LA CASA DELL'ELETTRODOMESTICO

topic ufficiale delle cose di casa elettriche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    è risaputo che a roma gli affitti sono alti ma pensavo che almeno nelle borgate fossero umani :soldi:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (b0lso @ 15/11/2021, 11:05) 
    aspetta mi stai dicendo che pagate 830 di affitto :morgan: :senso: :quindi:

    Quando ci siamo trasferiti lui era studente e lavoravo solo io e a lui la macchina non serviva quindi in realtà abbiamo fatto questo conto per cui lui paga 385 e io 415. Solo il posto nel garage costa 50€ al mese, in più siamo venuti qui per avvicinarci al mio lavoro, ma ci siamo allontanati dall'università. Quindi gli avevo proposto uno sconto. Poi lui si è messo a lavorare ma tipo ha continuato a usare i mezzi per andare a lavoro quindi mi pareva da pezzenti chiedergli quei 15€, tra l'altro lui il primo anno di convivenza mi ha aiutata e avevo maturato 1500€ di debito con lui, l'anno scorso dopo la tredicesima gli ho dato 500€ per iniziare a risanare il debito e lui mi ha abbonato i 1000€, non li rivuole più, quindi boh, va benissimo continuare a spendere un po' di più finché siamo qui. Quindi no, in totale spendiamo 800

    Cmq per un bilocale a due passi dall'eur con posto auto 800€ sono un'offertona
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    chiedo intervento di b0lso e chi altro voglia per elettrodomestici bruny :conte:
    devo comprare un nuovo monitor e, visto il mio interesse fotografico, volevo qualcosa di fico ma ovviamente poco dispensioso nel reame :piani: quindi principalmente un IPS che abbia una coverage sRGB del 100% o giù di lì
    ho scoperto anche il parametro DELTAE che dovrebbe essere inferiore a 2 ma non so cosa voglia dire :pfefe:
    ho trovato su amazon questo di marca non pervenuta ma le recensioni (anche altrove nel web) ne parlano bene :yap:
    in alternativa c'è questo ASUS che costa leggermente di più ma siamo lì, però di questo lamentano la fedeltà effettiva dello spazio colore e altre piccole magagne :pera: inoltre il viewsonic è anche tiltabile per lavorare in modalità ritratto che è una cosa molto cool, boh sono spaesato :robin: vorrei avere budget più alti
    altrimenti sento parlar bene dei BenQ per grafica/fotografia amatoriale ma i prezzi mi sembrano in media più altini

    aggornamento ho trovato anche questo BenQ che costa poco e ne parlano in termini entusiastici, tiltabile pure lui, aaaaa sono tentato, è pure quadhd questo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    passo la palla a DJ Etna Analizzabile Order che sicuramente sta più sul pezzo di me
     
    Top
    .
  5.     -2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    ALLORA annanzi tutto ti dico pezzo di merda che i monitor non sono una parte che ho studiato molto, due non so nemmeno quanti mahmood soldi hai messo come budget dro. Gli schermi sono forse la periferica su cui puoi fidarti più di tutte del prezzo e quasi sempre ogni 50/100 eypo in più è giustificabile.
    senza documentarmi, senza leggere manuale o specifiche, prenderei il benq solo perché è 2k a 24 pollici, perché da 2k a 1080 con le stesse dimensioni il cambiamento è più importante rispetto a rgb, bianchi neri ecc messi insieme. Cinquanta herz non sono un problema se vuoi attaccarlo a una workstation da fotografo, però basta che ti metti a fa un video una volta o vuoi solo guardare un video a 60 frame e già ti servono sessanta herz. edit non so leggere, è a 60hz. Un altro aspetto che guarderei è una misura diversa da 16:9, perché uno schermo più lungo tipo 21:9 chi lo ha provato dice che è più comodo per usare i programmi.
    mo mi leggo ile specifiche dei tre monitor e sappi che come reference non posso fare altro che usare il mio schermo.
    Del viewsonic vedo che è meno luminoso del mio, ma sul mio la luminosità non la tengo al massimo nemmeno quando c'è il sole diretto nella stanza e di notte messa a zero a volte la vorrei comunque più bassa (vedi che la luminosità su carta ti dice quanto è spacca retine al massimo ma soprattutto al minimo). L'asus e il benq sono ancora più luminosi.
    Il discorso che facevo prima sul 2k è per i PPI (pixel per pollice): questo e l'asus hanno 92 pixel per pollice mentre il 2k ne ha 123, ed è una differenza che conta molto se fai foto. Il mio è ancora peggio su questo perché ne ha 81, a molte persone i pixel così grandi danno fastidio, soprattutto agli scrittori. Considera che col loro profilo ICC gli schermi possono "correggere" anche questo.
    Nessuno di quelli che hai scelto specifica l'HDR. Credo possa interessarti.
    Un'altra cosa che forse ti interessa è la grandezza del display verso la cornice: il viewsonic è 93% display, gli altri due 81 e 87%. Se vuoi uno stile borderless o se mai avrai due schermi sarà molto importante.
    Altra cosa che ti importa è lo spazio rgb (sRGB): ho letto un po' e su questo taccio perché spiegarlo richiede più di quello che ne so io, soprattutto perché esiste anche la misura AdobeRGB che è ancora migliore e lo schermo può convertirla alla prima e non viceversa. Il benq leggo che è quello con la resa migliore tra i tuoi, 100% sRGB e 77% AdobeRGB, ma in realtà non so cosa cambi. Il mio, se vuoi un riferimento, vede il 99% e l'82%.
    Venendo alle feature carine, tutti hanno l'anti luce blu e il flicker safe, ma l'asus è quello che puoi smanettare di più: può essere regolato in più modi, ha un sacco di preset ed è l'unico per cui vedo specificato il delta e minore di 2 nelle impostazioni. Il delta e è la distanza tra i colori. Sopra l'1% inizia a vedersi. Il mio fuori dalla scatola ha 2.5% smanettabile fino a 0,9%. Sopra il 3% non sembra sia un gran ché per uso fotografico, sotto l'1% è considerato da pro. Anche il prezzo su tutta sta supercazzola però diventa pro.
    Tutti quelli che hai scelto hanno il pivot e il tilt sopra/sotto e destra/sinistra, mi pare di capire che vuoi soprattutto il pivot.
    Il benq ha solo usb 2.0, Il viewsonic e l'asus hanno la 3.1, l'asus ha pure la tipo c. L'asus è l'unico ad avere due DP una in e una out.
    Voto (sono tutti bei monitor, in ogni caso):
    1. Benq
    2. Asus
    3. Viewsonic

    Edited by DJ Etna Analizzabile Order - 17/11/2021, 18:55
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    ti limono durissimo mi hai risolto un dilemma importante, anch'io di mio mi stavo orientando al benq quindi non faccio che fidarmi ulteriormente
    il budget come hai potuto notare guardando i prezzi di sti 3 è sotto i 300 rofl, cmq fra feature e non feature (l'asus non avevo visto fosse pivotabile, vbb), hai azzeccato le mie esigenze molto bene :etna: alla fine hai ragione su adobeRGB ma tanto 1- i prezzi per quei monitor lievitano in maniera molto poco simpatica 2- faccio e edito foto per me stesso e gente comune che le guarderà su schermi di merda quindi sRGB è impo il resto mpo meno.
    l'hdr non l'ho considerato :rr: stavo pensando al concetto di schermo "neutro" quindi pure con la sua gamma dinamica oribile in base a quello che visualizzo, ma vedrò meglio magari
    le porte per fortuna non mi interessano particolarmente al momento, una per tipo basta e anzi avanza, borderless non borderless è fico come concept ma trovare un monitor a quel prezzo che risponde a tutte le proate mi sa che mi allontana molto :pfefe: badando invece al compromesso pare abbia più o meno azzeccato quindi credo andrò di ben10
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cordiali saluti

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    9,411
    depravazione
    -262

    Status
    Offline
    "i monitor non sono una parte che ho studiato molto"

    *procede a scrivere un post di 100 righe*

    :pfefe:

    comunque posso solo dire che ho un 21:9 e mi trovo bene, di tutti i software ho avuto problemi solo con alcuni videogiochi vecchi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    il benq ha 60 herz, ho letto male, puoi anche vede i 60 frame fluidi. PS ha altri due +1 che non avevo visto ovvero lo sposta finestre modulare integrato tipo powertoys e il cavo di alimentazione co l'alimentatore integrato così non hai mattoni sulla scrivania
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    spettacolo, sì non so perché su amazon dica 50hz comunque
    vabbò dai a quel prezzo non trovo di meglio, si sboccia :briatore:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    Il cavo può fare la differenza :ominosentenzioso: il mio va a 120hz su hdmi e a 144hz su dp, oddio ma che sballo il benq non è pivotabile/tiltabile a mano ma elettrico :macello: cioè da software clicchi e il braccio gira di 90 gradi :macello: il mio non fa manco click per dirti che è dritto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    846
    depravazione
    -155

    Status
    Offline
    e costa solo 230 euro secondo me ha qualche magagna nascosta incredibile
     
    Top
    .
  12.     -3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    エトナ

    Group
    Member
    Posts
    2,403
    depravazione
    -14

    Status
    Offline
    Mo ti succede come la scrivania di blash e ne prendi quattro
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Appena comprato questo per 70€, addio scopa :vincente:

    Screenshot_20211126-004337
     
    Top
    .
  14.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    Brava krig!!!
    A me ha svoltato la vita
    Io me so presa questo 3 mesi fa
    La scopa ormai sta solo in balcone :baffo:

    -api-rest-00ed29448a7522f610cac04d7b9ea7e0-assets-70792a09d30ea245dff0c8dce3808414-preview-sgmConversionBaseFormat-sgmProductFormat
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    che modello è? Io ho optato per uno con il cavo perché quelli portatili per la stessa qualità costano 100€ in più tipo
     
    Top
    .
195 replies since 10/11/2020, 14:44   1575 views
  Share  
.