quando torneranno le schede grafiche a prezzi umani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciorps @ 25/11/2021, 01:56) 
    Non sarebbe meglio 16 gb di ram? :conte:

    è l'ultima cosa che devi guardare
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciorps @ 25/11/2021, 08:56) 
    Non sarebbe meglio 16 gb di ram? :conte:

    più di 8gb di ram solo se devi usare programmi di lavoro orribili
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciorps @ 25/11/2021, 02:52) 

    249€ fuori dal budget, tanto x cominciare

    ma poi questo ha 8gb d ram, quello ke hai messo prima ne aveva 16 :mela: cmq si è un po' + potente, ma nn di tanto, sicuramente nn vale 400€ in +, e poi già con quell'altro sei ben oltre i requisiti che cercavi

    CITAZIONE (Cidevopensare @ 26/11/2021, 00:00) 
    CITAZIONE (ciorps @ 25/11/2021, 08:56) 
    Non sarebbe meglio 16 gb di ram? :conte:

    più di 8gb di ram solo se devi usare programmi di lavoro orribili

    anche per giocare in 4 a minecraft sullo stesso pc sono necessari >8 se ne devi dare almeno 1gb alla grafica integrata (anzi, ma pure con skeda grafica)

    CITAZIONE (ciorps @ 25/11/2021, 05:30) 
    CITAZIONE
    col cazzo che trovi di meglio senza spendere almeno 300€ in più sta settimana

    Ma teoricamente non dovrebbe essere la settimana in cui si spende di meno che c'è black friday? :danaparte:
    Sennò consiglia in quale periodo si spende di meno che non sia tra 10 anni

    ho detto sta settimana perchè tu hai detto lo vuoi prendere sta settimana, io ho esordito dicendo che siamo in un'era geologica in cui non è cosa prendere un pc decente

    cmq stando a pera e blash sarebbe tra 6 anni, quindi sarebbe entro i limiti da te proposti, ma io non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco, anzi, tra 6 anni prevedo uno schiavismo a livelli che oggi pochi immaginano, l'elettricità sarà un lusso per pochi e verranno continuamente provocati disastri naturali ovunque, dando la colpa al falso cambio climatico (si lo so che sono cose che accadono già, ma sarà estremamente peggiore la situazione), le schede grafiche penso che solo polizia e altri molto cari al new world order potranno permettersele

    ma se preferisci credere a pera e blash aspetta 6 anni e magari ti prendi una skeda grafica appena uscita a 200€ eh, tanto l'attesa del piacere è essa stessa il piacere :disabile:

    CITAZIONE (Krigerinne @ 25/11/2021, 05:39) 
    Cmq i prezzi di tutto è alle stelle ormai, non solo la tecnologia :danaparte:

    no no, i prezzi di tutto sono in alta quota ma ancora dentro l'atmosfera terrestre, sono solo le schede grafiche che sono alle stelle, per i fottuti miners

    CITAZIONE (Avenged Kratos @ 25/11/2021, 06:33) 
    Ma non penso che il problema sia solo il mining, non c'è anche una crisi di reperibilità dei materiali? Tipo la scarsità di chip che sono usati ovunque in campo tecnologico penso sia la causa principale

    come al solito pensi male, sono tutte puttanate ma in fondo solo i miners le dicono e solo i miners pensano che ci sia qualcuno che ci creda

    o meglio, ste ragioni alzano i prezzi come x le altre cose, ma il mining li fa impazzire completamente

    cmq carla se aspetti quello da 850 finisce e o spendi di più o devi prenderne uno peggiore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Rona consiglia altri modelli, quello non c'ha il sistema operativo installato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    nn c vuole un cazzo a installarlo, hai una usb da almeno 8gb e accesso a un pc da cui scaricare disco virtuale di windows, un programma tipo rufus, apri rufus selezzioni il disco virtuale che hai scaricato, premi ok, aspetti un attimo e la usb è pronta da mettere nel portatile e lì premi sempre avanti, deselezziona tutte le opzioni ke t kiede, sn tutte robe che dici "sisi sono favorevole ad essere spiata dalla microsoft", ke tanto ti spia lo stesso ma almeno tu non hai dato l'ok

    e cmq ti estorciano tipo 100€ e + solo per il fatto di dartelo con windows pronto, è un furto

    cmq questo c'ha winzozz
    www.amazon.it/Acer-SFX14-41G-R5VA-...37909534&sr=8-8

    cmq per i 14 pollici di schermo quando ne hai modo puoi sempre attaccarti con un hdmi a uno schermo + grande :penza:

    Edited by Zeno Molgora - 26/11/2021, 00:59
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Bello questo acer, tu continua a cercarne altri però :chii: che poi scelgo, e pensa sempre a the sims 4, almeno voglio giocarci a setting gradevoli
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    su amazon itaglia nn vedo nulla di meglio a meno di 1000€, il 5700u è un ottimo processore, ce ne sn vari più cari con processori peggiori e nn vedo nessun pro, nn ha senso segnalarli, senza scheda grafica i settings gradevoli non li puoi (oddio in realtà le integrate sn migliorate tantissimo, potrebbero reggere anche medium e poco più)

    ok confermo, questa sarebbe la qualità con portatili da 600-650€ circa, tieni conto cmq che in sto video c'è poca roba, se vai in posti con tanti oggetti ecc e/o tanti sims nn andrai così smooth (ma 30fps li fai anche in quei casi penso)



    630€ https://www.amazon.it/HP-15s-fq2006sl-Note...2dDbGljaz10cnVl (penso la migliore opzione di quelle d sto post)

    650€ https://www.amazon.it/HP-14s-fq1001sl-Note...7911243&sr=8-40

    590€ https://www.amazon.it/Medion-Notebook-E164...7911383&sr=8-37 (eviterei x windows 11)

    650€ https://www.amazon.it/Acer-A515-56-566X-Po...3316031&sr=8-33
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Vabeu dai, cerco di prendere uno tra quelli che hai segnalato, cmq se ne trovi altri posta :tea:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ma cosa il cazzo gli HP :macello:
    Non lo fare, non prendere un HP. Ne ho avuti due ed entrambi facevano cagare, uno dopo 6 mesi ha iniziato a farmi righe nere sullo schermo sempre più frequenti allora l'ho mandato in assistenza e me l'hanno restituito dopo un mese con 3 tasti rotti :lost: dopo 1 settimana s'è rotto di nuovo e dopo poco lo schermo è diventato tutto nero
    Nocciola aveva visto in negozio un HP da 700€ e io gli avevo fortemente sconsigliato l'acquisto perché usano materiali di merda ma lui lo voleva a tutti i costi, se l'è pigliato e dopo una settimana si è staccato un tasto, dopo un mese ha iniziato a spegnersi da solo perché si surriscalda (e lui non usa programmi pesanti)

    Per non spendere troppo io mi butterei sugli Asus, ne ho avuto uno che è campato 7 anni e ora dopo qualche aggiustatina lo usa mio fratello ancora, poi ne ho uno mio privato e quello dell'ufficio, nessun problema riscontrato tranne la batteria che tende a morire dopo un annetto per i due precedenti, mentre questo dell'ufficio ha un anno e la batteria dura ancora almeno 6 ore di utilizzo mentre lavoro, ma sicuramente è costato più di 1000€
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Dai krig consiglia modelli però,in base al processore e ste fregne qui che non so capace a valutare :daf:

    Io cmq ho avuto acer fino ad adesso, apprezzo lo sconsiglio sugli hp
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    VABEH
    CITAZIONE (ciorps @ 24/11/2021, 22:28) 
    Per adesso mi hanno consigliato questo link

    Ovviamente mi so messa a leggere i commenti su amazon di questo qui e m'è passata totalmente la voglia :pera:
    Cioè tutti si lamentano che questa serie:
    Ha un difetto sullo schermo
    La batteria dura poco
    Si surriscalda tantissimo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    acer qualcosa
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Io non è che sia esperta, a parte un'avversione per l'HP in generale e altre marche di merda tipo l'acer :daf: ma l'hp è la peggio in my experience
    Alla fine a me serve per qualche programma più pesantuccio quindi vado a vedere la ram e l'hardisk ssd, ma misà che ormai li fanno tutti ssd. Ecco una cosa in più sulla quale investirei che poi mi sono pentita a non averlo fatto è l'hardisk, pensando che ne avrei preso uno esterno ma poi non l'ho fatto. Sto con 250G e sono pochini. A proposito consigliatemi un hardisk esterno brutti frogi :boss: Requisito fondamentale: deve essere indistruttibile perché se poi perdo tutti i miei preziosi dati mi ammazzo, ma no indistruttibile alla zoof che distrugge tutto, indistruttibile normale, nel senso che non lo farò mai cadere né lo allagherò
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Ma acer mi é durato tutto sto tempo :eric:

    Vabeh, cmq ho capito che in black friday é una truffa quindi non ho più fretta di comprare il pc, possiamo continuare a vedere specifiche con calma rona :draghi:
    Poi se ne vale davvero la pena posso spenderci pure 1200 euro dai :lacrimoni:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    83,693
    depravazione
    -72
    Location
    narrow street

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Krigerinne @ 26/11/2021, 02:50) 
    Ma cosa il cazzo gli HP :macello:
    Non lo fare, non prendere un HP. Ne ho avuti due ed entrambi facevano cagare, uno dopo 6 mesi ha iniziato a farmi righe nere sullo schermo sempre più frequenti allora l'ho mandato in assistenza e me l'hanno restituito dopo un mese con 3 tasti rotti :lost: dopo 1 settimana s'è rotto di nuovo e dopo poco lo schermo è diventato tutto nero
    Nocciola aveva visto in negozio un HP da 700€ e io gli avevo fortemente sconsigliato l'acquisto perché usano materiali di merda ma lui lo voleva a tutti i costi, se l'è pigliato e dopo una settimana si è staccato un tasto, dopo un mese ha iniziato a spegnersi da solo perché si surriscalda (e lui non usa programmi pesanti)

    Per non spendere troppo io mi butterei sugli Asus, ne ho avuto uno che è campato 7 anni e ora dopo qualche aggiustatina lo usa mio fratello ancora, poi ne ho uno mio privato e quello dell'ufficio, nessun problema riscontrato tranne la batteria che tende a morire dopo un annetto per i due precedenti, mentre questo dell'ufficio ha un anno e la batteria dura ancora almeno 6 ore di utilizzo mentre lavoro, ma sicuramente è costato più di 1000€

    il problema dei monitor skarsi ke a tantissima gente inizziavano a dare righe dopo tipo 1 anno (variabile) era mi pare di 7 anni fa, c'è stata una generazzione pessima di hp, ma mi pare che poi dopo nn succedeva + la cosa delle righe dei monitor, cmq in generale confermerei hp la meno raccomandata delle marche + popolari (e chiariamo che hp = hewlett packhard, ke in quegli anni c'è gente a cui sconsigliavo gli hp e m rispondevano "ah ok ma questo nn è hp, è hewlett packhard" :krigerinne: )

    vabe cmq parlando di marche intanto c'è sempra tantissima differenza tra i vari modelli, vedile te le recensioni dei compratori io dei portatili d oggi so solo ke costano tutti troppo, cmq m pare ke lenovo ha migliorato parekkio la sua qualità d fabbrica, cmq li metterei poco sopra hp, acer penso stesso livello, asus so ke fa dei portatili della madonna ma ben oltre i 1000€, cmq msi e aorus/gygabyte so ke fanno di ottima qualità ma in genere sono senza sistema operativo (ma come detto c vuole poco a mettercelo), idem la marca omen ne ho sentito sempre parlare molto bene, poi dell la metterei circa stesso livello di acer e lenovo, vabe ma ripeto dipende tantissimo dal modello

    ah cmq la batteria, grazzie al cazzo che dura poco, quando si usa il portatile attaccato alla corrente è molto meglio non lasciarla attaccata la batteria, una volta questo abbatteva la vita della pila (peggio che continuandolo a caricare e scaricare usando la pila), ora hanno inventato tecnike que non gli fa così male, ma in ogni caso sicuramente è meglio non tenerla attaccata se non la sis ta usando

    CITAZIONE (ciorps @ 26/11/2021, 09:39) 
    VABEH
    CITAZIONE (ciorps @ 24/11/2021, 22:28) 
    Per adesso mi hanno consigliato questo link

    Ovviamente mi so messa a leggere i commenti su amazon di questo qui e m'è passata totalmente la voglia :pera:
    Cioè tutti si lamentano che questa serie:
    Ha un difetto sullo schermo
    La batteria dura poco
    Si surriscalda tantissimo

    che difetto ha sullo schermo?

    troverai sempre recensioni di gente che si lamenta di portatili con schede grafiche che dicono che dura poco la pila e si surriscaldano, soprattutto in fasce """""""economiche""""""" (cioè tipo sotto i 1500€ oggi)
     
    Top
    .
73 replies since 24/11/2021, 20:34   750 views
  Share  
.