Psicologia e ciclo only femmine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    No ma parliamone davvero :krigerinne:
    Nell'ultimo annetto mi sono resa conto di una cosa che non capisco se c'è sempre stata o se invece è uscita nell'ultimo anno, ma più o meno 4 giorni prima del ciclo inizio a diventare tutta un'altra persona. Cioè 1 - mi deprimo, e questo è illuminante perché ti fa capire bene che a volte le persone clinicamente depresse hanno una disfunzione ormonale che li fa stare di merda, e no che semplicemente si piangono addosso 2 - divento irascibile e frustrata 3 - divento passiva-aggressiva e alterno momenti maniacali a momenti depressi.
    Insomma una merda, il mondo ce l'ha con me e morirò sola. Poi arriva il ciclo (tipo mo) e ah :hue: è come aver scoreggiato dopo essersi trattenuti per quattro ore. :chii:
    A voi capitano questi scompensi psicologici? Cioè sono terrificanti, ogni mese sottovaluto la situazione, ma quando poi il ciclo arriva davvero mi domando come ho fatto ad essere così cieca e a non aver attribuito al ciclo il tutto.
    Menomale che avevo un assorbente in bagno :pera:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Diciamo che a me la cosa funziona in modo molto diverso, c'è anche molta sofferenza fisica(?).

    Situazione pre-ciclo:
    - i miei dolori iniziano almeno una settimana prima del ciclo effettivo (variabile, a volte anche due settimane prima);
    - non posso correre, camminare troppo e velocemente, saltare, fare sforzi fisici, fare scatti troppo rapidi, o arrivano le fitte che mi fanno piegare in due;
    - verso l'arrivo del ciclo i dolori sono tanto frequenti e tanto forti da costringermi spesso a letto;
    - divento irritabile non solo per una questione di ormoni, ma anche per il dolore stesso;
    - se normalmente il limite della mia sopportazione è 7/10, in questo periodo arriva ai 5/10.

    Primi giorni di ciclo:
    - dolore perenne, continuo;
    - non dormo;
    - piango;
    - cado in depressione, non voglio uscire, non mi sento in grado di affrontare la vita;
    - rimango minuti interminabili a fissare il soffitto e ad espirare ed ispirare lentamente cercando di calmarmi altrimenti le medicine non mi fanno effetto;
    - spesso non riesco neanche a stare in piedi, figuriamoci tenere una posizione eretta;
    - non parlo e se lo faccio sputo solo acido;
    - mi sento tutta sballata;
    - maledico il Mondo perché mi hanno fatto con il ciclo(?);
    - il limite della mia sopportazione arriva a 2/10.

    Resto del periodo mestruale:
    - il dolore si affievolisce;
    - ho le voglie come le donne incinte;
    - resto un'acida di merda perché cazzo ho comunque il ciclo.

    In generale mi trovo in uno stato di odio verso il mondo. Se il ciclo è una cosa "naturale" perché fa così male? Forse è una cosa innaturale per me? Quindi mi deprimo, voglio morire, mi sento inutile e perdo la voglia e la forza di fare qualunque cosa, mi sento una persona debole, menomata, parte di una specie inferiore, divento maschilista, penso che tutte le donne del mondo dovrebbero morire, invidiosa degli uomini dei bambini e delle donne in menopausa ecc.
    Penso sia tutto.
     
    Top
    .
  3. zoof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rotfl e omg :krigerinne:
    comunque boh a me fortunatamente il ciclo non ha mai dato grandi problemi, per un sacco di anni non ho tenuto nemmeno il conto sul calendario :krigerinne:
    e pure quando ebbi il menarca diedi zero fottere. Avevo 14 anni e tutte le mie amiche già lo avevano avuto anni prima, quindi quando ho visto il sangue ho semplicemente schiaffato un assorbente sulle mutande e sono tornata a fare quello che stavo facendo. :bitch:
    Qualche mese dopo mia madre mi fa "ma ti sono venute le mestruazioni? E non dici niente omg" e io non capivo l'entusiasmo, cè capirai, lo avevano già avuto tutte :nope:
    poi tipo qualche mese fa ho saltato un giro e sono stata tutto il mese in sindrome premestruale :krigerinne:
    e ultimamente mi fa più male la schiena i primi due giorni di ciclo.
    Per quanto riguarda gli sbalzi d'umore: non capisco mai se dipendano dal ciclo o da altro. Cè mi capita di essere molto emotiva in tempi non sospetti, non è che quando si avvicina il periodo del sangue :morfeo: mi scatta un interruttore nel cervello per cui gli effetti sono riconoscibili e attribuibili a quella causa lì

    ah però divento molto golosa, tipo da far schifo :yama:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Cioè ma com'è che questo topic era finito come annuncio. Che imbarazzo :pera:
     
    Top
    .
  5. zoof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ngbbs526450e4aea9f
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  7.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Potere a Zoof.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    A questo giro il ciclo non m'ha fatto niente. Né fisicamente né psicologicamente. E è durato poco.
    Il mondo che vorrei...
     
    Top
    .
  9. zoof
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io e krig siamo ciclositnonizzate :yama:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    4VSR3kI
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ghəi Chinəsi

    Group
    Orietta Berti Fanz
    Posts
    18,692
    depravazione
    -603

    Status
    Offline
    Io sono ciclosottomessa.
     
    Top
    .
10 replies since 18/1/2015, 02:54   90 views
  Share  
.