Sul significato epistemo-etimologico della sigla lgbt+

Kri(sto)gerinne me lo ha ordinato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Se dovessimo dare la possibilità a chiunque di farsi del male per denaro allora dovremmo anche legalizzare la possibilità di donare un rene o una cornea per denaro

    EDIT:
    Ma poi queste cose vengono svolte in paesi dell'est dove non puoi essere certo che la donna lo faccia di sua spontanea volontà o piuttosto non sia obbligata da un parente o da un pappone. Se la importassimo in Italia non saremmo in grado come società (per fortuna più avanzata di certe dell'est europa) di accettare neanche un solo fatto di cronaca nel quale si viene a sapere "nel salernitano scoperta diciottenne obbligata dal padre a donare l'utero: aveva perso il lavoro a novembre" ecc.. avrebbe conseguenze sociali da accapponare la pelle
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yama e bbasta @ 17/11/2021, 10:08) 
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 17/11/2021, 01:12) 
    ma poi ste battaglie son tutte positive?


    non ti è mai capitato di riscontrare tipo "ok ora si sta esagerando" specie per quanto riguarda il vittimismo e nell'additare le persone di ---fobia anche solo quando c'è una semplice divergenza di opinioni

    penso anche all'uso di nuovi pronomi, ci sono cose relativamente nuove nella società di oggi e il fatto non si metabolizzino immediatamente non è fattore di odio o fobia, ma apparentemente credo si sia passati da un estremo all'altro

    che poi va a incontrare altri problemi come la pc e cancel culture, il woke movement (o ciò che è diventato) e il fatto che dividere le persone in sottogruppi che si fan la guerra a chi sta peggio non porta a nulla di buono
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jesus 'SnaKe SuperStar @ 17/11/2021, 15:37) 
    non ti è mai capitato di riscontrare tipo "ok ora si sta esagerando" specie per quanto riguarda il vittimismo e nell'additare le persone di ---fobia anche solo quando c'è una semplice divergenza di opinioni

    Mai

    E l'accusa di "fobia" solo per divergenza di opinioni non l'ho mai vista. La maggior parte delle volte la gente fa affermazioni senza rendersi conto di quanta intolleranza abbia interiorizzato. Nessuno ti accusa di transfobia perché ti rifiuti di usare i neopronomi (che oltretutto in Italia non esistono perché sono grammaticalmente impossibili da integrare in una frase). Oltretutto a me non piacciono, ma non mi verrebbe mai in mente di dire ad una persona che non deve usarli perché *inserire giustificazione a caso*. A un certo punto ti puoi anche fare i cazzi tuoi eh, non sei obbligato ad esporre le tue opinioni se come scopo hanno quello di offendere qualcun altro. Vale per tutto, non solo per le questioni gli LGBT.

    Ah la cancel culture la odio pure io. Insensata proprio

    CITAZIONE
    il fatto che dividere le persone in sottogruppi che si fan la guerra a chi sta peggio non porta a nulla di buono

    Okay, ma di questo ne possiamo riparlare quando non ci sarà più nessuna differenza tra un uomo bianco eterosessuale e tutto il resto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    ma dipende di quali differenze si cerca di annullare
    l'uguaglianza (o come la vuoi chiamare) in termini di opportunità dovrebbe essere auspicabile da chiunque e sicuramente al giorno d'oggi siamo molto avanti in tal senso, ma temo che alcuni di questi gruppi si aspettino un'uguaglianza in termini di condizioni o risultati che è impossibile finchè la gente ha libero arbitrio

    dal punto di vista sociale non ho idea di cosa manchi, ma sicuramente c'è molta più accettazione della cosa rispetto al contrario

    cmq vale la pena rischiare di offendere qualcuno se si vuol ragionare su qualcosa, "farsi i cazzi propri" mi sembra una cosa abbastanza controproducente verso chi cerca inclusione nella società, altrimenti ognuno vive nella propria bolla e comunità e ste battaglie non hanno nessun senso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    dal punto di vista sociale non ho idea di cosa manchi, ma sicuramente c'è molta più accettazione della cosa rispetto al contrario

    Mancano molte cose a partire dall'educazione che però molti si oppongono perché non si può fare nelle scuole. Il diritto al lavoro spesso è negato a persone gay e trans, così come il diritto alla famiglia (per la costituzione la famiglia è unicamente quella legata dal matrimonio e le unioni civili sono solo una toppa che non copre tutto). Visto che ho nominato anche le donne, anche se cis e etero non hanno gli stessi diritti degli uomini (solo 3/4 tipo). Ah poi ci sono almeno 70 Paesi in cui è ancora illegale essere gay, in alcuni c'è la pena capitale.

    CITAZIONE
    cmq vale la pena rischiare di offendere qualcuno se si vuol ragionare su qualcosa, "farsi i cazzi propri" mi sembra una cosa abbastanza controproducente verso chi cerca inclusione nella società, altrimenti ognuno vive nella propria bolla e comunità e ste battaglie non hanno nessun senso

    Ma dipende da che ragionamento stai facendo. Perché qui mi pare che stiamo ragionando insieme, abbiamo pareri discordanti e nessuno è stato accusato di omofobia. Se si parla civilmente nessuno viene accusato di nulla. Il problema è quando il ragionamento diventa un'offesa gratuita e se non te ne rendi è giusto che qualcuno ti faccia notare che c'è qualcosa di sbagliato.
    Io mi riferivo a ragionamenti del tipo "saresti una bella ragazza se solo perdessi qualche chilo, lo dico per il tuo bene e la tua salute" oppure "sono credente e il tuo orientamento sessuale va contro la parola di Dio", ma ancora "se un trans ci provasse con me mi farebbe schifo". Queste sono alcune delle opinioni che leggo più spesso su internet e che la gente dovrebbe imparare a tenere per sé, perché nessuno ti vieta di pensare che quella ragazza sia grassa, che non staresti a tuo agio in una relazione con una persona trans o di seguire i precetti del tuo credo. Il problema è l'offesa gratuita, ed è più frequente di quello che pensi.
     
    Top
    .
49 replies since 13/11/2021, 21:58   472 views
  Share  
.