Asperger quiz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    aaaaaaaaaah menomale :pimky:
     
    Top
    .
  2. birbax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio punteggio è un'enormità rispetto ai vostri... mi sento esclusa :emoboy:

    Voletemi bene :addit:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    18,218
    depravazione
    -39
    Location
    L' Isola che c'è!

    Status
    Anonymous
    Certo che ti vogliamo bene :birbax:
     
    Top
    .
  4. birbax
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aw Pim :puccio:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Che poi questo test comunque misura Asperger e, se vogliamo, come suo estremo, l'empatia, e tutto ciò connesso alla "estrema normalità opposta all'autismo".
     
    Top
    .
  6. Il cucchiaio non esiste.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    poly12c
    Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 67 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 136 di 200
    Sei molto probabilmente neurotipico.

    Yeah. Che vuol dire? :krigerinne:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Il tuo punteggio è di -69, abbastanza nella norma, forse un po' più neurotipico (cioè non autistico) rispetto alla media.
    Dal tuo grafico emerge che NON SEI CURIOSO (è destino :lool: No vabbè scherzo :krigerinne:) perché il tuo talento è basso su tutti i fronti, ciò significa che né hai argomenti preferiti, hobby che ti assorbono completamente, né hai un particolare interesse per la cultura in generale. Inoltre non riesci a gestire il caos, a fare due cose contemporaneamente, a recepire le indicazioni verbali e a metterle in pratica, abbastanza normale per essere un maschio.
    Non sei egocentrico, hai una buona empatia. La tua percezione NT è alta e quella ND è bassa, ciò significa che non ti infastidiscono i rumori improvvisi, non ti infastidisce la folla, non entri in "sovraccarico sensoriale", cioè in pratica sei il massimo della neurotipicità possibile in questo! Senti caldo quando fa caldo e freddo quando fa freddo in modo normale e hai una soglia del dolore nella norma. Inoltre quando si tratta di valutare una situazione tu dimostri di avere buon senso, forse poca originalità, ma comunque la tua valutazione risulta neurotipicamente inattaccabile (cioè i tuoi punti di vista non scomodano gli altri, perché gli altri spesso pensano la stessa cosa che pensi tu, oppure comunque pensano che il tuo punto di vista sia abbastanza ragionevole e non crei "scandalo").
    La tua compulsione NT è nella norma, questo significa che sia riesci ad integrarti nel "branco" e a condividere le tue idee con gli altri, sia riesci ad essere indipendente, avendo pensieri tuoi e a non farti condizionare dagli altri. La tua compulsione ND è bassa, ciò significa che non adotti schemi, tabelle, atteggiamenti ossessivi e compulsivi, non ti mordi le unghie oppure non ti dondoli o non hai la mania della routine e non ti spaventano i cambiamenti. (alta compulsione ND può identificarsi con disturbo ossessivo compulsivo)
    La tua caccia NT è medio-alta, questo significa che riesci abbastanza bene ad organizzare uscite, a fare giochi di squadra, a lavorare in gruppo o a leggere le cartine stradali.
    Hai una caccia ND bassa, ciò significa che non ti piacciono gli insetti, forse neanche ti fanno impazzire gli animali, non senti l'esigenza di saltare, di arrampicarti o di fare i versi degli animali, non saresti un bravo cacciatore! :lool:

    Ora quasi quasi sta cosa la faccio pure a voialtri :krigerinne:
    Su un altro forum l'ho fatto a tutti e tutti mi hanno detto che ci ho preso! :waa:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    C'è no m'è venuta un'idea malatamente divertente (esempio tipico di compulsione ND)

    schemasgarzullino2

    :crysmile:

    Edited by Krigerinne - 1/8/2011, 01:16
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Vediamo... :^.^:

    Yama:
    Talento nella media, c'è una tendenza al fissarsi su degli argomenti, ma non in maniera ossessiva, ma comunque sempre sopra la media per essere donna.
    Sempre il problema di cucchiaio, cioè la poca abilità a capire gli ordini verbali in contesti poco calmi, tendenza a distrarsi, a non amare il caos. Comunque è sempre "tendenza", cioè è capace ma non è il suo forte.
    Compulsione ND abbastanza nella media ma un po' oltre, tendenza a dondolare, o, visto che la conosco lo posso dire, a muovere le gambe a destra e a sinistra o su e giù quando è seduta :jack: , tendenza a mangiarsi le unghie o ad avere pensieri ossessivi, come canzoni che non si tolgono più dalla testa, oppure necessità di "prepararsi psicologicamente" ai cambiamenti.
    Compulsione NT nella norma, tendenza ad avere pensieri indipendenti, anche a costo di contraddire tutti gli altri, non amante delle mode.
    Sociale, comunicazione NT assolutamente al di sotto della media, ciò non essendo compensato con "sociale ND" fa pensare a una tendenza all'apatia, e a una né gioia a stare troppo sola, né gioia a stare troppo insieme agli altri. E' molto particolare. Poca empatia, sotto la norma per essere donna.
    Comunicazione ND poco più alta di quella NT, questo chiarisce il perché riesca a parlare con me :jack: questo comprende delle variabili: tendenza a balbettare, tendenza ad ammutolire, senso dell'humor non comune, scelte sintattiche o di singole parole non comune, tendenza a dire la verità, tendenza a dire le cose come le vengono, senza rispettare le formalità. (non per forza tutte queste cose insieme)
    Caccia NT come quella di cucchiaio. (capacità nei giochi di squadra)
    Caccia ND nella media, ama la natura o le scampagnate.
    Percezione nella norma, tendenza a vedere in modo tutto suo delle questioni ma in generale percezione del mondo nella norma, e non appare strana.
    In generale il risultato è abbastanza medio, ma i singoli caratteri sono non comuni.

    Chiarisco il significato di percezione: Attraverso i sensi filtriamo il mondo, chi ha sensi (vista, udito, tatto, ecc...) alterati vede il mondo in modo diverso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Me:
    (è la prima volta che analizzo il mio schema :oooo:)
    Talento NT assente, cioè assoluta incapacità a fare due cose contemporaneamente, difficoltà a seguire le indicazioni degli altri o le loro critiche, tendenza a fare di testa mia anche dicendo al professore di turno che si sbaglia, difficoltà a ricordare le indicazioni verbali (del tipo uno parla e io dopo 5 secondi:"no, che hai detto? Non t'ho capito/seguito/prestato troppa attenzione WTF?").
    Talento ND alto, ciò significa che tendo a fissarmi sugli argomenti e su dettagli, passando dal completo assorbimento in un campo fino all'estremo disinteresse in altri anche di più comune interesse.
    Compulsione ND sopra la media, tendenza a non lasciar correre i dettagli che mi infastidiscono (cè tipo sto modificando tutti i vecchi post del forum perché prima c'erano le faccine con l'altro link che ora non si vedono più, e la cosa mi Urta :krigerinne: ), tendenza a catalogare, progettare, fare schemi :^.^: (krig ama gli schemi) a dovermi preparare psicologicapente per i cambiamenti, a seguire percorsi, ad avere pensieri ossessivi (cioè a non lasciarli andare e a tornarci su più volte), a far "saltare" le gambe quando sono seduta, a dondolare quando sono in ansia, a chiedere sempre "perché?", a innervosirmi un po' quando qualcuno sbaglia, ecc... ecc...
    Compulsione NT inesistente, cioè dico quello che penso senza lasciarmi influenzare e non amo le mode.
    Sociale NT basso, non sono empatica, non riesco ad ascoltare le persone quando hanno bisogno di qulcuno che le ascolti, non so capire quando qualcuno che è con me sta male, è annoiato, ecc...
    Sociale ND alto, cioè dico sempre la verità e quando scopro che qualcuno mi ha mentito faccio tipo ::_:_:: e non ci posso credere e tendo a pensare che tutte le persone siano oneste (povera, povera bambina). Tendenza a dire cose inopportune, a offendere senza rendermene conto, ad avere scatti di rabbia irrazionali o ad emozionarmi per cose per cui solitamente gli altri riderebbero, o proverebbero noia, e invece a sorridere in situazioni più drammatiche. Tendo a pensare a me e ad ignorare gli altri, e ad avere bisogno urgente di stare sola quasi sempre.
    Comunicazione NT bassa ma non in modo "patologico". Comunicazione ND alta, tendenza a balbettare, o ad ammutolire in alcune circostanze [(quando sono in eccessiva vicinanza fisica con qualcuno (intesa come vicinanza romantica)], o quando sono con persone che non capisco (cè tipo a scuola quando non c'è yama sono tipo una statua, testimone chii :oooo: ), o quando mi si pongono domande imprecise in contesti che non mi permettono di puntualizzare, tendenza ad essere logorroica e pedante.
    Caccia ND sopra la norma ma non troppo. E' queto il perché da piccola ero quasi al limite dell'iperattività, e facevo tutte quelle cose come mangiare sassi, terra e scarafaggi, a correre sui sassi a piedi nudi, a mettermi i fiori nelle mutande (vi giuro che questa non l'ho ancora capita! :stellatrash: ), a girare su me stessa e ad arrampicarmi, e il motivo per cui per 3 annetti buoni ho allevato ragni e perché oggi mi piace andare a cavallo o ad esplorare "nuovi mondi" :jack: (questa cosa la trovo adorabile), e comunque nulla di "estremo", infatti quando parlo non faccio versi di animali, non cammino sulle punte e non progetto agguati :morfeo: come invece fanno molti asperger.
    La percezione è abbastanza equilibrata, ma quella ND è sopra la media, il che significa che tendo a non rendermi conto del tempo che passa (orari di dormi/veglia sballati e orari di assunzione del cibo sballati), a soffrire troppo il dolore fisico, ad avere difficoltà a capire le parole di qualcuno che parla se c'è rumore di sottofondo, ad ODIARE di dover vedere i film se qualcuno fa rumore, o se c'è luce. E a spaventarmi con i rumori improvvisi, a non tollerare molto il contatto fisico, ad avere dei gusti alimentari specifici e "fissi" (cioè se una cosa non mi piace NON la magerò mai, potrei vomitare altrimenti) e ad avere la vista eccessivamente sensibile. Ma anche questo non in modo "patologico", ad esempio mi capita molto molto di rado di entrare in overload sensoriale, e di solito capita quando sono stanca, assetata, ciclata, con un pensiero ossessivo in testa e sull'autobus. (in pratica situazione che mi capita raramente).
    Caccia NT bassa, non riesco a fare lavoro di gruppo e gioco di squadra, ma non troppo basso, questo mi permette di riuscire ad esempio ad organizzare uscite.

    In generale più ND che NT. Esistono varie "graduatorie" per inquadrare l'autismo.
    Ecco, in quella che valuta i puri aspetti ND io avrei una diagnosi di autismo ad alto funzionamento (o asperger), rientrandoci in pieno (vengono così diagnosticate anche persone con molti meno carattei ND di me), mentre nella scala che valuta la disabilità che tale autismo causa io probabilmente non rientrerei nella scala, o forse sì, ma mi fermerei ai primi gradini. (la scala va' da 1 a 13, ad 1 c'è l'autismo più complesso, a 13 quello che causa meno disagi.)
    Alcune persone con un punteggio ND più basso di me hanno più difficoltà, il perché è questo: prendete lo schema appena esaminato, questo valuta varie caratteristiche, se queste non arrivano a toccare il limite estremo del grafico non esiste una difficoltà molto marcata. Se il mio schema è spostato a destra ma non arriva fino ai confini le difficoltà non sono estreme. Mentre una persona che ha un grafico più spostato a sinistra ma che per solo la percezione ND e la comunicazione ND arriva fino al limite, allora pur avendo un punteggio totale inferiore al mio, comunque presenta molte molte molte più difficoltà di me.
    Stessa cosa per quello di yama, in generale come punteggio è nella norma, ma i singoli caratteri sono molto atipici.

    Edited by Krigerinne - 31/7/2011, 03:56
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    Chii:
    Talento alto, ha sia argomenti preferiti o hobby che le piace coltivare che curiosità per tutto in generale, riesce a seguire i discorsi delle persone, a capire le indicazioni nel rumore, a seguire i consigli, a chiedere aiuto se ne ha bisogno.
    Compulsione media (sopra norma però) in entrambi i sensi. A dire il vero tutti i punteggi alti che si possono avere su questo test sono buoni [anche quelli ND, ad esempio avere una comunicazione ND molto alta può causare problemi, ma li causa se visti in una prospettiva NT! In una comunità ND un'alta comunicazione ND in realtà non è un fatto negativo, la cosa ideale sarebbe imparare ad accettare la comunicazione ND, questo perché anche molti NT hanno dei tratti ND, e imparare ad accettarli significa non solo far vivere bene i ND (che spesso neanche soffrono di ritardo mentale!) ma significa anche far vivere bene tutte le altre persone che hanno una comunicazione NT bassa e una comunicazione ND più alta. (per fare un esempio: anche per yama sarebbe una buona cosa, e come per lei un sacco di altra gente che spesso non riesce ad esprimeri e non sa che il motivo di questa difficoltà è che il mondo è tremendamente NT, e che le spinte ND vengono represse) E la cosa per me è importantissima! Perché tantissime persone ne gioverebbero, mi azzarderei a dire che ne gioverebbe in prima persona un quarto della popolazione (da quanto ho potuto apprendere e sperimentare), in più il resto della popolazione se ne arricchirebbe perché trattare con persone che comunicano in maniera differente arricchisce tutti, NT e ND, inoltre anche se si comunica soprattutto come un NT, quasi tutti hanno qualcosa di ND nella loro comunicazione, imparare ad accettarla significa anche accettare una parte di sé ed essere persone più complete! Per questo per me i ND hanno una marcia in più, perché possono conoscere il punto di vista dei NT mentre sempre i NT rifiutano di stare a sentire quello dei ND. Ho fatto l'esempio della comunicazione, ma lo può essere anche per tutti gli altri aspetti della vita.] Tutta sta roba l'ho scritta per dire che tutti i caratteri, se estremizzati, fanno comunque bene, tranne le due compulsioni! Entrambe non sono il massimo e te chii ce le hai abbastanza alte (ma non troppo!) ciò significa che sia hai dei pensieri che ti assillano come: "ma avrò fatto bene?", "ma non avrò sbagliato?". E allo stesso tempo anche pensieri più personali che riguardano te, come per esempio preoccuparsi in modo eccessivo di un problema che ti riguarda, potresti avere delle compulsioni, come mozzicarti le guance o passeggiare avanti e indietro se sei nervosa, o rispettare deli schemi che ti prefiggi, o delle routine... Allo stesso tempo tendi a fare troppo tuoi i pensieri degli altri, cioè di non fermarti a dire "ok, questo è il suo pensiero ma io la penso diversamente", ma continuando dicendo "ok, questo è il suo pensiero, e ha ragione". Ma comunque la tua compulsione nonostante sia sopra la media non è comunque troppo alta.
    Hai un po' di comunicazione ND, per questo forse a volte le persone pensano che tu dica cose buffe o particolari o fuoriluogo.
    Hai una comunicazione NT alta, quindi riesci a parlare con tutti, anche nelle situazioni romantiche, riesci a trovare le parole giuste o a dire a degli amici (amici NT, comunque) ciò che vogliono sentirsi dire. Sei molto empatica e ascolti ciò che la gente dice. ma hai anche un po' di sociale ND, questo significa che sai anche pensare a te stessa e a fare ciò che ti fa stare bene, forse però a volte ti dimentichi di te e ti occupi degli altri.
    Hai una presenza di caccia ND (conta che a volte anche i ND stessi non hanno caccia ND!), ciò significa che ti piacciono gli animali, la natura e comportarti un po' da "selvaggia", e fare i versi degli animali o simili...
    Hai percezione abbastanza equilibrata, ma la percezione ND è sopra la media, questo significa che forse sei troppo sensibile al freddo e al caldo, al dolore o al tatto o alla vista o all'udito o all'olfatto, forse tendi un po' ad inciampare e a non essere una scheggia nei giochi di palla.
    Hai una caccia NT alta, leggi quello che ho scritto a cucchiaio...

    HEI! ma dove ho iniziato a parlare a TE, invece di dire "lei ha questo e quest'altro carattere" :morfeo: Non me ne sono resa conto. :morfeo: Ah... dopo il mega parentesone... Non mi va di cambiare tutte le parole anche se sono tentata... :AA:

    Specifico che molte abilità NT quali empatia o abilità nel comunicare bene in modo NT con le persone ND NON FUNZIONANO.
    Una persona empatica guarda l'espressione facciale, e se appare triste, la persona NT empatica capisce che quella persona è triste. Con i ND questo non funziona, se un ND ha un'espressione triste non significa necessariamente che è triste. Vi do un consiglio nel caso vi troverete ad avere a che fare con persone ND: se hanno un'espressione triste non cercate di farli sorridere (soprattutto perché la loro comicità non è uguale alla vostra, e spesso non riuscirete a farli sorridere), ma chiedetegli se forse sono tristi, se loro vi rispondono di no arrendetevi, significa che non sono tristi. E' una cosa fondamentale. Se chiedete ad un NT se è triste, lui vi dirà di no e voi saprete che sta mentendo perché è NT! Se invece è ND dovete credere alle sue parole e non insistere (soprattutto perché la cosa non gli piace).
    E, visto che ormai ve l'ho detto, se mai mi incontrerete fuori dal forum, fate la stessa cosa pure con me!
    :yama:

    Vabbè a Pimky il grafico non le si vede più, quello di Birbax lo dico domani. :krigerinne:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    o mio dio :mrs:
    e´ tutto vero...o caxxo :mha:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Quelli senza fantasia al momento
    Posts
    4,885
    depravazione
    -281

    Status
    Offline
    Tanis
    Il tuo punteggio Aspie (neurodiverso) e': 37 di 200
    Il tuo punteggio neurotipico (non-autistico) e': 152 di 200
    249327_2071193111024_1580775304_1966735_5350574_n
    :morfeo: e´ peggio di me
    :chii: analizzalo

    Edited by chii-21 - 31/7/2011, 11:56
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Quelli a cui cadono cose nel wc
    Posts
    29,700
    depravazione
    -1,271
    Location
    Royston Vasey

    Status
    Anonymous
    I vostri grafici sono simili, ed è interessante sapere che è più semplice che una relazione funzioni se i due membri hanno uno schema simile. Ad esempio tra me e un ragazzo con un grafico simile a quello di Tanis probabilmente non funzionerebbe.
    Neanche con te chii... Se anche fossimo lesbiche non ci sarebbe molta chance per noi due. :lool: Però con te un minimo di compatibilità c'è nella percezione. :morfeo: (ciò significa che a volte possiamo vedere una situazione sotto lo stesso punto di vista dato che la mia ND è poco più sviluppata della tua e che quella NT non è diversissima, appena 2 punti su 10 di distacco. In totale una differenza di 3 su 20, che non è molta.)
    Bè, che dire... un po' come te, però lui non ha quei pensieri ossessivi come "avrò fatto bene?", anche lui tende ad occuparsi troppo poco per se stesso e dedicarsi di più agli altri e a differenza tua lui non ha tendenza ad inciampare, a perdere l'equilibrio, ad essere troppo sensibile all'olfatto, vista, udito ecc... e ad avere difficoltà con i giochi di palla.
    Non ha molto talento ND, ma ne ha molto/abbastanza NT, questo significa che riesce con un po' di buona volontà anche a studiare argomenti che non gli interessano molto, e che non ha interessi o hobby che assorbono tutto il suo tempo libero, ma che spazia tra gli argomenti.
    Per il sociale è come te, empatico, che sa ascoltare. Per la comunicazione riesce a parlare con gli altri NT senza problemi e si trova a suo agio nelle situazioni romantiche. La comunicazione ND invece è bassa, quindi non ha particolari caratteristiche in questo campo, forse qualcosa ma non so dirti cosa perché non lo conosco abbastanza. (per comunicazione ND si intende: tendenza a parlare troppo forte o troppo piano, a dire cose inadeguate o che possono ferire l'altro, a fare strani versi mentre si parla, a balbettare, ad avere episodi di mutismo, ad essere logorroici, prolissi, pedanti, tendenza ad interrompere gli altri mentre parlano, tendenza a monopolizzare il discorso ritornando sugli argomenti che si preferiscono, tendenza a non riuscire a parlare con più persone contemporaneamente, ecc...)
    Infine la sua caccia ND è misera, non ama particolarmente la vita selvaggia e non sarebbe un buon cacciatore primitivo. (dico primitivo, oggi invece con l'uso delle armi la cosa cambia, infatti il test misura l'istinto della caccia inteso come: mi butto su un bufalo e lo uccido con le mie mani staccandogli la gola :krigerinne: , non misura però la caccia odierna fatta con le armi).
    Tu chii riusciresti senza troppe difficoltà ad avere un rapporto d'amicizia con una persona ND mentre yama che in proporzione è più ND di te avrebbe più difficoltà.

    Ho aggiornato lo schema, anche perché prima avevo sbagliato di "appena" 50 punti la posizione di birbax :lool:
     
    Top
    .
  15. Il cucchiaio non esiste.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi hai preso per molte cose. Solo che l'impulso di arrampicarmi ce l'ho. :krigerinne: forse è l'unica cosa ossessiva compulsiva che ho :krigerinne: Tipo anche quando sono in casa, in giro, vedo prese ovunque, quando guardo un palazzo inconsciamente valuto le prese, i movimenti, la distanza tra una finestra e l'altra, cose così. :krigerinne:
     
    Top
    .
204 replies since 10/6/2011, 12:03   3219 views
  Share  
.