La micizia ai tempi dei 30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    capisco in pieno ciorps :lacrimoni:
    Pure se non sono mai stata una fan delle barbie (non mi piacevano gli arti rigidi monopezzo), giorni fa mi sono sorpresa a fantasticare d giocare con bambole/pupazzi snodabili, pensa come sto messa :robin:
    E darei qualsiasi cosa per riavere il mio scrigno polly pocket con le lucine, probabile origin story della mia fissa con le lucine e le atmosfere stile festa elegante in giardino..
    IMG_20210929_192234
    giravi la manovella e la mongolfiera andava su e giù.. :sigsob:

    Avevo anche quello col percorso magnetico che muovevi i pupazzi con un aggeggio e faceva tutte cose magiche..
    Mi è rimasto solo questo ciondolo triste, senza pupazza. Solo la mia foto tristissima, quasi a presagire quello che sarebbe stato...
    IMG_20210929_193105
    Mi sa che avevo la maglietta di solletico
    Rivoglio anche quella
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    È quello il punto zoof, le barbie di adesso sono PIÙ snodabili :sigsob: invece ai tempi nostri l'unica barbie snodabile che trovavi era quella ballerina ed aveva i piedi con le scarpe da ballerina a punta che non potevi cambiare :pera:
    Madò la usai talmente tanto che si smontò un piede e se non sbaglio pure una mano :ammirevole:
    É per questo che meritiamo di rivivere quei momenti con le barbie potenziate di adesso :gigidag:
    Ci farei tante cose che in passato i coudn't, tipo avrei la pazienza di cucire dei vestiti su misura, oppure adesso si trovano dei tutorial su youtube per fargli le parrucche con le fibre sintetiche colorate, cose fighe :hmm: ripitturarne i volti

    Quanto mi divertirei

    Che invidia il polly poket con le lucine :chii:
    C'avevo una vicina di casa che aveva TUTTO IL LUNA PARK :macello:
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    pennuto

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    10,141
    depravazione
    -44

    Status
    Offline
    Io mi sto accorgendo che le dinamiche riguardo l'amicizia cambiano totalmente una volta che hai raggiunto i 25-30 anni :anders: non puoi più trovarti con gli amici al bar, perdere tempo e poi vedere cosa fare più tardi (a volte prima che mi decidevo con i miei amici in italia si facevano anche le 11 di sera)

    Vivo qui da due anni ma non posso dire di avere nuovi amici al 100% :piani: cioè oddio sono andato in vacanza con due amici, sarò testimone di nozze di uno di loro, andrò a tre matrimoni il prossimo anno, esco spesso con i colleghi, ma è come se mancasse qualcosa... probabilmente la spontaneità che avevo con i miei amici in Italia. Sarà la lingua, il fatto che i norvegesi tendono a organizzare tutto, o che conducono vite più 'adulte' dei coetanei italiani, ma sento qualcosa che manca per lasciare andare tutto naturalmente. Forse sono ancora legato ai ricordi di ciò che ho fatto tra i 18 e i 28 anni :nonancora:
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DJ Sofficino @ 29/10/2021, 02:34) 
    Io mi sto accorgendo che le dinamiche riguardo l'amicizia cambiano totalmente una volta che hai raggiunto i 25-30 anni :anders: non puoi più trovarti con gli amici al bar, perdere tempo e poi vedere cosa fare più tardi (a volte prima che mi decidevo con i miei amici in italia si facevano anche le 11 di sera)

    Vivo qui da due anni ma non posso dire di avere nuovi amici al 100% :piani: cioè oddio sono andato in vacanza con due amici, sarò testimone di nozze di uno di loro, andrò a tre matrimoni il prossimo anno, esco spesso con i colleghi, ma è come se mancasse qualcosa... probabilmente la spontaneità che avevo con i miei amici in Italia. Sarà la lingua, il fatto che i norvegesi tendono a organizzare tutto, o che conducono vite più 'adulte' dei coetanei italiani, ma sento qualcosa che manca per lasciare andare tutto naturalmente. Forse sono ancora legato ai ricordi di ciò che ho fatto tra i 18 e i 28 anni :nonancora:

    Capisco :piani:

    Ho più o meno le stesse sensazioni. Cioè con zoof chii e yama quando ci vediamo dico quello che mi passa per la testa, soprattutto se malvagio nei confronti di qualche minoranza :hihi: no sche, scorreggio il libertà, ecc... :tea:
    Quando vedo gli amici che mi sono fatta negli ultimi anni sto sempre attenta a comportarmi in modo accettabile, dire cose giuste, ecc... Mi pesa molto il fatto che tutti si aspettano che mi comporti da donna e quindi a casa di altre coppie devo andare in cucina a chiedere alla femmina se serve una mano e devo stare lì a fare finti complimenti sulla cucina mentre i due maschi stanno nell'altra stanza a cazzeggiare :sigsob:
    Che vita grama :lacrimoni:
    Ma in generale, boh, pure a lavoro, mi sento costretta a essere più femminile nei modi, più che altro nei confronti delle altre femmine, cioè ad esempio se c'è una collega che mi parla delle sue vacanze io devo sorridere e dire "uau, maddai" ecc... :pera: Oddio, forse in realtà non so rapportarmi alle donne :eric: Grazie soffi per avermi fatto scoprire sta cosa, sei un ottimo ascoltatore
     
    Top
    .
  5.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    pennuto

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    10,141
    depravazione
    -44

    Status
    Offline
    A lavoro è sempre difficile socializzare in maniera naturale perché devi mantenere un atteggiamento tale per cui nessuno possa poi approfittare della tua gentilezza o delle tue debolezze :azrael: specie nei lavori di ufficio dove ci si divide i compiti e ci si aspetta che tutti cooperino

    Nell'ultimo lavoro che avevo in italia (commerciale in una ditta che produce moto) durante la pausa pranzo notavo che coi colleghi si parlava poco e di cose riguardanti il lavoro (che palle) quindi da un giorno all'altro avevo cominciato a parlare di stronzate :gigione: tipo cospirazioni, terra piatta, serial killer, fun facts inutili etc. All'inizio mi guardavano un po' cosi, insomma chi se lo aspettava, però piano piano han cominciato tutti a rilassarsi e parlare di stronzate con me as well :vincente: certo bisogna avere un po' di faccia tosta e essere convinti, poi il resto vien da se

    A lavoro che ho ora sono quasi tutte ragazze però trovo sempre qualcosa di cui parlare, primo perché sono giovani, secondo perché la maggior parte di loro fortunatamente è scialla :baffo: ma soprattutto hanno interessi (videogiochi, musica metal, cosplay, arte, etc etc) quindi hanno sempre qualcosa da raccontare
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Curioso anche io mi amalgamo molto di più ora, chissà perché non sentivamo il bisogno di farlo da adolescenti :piani:
    Però devo dire che dopo un po' inizio a dire e fare cose che mi fanno sgamare, è più forte di me. a una certa altrimenti mi annoio troppo

    Edited by zoof - 29/10/2021, 15:55
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    cioè ad esempio se c'è una collega che mi parla delle sue vacanze io devo sorridere e dire "uau, maddai" ecc... Oddio, forse in realtà non so rapportarmi alle donne

    :pera: ma no è normale quando uno ti dice qualcosa di cui non ti frega niente, sfoderare un "ah ma pensa" di cortesia. E in questo caso sarebbe ingenua lei a credere che sta roba potesse interessare a una collega, al massimo lo racconti a tua madre e le amiche strette. Ma che vuoi farci non tutti hanno la nostra mostruosa intelligenza sociale :vincente: Lel mi viene in mente quando siamo andati a cena con firaja la moglie e un amico di b0lso e la moglie e ste due hanno parlato tutta la sera in femminese, di matrimoni cose etc di cui non mi interessa, ma sarebbe stato lo stesso se fossero stati due maschi a parlare che ne so di birra e calcio (?) è una questione d interessi e confidenza anche. Tipo quando so stata a casa d chii mi sono messa a farle complimenti sulla cucina l arredamento etc ma erano sinceri perché apprezzo lo stile e l arredo :baffo: insomma non penso serva fingere interessi che uno non ha, basta trovare gli argomenti giusti
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Ma no tipo ho frotte di colleghi maschi ma interagire con loro è molto più facile. Ma penso di essere io buggata perché a scuola da più piccola ero presa di mira dal modo passivo aggressivo di bullizzare delle femmine mentre con i maschi mi picchiavo e per me era più facile rapportarmi così, sono quindi inconsciamente rimasta nella convinzione che le femmine tramano qualcosa, o gli sto sul cazzo, o mi emargineranno, mentre degli uomini non sospetto cose brutte, tanto se gli sto sul cazzo non fanno i finti amici. Però è un mio pregiudizio.
    Tipo alle medie le femmine erano medaglia d'oro nel fare i finti complimenti, chesso tipo 'complimenti perché riesci a pettinarti quei capelli crespi che hai, io non ci riuscirei, non so come fai', cazzo ne so, cose così
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto complimenti per l avatar e poi sì hai ragione è una modalità passivoaggressiva tipicamente femminile di cui sarebbe interessare studiare le origini. Ho visto anche un tik tok sull argomento :tea: https://vm.tiktok.com/ZM8m6XskU/
    Cmq in effetti l ho sempre pensata come te ma ultimamente sento proprio bisogno d amicizie femminili.. Ci sono cose che i maschi non possono darti :lost:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    in tutto ciò ieri sera i miei cosiddetti amici sono usciti senza dirmi nulla e va avanti così da più di 3 mesi ciao :robin:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Pera io non ti lascerei mai indietro :pera:
    Ma perché si comportano così :robin:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pennuto

    Group
    Emigrati illegali
    Posts
    10,141
    depravazione
    -44

    Status
    Offline
    Perché sono figli di troia
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Ma come si é arrivati a sto punto, tu gli scrivi e loro ti ignorano? :conte: quand'è che hanno smesso di invitarti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    allora per loro c'è stato un grosso malinteso e basta partito da quando sono uscito dal gruppo telegram perché non sopportavo più la mole di messaggi pure senza notifiche (fomo), anche se io ai tempi dissi chiaramente che "non sto facendo l'asociale e se si esce io ci sono sempre", mi hanno pure scritto tot volte e io dicevo "oh ma organizziamo qualcosa" e loro "sì" poi organizzano e non mi avvertono cioè :etna:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    WHY ARE WE STILL HERE

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    5,072
    depravazione
    -174

    Status
    Anonymous
    Il potere dei social media oggi, incredibile :augello:
     
    Top
    .
46 replies since 22/9/2021, 21:38   558 views
  Share  
.