J. K. Rowling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zoof @ 24/11/2020, 20:29) 
    eh ricordo sta cosa che a lingue orientali tutti cercavano di accaparrasselo pe la tesi :donnie:

    Ho assistito a 3 discussioni con lui in commissione e a tutte e 3 si è addormentato :donnie: i veri benefici dello yoga
     
    Top
    .
  2.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Comunque se un libro vende non è che in automatico fa schifo, e se un autore vuole vendere non significa che è destinato all'oblio. Ma che metro di giudizio è :daf:

    Per quanto riguarda accuse su ebrei o trans o chi cavolo vi pare io seguo una filosofia: non me ne può fregare uno straciufolo della filosofia e degli ideali di queste persone :gerri: Ognuno c'ha le sue idee e, cioè, se mi leggo un libro di D'Annunzio e dico che è bello non è che poi mi aspetto che mi si dica che era un fascista, cioè, chissene :smart:

    Sugli ebrei sono poco informata ma so che se vuoi convertirti non è così semplice. Non sono un'etnia perché tecnicamente sono caucasici, correggetemi se sbaglio. Cioè le etnie al mondo sono molto poche... Comunque devi conoscere la Torah a memoria, essere circonciso e avere madre ebrea. Poi sono molto coesi e ancora oggi come popolazione hanno circa 10 punti di qi sopra la media :baffo: per non parlare degli eventi storici che vanno avanti dalla notte dei tempi e che fino al secolo scorso hanno continuato ad intrattenere il mondo intero :arte:
    Ma ho perso il filo. Comunque sta cosa che manca l'ebreo in Harry Potter boh, ma che problema è mo, non ho fede nel genere umano se ci scandalizziamo per sta cosa :nonticago:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    gigiosi
    Posts
    3,314
    depravazione
    -414

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Comunque devi conoscere la Torah a memoria, essere circonciso e avere madre ebrea

    Ma no figurati, Pensa a tutte/i
    le/i incristiane/i che si so converteiaeiou per sposarsi un ebreoea
    In America mi pare abb frequente

    Cmq il fatto che siano così intelligenti è un fenomeno assolutamente interessante. Io penso d aver conosciuto 1 solo ebreo della mia età ed era un genio che faceva informatica con zap e mi Parlava della massa del sole etc e ovviamente aveva Na cultura umanistica enorme anche e poi cambiò facoltà per fare fisica. mitico
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Sì se ti sposi con un ebreo entri nella cerchia, o se ci nasci, ma se dal nulla vuoi diventare uno di loro non te la fanno facile
     
    Top
    .
  5.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    2,474
    depravazione
    -188
    Location
    dove fanno la mozzarella col sorriso (SA)

    Status
    Offline
    ma perchè uno vorrebbe dìventare ebreo dì proprìa sponte :daf:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
20 replies since 23/11/2020, 20:53   219 views
  Share  
.