei messo a minare pure tu (e speravo di non arrivarci mai), cmq ho ancora aperta la ferita di quando hai detto che sono fuori dal club della serie 3000 (carla non farti soggiogare, la 3050 dei portatili è tutt'altra merda)

    mado ma non fare il preso male, ti assicuro che non frega nulla a nessuno e soprattutto non consiglierei mai né di stare due mesi a controllare ne di spedere quello che ho speso per una serie 3000 (agosto-settembre, quindi un terzo di meno, e non consiglierei lo stesso). Chi compra ora sa di prendere a poco valore.
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    ps ciorps ad addentrarsi nel mondo dell'ardware abbastanza da non farsi fottere io ci ho messo mesi di scelta del mio pc, per adesso se ti mette in crisi la scelta del procio non fondarti assolutamente sulle rece che trovi su yt, è appena uscita la nuova generazione intel dove l'i5 costa 500 euro e sono tutti a tirare merda su quella scorsa (gli 11mila, ovvero uno dei migliori i5 mai fatti a rapporto prezzo/prestazioni). Ne cercherei
    a) uno con le APU (3500g o 3700g, uno è 6 l'altro 8 core) senza scheda video;
    b) uno con gli intel i5 10mila/11mila e una scheda grafica discreta che non sia la 1030, altra idiozia che spacciano per alternativa su yt quando fino a due anni fa era considerata giusto per avere una porta a cui attaccare lo schermo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Etna grazie per i tuoi 2 cents, terrò conto dei consigli, é che é abbastanza difficile anche scrivere su google "pc portatili con processore i5 10000" e trovare qualcosa (c'ho provato ieri con le cose che ha scritto rona e non veniva fuori un cazzo)
     
    Top
    .
  13.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    tiè:

    Con AMD: www.amazon.it/Acer-SFX14-41G-R5VA-...K_COMPUTER&th=1

    Pro:
    8 core
    Ha sia un 8 core con grafica che una scheda video discreta, e quando montate sui laptop due grafiche possono "collaborare" con un magheggio per funzionare in coppia ed assere più veloci
    Ssd veloce
    Entro il prezzo
    Contro:
    Il procio è a basso consumo (U alla fine= basso voltaggio), però va comunque velocino
    Non so che lavoro ci fai, 8 giga di ram non aggiornabili magari sono stretti, per uso desktop non ti preoccupare
    mezzo tera di ssd, se salvi film e giochi senza mai pulire ti starà stretto subito.
    Ci so scritte cose su win11, e la versione di windows è home ovvero dove non puoi regolare come vuoi gli aggiornamenti, quindi ti becchi win11 che tu lo voglia o no

    Li ho cercati anche intel (tutto in venti minuti, penso troverai meglio), ma vogliono più di mille eypo per un i7 6 core (??) e sempre la stessa scheda video, che è troppo e basta.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    :gigilove:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DJ Etna Analizzabile Order @ 27/11/2021, 05:53) 
    CITAZIONE (Zeno Molgora @ 26/11/2021, 22:54) 
    ROOOOOOTFL ODDDIO, su amazon.it non ne ho trovato nessuno con la 3060 (o almeno non che costi meno di questo) ma

    2300€ www.amazon.it/Acer-AN517-41-R3SG-P...3316031&sr=8-15

    un portatile con la 3080 :eric: cioè non sto scherzando, una roba del genere prima d'oggi non l'avevo mai vista a meno di 3500€ tipo

    vabe ma lascia stare, se proprio non vuoi assolutamente un hp, se devi spendere più di 900€, che abbia almeno un processore migliore del 4800h, guarda per 1000-1050€ secondo me puoi trovare uno con l'i5 11500h, quello si potrebbe avere il mio ok

    CITAZIONE (DJ Etna Analizzabile Order @ 26/11/2021, 15:08) 
    no no nn sn ancora arrivato a dove ti sei messo a minare pure tu (e speravo di non arrivarci mai), cmq ho ancora aperta la ferita di quando hai detto che sono fuori dal club della serie 3000 (carla non farti soggiogare, la 3050 dei portatili è tutt'altra merda)

    mado ma non fare il preso male, ti assicuro che non frega nulla a nessuno e soprattutto non consiglierei mai né di stare due mesi a controllare ne di spedere quello che ho speso per una serie 3000 (agosto-settembre, quindi un terzo di meno, e non consiglierei lo stesso). Chi compra ora sa di prendere a poco valore.

    ma nn è solo la serie 3000 figurati, pure una 1650 e 1660 costano almeno il triplo, e nn lo dico x me ke cmq in ogni caso nn prenderei nulla ora, lo dico x tutti

    ma poi alla nvidia dovrebbero smetterla d fare skedone della madonna e craftare solo quelle ke rikiedono meno materiale scarsamente disponibile, quindi farne di più, fai una 3030 ke performi circa come una 1650 o poco meno, e vendila a 150€, non fare l'infame (parlo con nvidia, una i in meno d quando parlo con te etna)

    CITAZIONE (DJ Etna Analizzabile Order @ 27/11/2021, 06:09) 
    ps ciorps ad addentrarsi nel mondo dell'ardware abbastanza da non farsi fottere io ci ho messo mesi di scelta del mio pc, per adesso se ti mette in crisi la scelta del procio non fondarti assolutamente sulle rece che trovi su yt, è appena uscita la nuova generazione intel dove l'i5 costa 500 euro e sono tutti a tirare merda su quella scorsa (gli 11mila, ovvero uno dei migliori i5 mai fatti a rapporto prezzo/prestazioni)

    no aspetta, va ke sulla 10º generazzione intel tutti c tiravano merda fin da quando è uscita, quasi 0 miglioramento rispetto alla 9 e prezzi + alti, solo l'i3 10100 era interessante, anke dato ke amd invece ha buttato l'asso d briskola con la serie 5000, ma sti infami c mettono sempre 1 secolo a craftare le versioni economike, e a oggi ormai bisogna considerare un punto importante avere una decente grafika integrata (ke intel rispetto a amd era indietrissimo) visto come cazzo vanno le skede grafike del cazzo

    cmq si, grande recuperone con l'11º gen, ma ribadisco l'insufficenza della grafika integrata intel (non vale il discorso x la iris x portatili)

    CITAZIONE (ciorps @ 27/11/2021, 06:40) 
    Etna grazie per i tuoi 2 cents, terrò conto dei consigli, é che é abbastanza difficile anche scrivere su google "pc portatili con processore i5 10000" e trovare qualcosa (c'ho provato ieri con le cose che ha scritto rona e non veniva fuori un cazzo)

    infa i5 10000 non esiste, è un termine generico x dire 10º generazzione, non so nemmeno quanti i5 di 10º gen c sn x portatili, ma quello ke trovi sempre è l'i5 10500h, ABISSALMENTE SURCLASSATO dal nuovo i5 11500h (e in ogni caso il ryzen 4800h che stava sull'acer da 1033€ ke avevi messo, già quello era superiore al 10500h, quindi proprio il 10500h è un cpu ke oggi non lo devi cercare perchè si trovano solo risultati con cattivo rapporto qualità/prezzo)

    chi sta quasi al livello del 11500h è il ryzen 5 5600h
     
    Top
    .
73 replies since 24/11/2021, 20:34   750 views
  Share  
.