X factor 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Vero? Ha la voce obiettivamente fastidiosa ma non risulta fastidiosa. Forse perché seppur acuta conserva un sottotono caldo e rassicurante :etna:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Westfalia :pera:
    Orribile per me il fatto che siano stati mandati via dai giudici proprio loro, i miei preferiti, contro proprio lui, il peggiore, quello che ho messo in ultimissima posizione.
    Capisco che erano più difficili da capire, ma avrebbero potuto dare qualcosa almeno per un altro paio di puntate mentre Versailles no, Versailles fa cagare a tutti e nelle prossime puntate non può che ristuprare pezzi come Fantasma dei Linea 77 come ha fatto ieri :pera:

    Comunque non so se metteranno i pezzi su youtube a sto giro :etna: non posso fare la classifica così. Ma forse mi ricordo a memoria tutti quello che hanno fatto :conte:

    Dopo ieri la classifica è cambiata lievemente.

    Pagelle per le esecuzioni di ieri, quindi non in generale quanto apprezzo l'artista, ma come sono andati ieri:

    1 Westfalia - sbagliata l'assegnazione di Mika, perché i Westfalia sono molto "sospesi", non toccano la musica con le mani, gli ha dato un pezzo troppo carnale :azrael: un pezzo esplosivo che andava ballato e che potevi dare a una band più concreta. Ai Westfalia si poteva dare un pezzo pop ma più etereo, assegnazione fallita in pieno. Nonostante questo la cosa che più strideva era la distanza dall'originale, quindi l'aspettativa mancata di ballare, ma in sé il pezzo l'hanno fatto molto bene ed era molto gradevole. 5 per l'assegnazione, 9 per l'esecuzione. Critica: avrebbero dovuto ricadere o in un estremo o nell'altro, concordo con Manuel, forse erano poco motivati perché sapevano di dover uscire.

    2 Nika Paris - incredibile scalata di Nika Paris :scusami: Alle autidion mi era piaciuta molto, ma poi ai bootcamp, agli home visit e alla prima puntata aveva continuato a portare pezzi francesi sullo stesso registro e mi ero annoiata :daf: Ieri credo abbia fatto la performance migliore di tutti, aiutata dal pezzo azzeccatissimo. 10 per l'assegnazione e 10 per l'esecuzione. Critica: nessuna, le ho dato 10 infatti.

    3 Baltimora - pezzo merdoso di Carmen Consoli (come fa ad esistere qualcuno che tollera la sua voce da nevrotica matta? :senso: ), eppure l'ha reso decente :azrael: Molto molto molto bravo, molto intenso, solido, una certezza ormai :pfefe: 7 per l'assegnazione, nonostante non mi piaccia il pezzo devo dire che gli calzava, 8 per l'esecuzione. Critica: anche qui concordo con Manuel, a tratti ha ripreso il modo di cantare della Consoli, superfluo e anzi problematico, dato che è fastidiosa :azrael:

    4 Mutonia - Sono stati bravi ma poco coerenti con la canzone. Era un compito difficile ma devo dire che non l'hanno massacrata troppo (closer dei NIN). L'assegnazione molto criticabile perché il mood dei Mutonia è cazzeggio, un filo di rabbia magari, ma soprattutto divertimento e rock sporco e impreciso, o almeno questo è quello che vorrebbero trasmettere seppure non ci riescano in pieno perché risultino dei bravi ragazzi e anche un po' ingessati. Closer invece è sudicia e molto dark. Condivido la critica di Mika sul fatto che non hanno veramente indossato i panni che gli hanno messo addosso. Alla fine comunque più che sufficienti. Assegnazione 5, interpretazione 8. Critica: dovevano andare più affondo nella canzone, ma ripeto che non era nelle loro corde quindi forse hanno fatto il possibile.

    5 Erio - Bravo ma non stupisce a sto giro. Canzone molto molto bella ma diciamo troppo, non l'ha risaltato, anzi era un piacere più che altro ascoltare la base che sentire la sua voce :qwqw: 8 per l'assegnazione, 6 per l'esecuzione. Critica: non ha brillato.


    6 Gianmaria - Diciamo parimerito in settima posizione con i Bengala Fire :daf: alcune parti mi sono piaciute, altre meno, comunque dimenticabile. Assegnazione 7, interpretazione 6. Critica: dimenticabile.

    7 Bengala Fire - Meno fastidiosi del solito, ma anche loro dimenticabili. Anzi forse mi hanno convinto meno dell'altra volta :eric: Assegnazione 5, interpretazione 6. Critica: dimenticabili.


    8 Le Endrigo - Banali, manco mi ricordo che hanno fatto, era una roba rock pop dimenticabilissima, infatti non ne ho memoria :eric: Critica: mah ormai sono molto consolidati e questo è il loro modo di essere, non vedo alcun margine di miglioramento.

    9 Karakaz - A sto giro so finiti sotto Le Endrigo e quasi anche sotto a Fellow. La song l'hanno resa uguale identica al loro inedito, incredibile, anche il crescendo martellato, IDENTICO, vergognoso. 6 per la scelta della song, poteva essere interessante, 4 per l'esecuzione perché troppo troppo troppo identica all'altro pezzo. Critica: toppato di brutto, se questo è il modo che hanno di approcciarsi alla musica allora conviene che escono subito perché qua la magia non c'è.

    10 Fellow - Il falsetto gli esce na merda quindi magari la prossima volta non glielo fate fare grazie :megl: Cmq stessa critica dell'altra volta, ma ieri si è sentito di più: mancanza di controllo, di maturità, e anche di gusto. Ieri è uscito un mappazzone. 6 per l'assegnazione, 5 per l'esecuzione. Critica: dargli qualche lezione di canto, in più qualcosa che nessuno ti può dare: diventare artisti interessanti, con qualcosa da dire.

    11 Vale LP - Ancora in undicesima posizione perché l'intera esibizione è stata imbarazzante :daf: Per fare una roba del genere deve esserci un discorso dietro, un messaggio coerente, una storia. Buttata lì così sembrava na matta. Voto per l'assegnazione: 3, era difficile non farla ricoprire di ridicolo :etna: Ma i napoletani l'avranno votata in massa quindi non si sa come non è andata al ballottaggio. 6 per l'esecuzione, poteva andare peggio ma anche meglio :azrael: .

    12 Versailles - Ancora in ultima posizione, oggi pure con sdegno perché ha fatto Fantasma dei Linea 77 in modo merdosissimo :pera: Non so che aggiungere davvero, banale, banale, banale, non basta voler mischiare nu metal a grunge a trap per essere speciali, devi anche riuscirci, e lui naufraga malissimo. 5 per l'assegnazione perché sebbene sia in linea più o meno con il suo genere Fantasma è un pezzo importante e lo dai solo a una persona capace, no a uno che già di suo arranca. 3 per l'esecuzione. Critica: tutto, tutto sbagliato. E' solo, pure se fosse uno bravo per fare la cover di un'intera band dovrebbe come minimo essere un polistrumentista o cmq un chitarrista eccelso in grado di rendere la profondità di un'intera band, o il confronto non regge proprio. Poi ha banalizzato tutto a causa della sua incapacità :ei:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    Avrei preferito che scrivessi che canzone hanno fatto fare a ciascuno perché se mi incuriosiva andavo a cercarla, dato che mi so arresa è praticamente impossibile beccarlo in tv e su internet nn ci so gli stream delle puntate (almeno l ultima volta che ho cercato :piani:)

    Cmq ot: ascoltavo sta radio anonima senza pubblicità e speaker :gigione: (si chiama RID46.9 gmo) e passa una canzone e io penso oh che carina sta canzone sulla luna :3 SI CERTO banale come un'ortica in un campo, però simpatica
    Shazammo ed è il tipo d xfactor
    Che semrba Grignani ma mi rimane meglio

    So contenta che esista ancora
     
    Top
    .
  4.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Guarda non me li ricordavo i titoli delle canzoni... :nosa:

    Devo mettere la recensione dell'ultima puntata. Ma farò commenti più sintetici perché non ho voglia

    1 Mutonia - mi hanno fatto molto ridere :donnie: hanno coverizzato questa. Divertenti e centrati. Si sono meritati i pieni voti 10/10

    2 Nika Paris - ha fatto un pezzo strappalacrime di Justin Bieber nel quale dice tipo "mi avete giudicato per le cose che ho fatto quando ero un ragazzino stupido ecc... sono molto solo ecc... non c'è nessuno che mi ascolti". L'ha sentito suo, è stata struggente ma non troppo. Brava. 8/10.

    3 Bengala Fire - hanno fatto questa, nocciola dice che sono andati fuori tempo, io che non conosco l'originale la parte controtempo mi sembrava fatta a posta, se non era intenzionale boh :daf: suonava bene. Mi sono piaciuti abbastanza, ma li premio perché solitamente non mi piacciono. 7/10

    4 Baltimora - bravo ma pezzo di adele, il più famoso tipo. Bravo ma tra adele e la consoli gli stanno a fa perde il cazzo. :disabile: 7/10.

    5 Karakaz - si sono distaccati molto dalla solita formula, bravi. Hanno fatto feel good dei gorillaz. 7/10


    6 Fellow - molto meglio del solito, ha fatto nemesis di benjamin clementine, ma è ancora troppo immaturo quindi dubito che gli darò mai più di sei e mezzo. 6.5/10

    7 Erio - l'ha fatta bene ma la canzone era bruttina. Non mi ricordo il titolo 6.5/10

    8 Gianmaria - non mi ricordo che ha fatto. Dimenticabile 5/10.


    9 Versailles - nirvana con l'autotune, vabbè. orrore il suo intero essere. 4/10

    10 Le endrigo - una canzone del cazzo dei baustelle bah, che disagio che mi fanno questi. Non mi trasmettono niente, piacciono giusto ai complessati normie che boh, vabbè. 4/10.

    11 Vale LP - ha fatto un pezzo di fabri fibra ma l'ha fatto soft invece di repparlo. Una schifezza immonda. 2/10.
     
    Top
    .
18 replies since 21/9/2021, 08:51   160 views
  Share  
.